Teologia: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m
Bot: Correzioni accenti
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 8:
{{Cit|Il teologo fa la stessa cosa, ma portandosi dietro un gatto in un sacco per sicurezza.|Sempre [[Pier Paolo Pasolini]] su Teologia}}
{{Cit|La nostra è una religione che predilige la razionalità e la ragione.|I teologi quando [[qualcuno]] mette in dubbio che i mari si possano tagliare con un grissino o resuscitare i morti a piacimento.}}
{{Cit|"A: Io sono atea perchèperché non ho mai visto Dio! B: Tutto ciò è una cazzata, io non ho ancora visto la tua fica ma sono certo che esista!"|Donna A e Uomo B su teologia}}
 
La '''teologia''' è quella branca della [[scienza|''scienzia'']] che studia un modo indolore per utilizzare il [[clistere]].
Tale scienza ha come oggetto di studio molti personaggi, mai visti da nessuno e forse per questo adorati da milioni di persone in tutto il pianeta. PoichèPoiché non si possono vedere, elencheremo le caratteristiche che sono state dedotte in anni di [[cagata|seri e scrupolosi studi teologici]] per ciascuno di essi, al fine di avvicinarsi alla vera [[cazzate|conoscenza]]:
 
A) Il primo personaggio è un omone con i capelli bianchi, lunga barba e con manie di onnipotenza, noto agli psichiatri come [[Dio]]: un soggetto schizofrenico che ha come seconda personalità un non meglio identificato [[Satana]].
Costui va sempre assecondato, in quanto è buono e caro ma è soggetto a scatti d'ira e può scatenare diluvi universali e piaghe bibliche in un batter d'occhio: ad esempio ha bandito tutta l'umanità dal paradiso perchèperché una [[troia|donna]] gli ha rubato una mela. Costui ha anche un figlio, sceso tra gli uomini, ma non è stato esattamente ben accolto.
 
B) Il secondo, ma non per importanza, è [[Allah]]; oltre a non farsi vedere non si fa nemmeno raffigurare!
Riga 32:
Un tipico caso fu quello che vide come protagonista il famoso teologo [[Marlon Brando]], il quale riuscì a trovare il senso della vita cristiana traducendo "[[Tre metri sopra il cielo]]" dal [[Bimbominkiese]] all'italiano.
 
Uno dei cavalli di battaglia dei teologi per dimostrare l'esistenza di Dio è la testimonianza di una donna che sostenne (la buon'anima è morta alla tenera età di 88 anni) di avere ricevuto un SMS firmato da Dio. Il suddetto SMS incitava l'Arcangelo Gabriele a comprare il [[Sambuca]] perché l'avevano finito. Purtroppo la donna, mentre era intenta a disinnescare un ordigno nucleare finito per caso nella sua vasca a idromassaggio, cancellò per errore il messaggio in questione perchèperché la memoria del telefono troppo piena. Un secondo sms arrivò poco dopo, il quale avvisava l'angelo di prendere anche il [[caffè|Lavazza]] perchèperché [[Paolo Bonolis]] l'aveva bevuto tutto, e 2 KG di zucchero Eridania. Anche questo secondo messaggio fu tragicamente perduto per un errore del ripetitore della [[Wind]].
 
Anche se l'unica testimonianza certa dell'esistenza di Dio è andata in fumo i teologi non si scoraggiano: hanno ancora molti altri assi nella manica per potere dimostrare a qualcuno che non sono completamente inutili. La prova più indiscutibile dell'esistenza di [[Dio]] sostiene che se è possibile pensare una cosa infinita, allora è ovvio che questa cosa esista-concetto facilmente comprensibile anche da un [[scemo|demente]]. Ed è proprio di dementi che è costituito il gruppo di persone che continua a dare credito a questa meravigliosa dottrina.
Riga 64:
== Le origini ==
Nel passato gli uomini ricevettero vari segnali da [[Dio]] ma ebbero difficoltà a credere alla sua esistenza. [[Dio|L'onnipotente]], esasperato, decise di mandare suo figlio [[Gesù]] sulla terra per portare all'[[coglione|uomo miscredente]] la buona novella.
Un giorno [[Gesù]], mentre passeggiava sulle acque al largo del Mar Rosso, s'imbattè inella barca di [[Capitan Findus]]; quest'ultimo era triste perchèperché aveva pescato poco pesce, gli erano rimasti solo cinque panini e sua moglie aveva perso il traghetto e non faceva in tempo ad arrivare in ufficio dall'altra parte del mare. Detto fatto, il buon Gesù moltiplicò i pani, i pesci e divise le acque del mar rosso a metà per far passare la Signora Findus. Ella potè recarsi al lavoro e trovò pure il tempo di passare a pagare l'assicurazione. Ma gli uomini credettero che tali eventi fossero coincidenze e non riconobbero in Gesù l'essenza di [[Dio]].
 
Gesù allora andò in città, dove una donna piangeva. Egli le chiese il motivo e quella gli rispose che suo marito Lazzaro era morto, il figlio era cieco e l'altro figlio era intelligente come [[Bossi|Renzo Bossi]]. Gesù resuscitò Lazzaro, diede la vista al primo figlio ma disse che per l'altro nemmeno lui poteva farci niente, così la gente non riconobbe in lui l'essenza di [[Dio]].
0

contributi