Tetralogia della Terra Nascosta: differenze tra le versioni

Riga 93:
== I popoli Della Terra Nascosta ==
 
*'''Nani''': Il popolo protagonista dell'opera, sono divisi in 5 popoli a difesa di 5 portali magici. Le loro abilità vanno dalla lavorazione dei diamanti alla capacità di uccidere 5 persone con un colpo di ascia. Dotati del senso dell'umorismo di una lontra morta e della capacità di resistere ognuno ad almeoalmeno 2 barili di birra prima di sentirsi male, codeste profumate creature hanno il delicato compito di difendere le razze della Terra Nascosta dal maligno, incarico talmente apprezzato che gli umani e gli elfi per gratitudine li usano come pignatte ai compleanni dei loro bambini, cortesia che i prodi nani controricambiano con la sublime arte chiamata ''accorcia il lungo'' che consiste nel portare l'altezza degli occhi di elfi e uomini alla loro, dopo un sapiante uso d'ascia sugli arti inferiori.
*'''Albi''': principali antagonisti dei nani, sono una verisone [[dark]] e psicopatica degli elfi. Infatti queste creature della notte, hanno l'abitudine di uccidere le vittime dopo averle torturate per ore, e dalle loro ossa ricavano sculture, dalla pelle tele che dipingono con il sangue delle vittime, al fine di creare un arte talmente bella che piace solo a loro.
Riga 101:
*'''Umani''': In questo libro hanno un ruolo marginale, equiparabile alla stessa utilità di una abat-jour su una credenza.
 
*'''Mezz-orchi, orchi, troll, mezzi-troll, ecc, ecc''': ennesima massa informe di esseri malvagi, brutti, sporchi, puzzolenti (più dei nani) che armati di spade arruginite e [[scoreggie|scurze]] mettono a ferro e fuoco ogni posto pacifico che incontrano. La loro bravura nel combattere infatti è cosi leggendaria che ogni volta che le loro lame incrociano quelle dei nani,i nanitappi infilano le loro teste su delle picche.
 
== Divinità della Terra Nascosta ==
0

contributi