Tg1: differenze tra le versioni

→‎Redazione: + Migna e Mannu
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti.)
(→‎Redazione: + Migna e Mannu)
Riga 47:
 
== Redazione ==
[[File:Augusto Minzolini2.jpg|right|thumb|200px|Immagine deldi direttoreun ''uscente''famoso direttore del Tg1 (eai sitempi speradel maiVentennnio piùa rientrante)colori]]
I giornalisti di questo rotocalco di {{censura|dis}}informazione sono stati scelti con cura, tenendo conto delle loro esperienze professionali. Abbiamo:
 
*'''[[Mario Orfeo]]''': Proveniente da una famosa famiglia di circenzi, è succeduto a Minzolini e a un pensionato.
*'''[[Alberto Maccari]]''': [[Gente che passava di lì per caso|il primo che si è trovato a passare di là]], messo a fare il direttore così, su due piedi<ref>In piedi perché Minzolini era così attaccato alla poltrona, che se l'è portata via.</ref>, pur di sostituire [[Augusto Minzolini]], l'ex squalo pelato, l'incontinente editorialista, colui che non riusciva a distinguere un giornale di [[gossip]] da un quotidiano. E non aveva tutti i torti. Si dice che Minzolini fosse uno stakanovista della vacanza pagata.
*'''[[Susanna Petruni]]''': La svampita tutta panna preferita dal capo, nonché inviata speciale di [[palio di Siena|corse di cavalli]] e cantrice della gesta del governo, è stata capace di rendere digeribili le cassate del capo al [[Parlamento Europeo]]. Attualmente aspiraAspira ad entrare nella giuria del talent show [[TG2]], ma pare non la facciano manco entrare nello studio. si dice che sia diventata una rappresentante di gioielli a forma di farfallina, che sfoggia con [[nonchalance]] durante il Tg, per mostrare che lei si serve solo da lui.
*'''[[Attilio Romita]]''': Manichino Specialista nell'indossare gessati nonchè nella conduzione con il cervello disconnesso.
*'''[[Marco Frittella]]''': Le notizie più eclatanti sono in mano sua. Celebre per gli effetti terapeutici della sua voce, che nel [[2018]] dovrebbero sostituire qualunque forma di [[anestesia]]. Noti anche i suoi collegamenti in diretta dal [[Quirinale]], per la ''nota politica'', strapieni di gente che non ha un cazzo di meglio da fare che andare a fare ciao-ciao con la manina o fingersi al cellulare alle sue spalle.
*'''[[Vincenzo Mollica]]''': Giornalista di nicchia del Tg1. Ha cominciato questa professione nella speranza di portarsi a letto qualche superstar, ma fino a oggi si è limitato a intervistarle senza successo o a [[Pubblicità|pubblicizzare]] il palinsesto [[Rai]].
*'''[[Francesco Giorgino]]''': Il figlio illeggittimo di [[Mike Buongiorno]], il cocco di mamma, il ragazzo che tutte le madri vorrebbero in sposa alle loro figlie, in modo da poterlo mandare a fanculo senza che il genero abbia il coraggio di rispondere. Conduce con l'espressività e il vigore dell'orsetto Teddy, tenendo tra le mani un paio di occhiali che non indossa mai, ma che usa come [[coperta di Linus]]. Le [[bimbeminchia]] direbbero "..CHE CCARINOOOOOO!!!!".
*'''Ida Peritore''': Conosciuta come "La signora trequarti (di bue)" dalla sua postura davanti alla telecamera. Si riconosce per la sua voce stridula e per il tic al labbro inferiore quando intervista un politico.
*'''Massimo Mignanelli''': Un giornalista che sa cos'è il duro lavoro. Che sia estate o inverno, ogni giorno si dirige con il suo fido parrucchino verso una località di villeggiatura e testa personalmente tutte le strutture ricettive, infine testa anche il più famoso piatto del posto. Un lavoraccio.
*'''Francesco Gaeta''': Un giornalista con un serio problema di overdose da cronaca nera. Ha seguito tutti i processi di Erba, Garlasco, Perugia etc.. e conosce a memoria i nomi (ma non i cognomi), dei colpevoli e tutte le loro espressioni. Tende perciò a drammatizzare leggermente la notizia aggiungendo un po' di sangue e merda qua e là.
*'''Carlotta Mannu''': Specialista nel [[meteo]] e nell'intervista al passante. Per prima cosa si apposta nei luoghi frequentata dalla ggente (sotto casa sua, ar mercato, in casa di una conoscente/parente) e poi trovata la vittima lancia la sua domanda, cercata tra la sua lista di luoghi comuni.
*'''Sonia Sarno''': nota per il suo strabismo di Silvio, segue le orme della Petruni seguendo il [[Berlusconi|Capo]] (che non è Minzolini) ovunque vada, dalle Alpi alle piramidi.
*'''[[Nicoletta Manzione]]''': la prima delle nuove Minzogirls, nonché la prima telegiornalista con la zeppola. Pare sia così voluta così bene dalla redazione che è oggetto di innocenti scherzi come il seguente:
0

contributi