Teologia: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
== Funzione ==
[[File:Trasmissioni_la_ruota_della_fortuna_01.jpg‎|right|thumb|250px|La ruota del destino deciderà se ti reincarnerai serpente, uomo o se vinci 10 mila euro in gettoni d'oro! ]]
Dopo due millenni di tentativi, interpetrazioni, ragionamenti, (allucinazioni comprese le allucinazioni,) nessun teologo è sicuro dell'esistenza del soggetto in questione, ma(si laparla dimostrazione viene fatta per induzione, nel senso chedi Dio non può non esserci dato che esistono i teologifurbacchione!).
 
La dimostrazione viene fatta per induzione, nel senso che Dio non può non esserci dato che esistono i teologi.
La teologia spesso si affida ai lumi di grandi filosofi del passato, come [[Sant'Agostino]] e [[Aristotele]].
LaIl cosateologo piùpuò bellatramutare èqualunque checoncetto ilgli teologopassi puòper la chiorba rendendolo tramutareun caposaldo della dottrina cattolica, ovviamente tramite la grazia donatagli dallo [[Spirito Santo]], qualunque concetto dell'autore in questione rendendolo un caposaldo della dottrina cattolica.
 
Un tipico caso fu quello che vide come protagonista il famoso teologo [[Marlon Brando]], il quale riuscì a trovare il senso della vita cristiana traducendo "[[Tre metri sopra il cielo]]" dal [[Bimbominkiese]] all'italiano.
 
Uno dei cavalli di battaglia dei teologi per dimostrare l'esistenza di Dio è la testimonianza di una donna che sostenne (la buon'anima è morta alla tenera età di 88 anni) di avere ricevuto un SMS firmato da Dio. Il suddetto SMS incitava l'Arcangelo Gabriele a comprare il [[Sambuca]] perché a casa l'avevano finito. Purtroppo, la donna in un attimo di sbadataggine cancellò il messaggio in questione, avendo la memoria del telefono troppo piena e volendola liberare. Anche se l'unica testimonianza certa dell'esistenza di Dio è andata in fumo, i teologi non si scoraggiano, perché hanno ancora molti altri assi nella manica per potere dimostrare a qualcuno che non sono completamente inutili. Ad esempio, la prova indiscutibile dell'esistenza di Dio che propongono sostiene che se è possibile pensare una cosa infinita, allora è ovvio che questa cosa esista, concetto facilmente comprensibile anche da un demente.Ed è proprio di dementi che è costituito il gruppo di persone che continua a dare credito a questa meravigliosa dottrina.
Uno dei cavalli di battaglia dei teologi per dimostrare l'esistenza di Dio è la testimonianza di una donna che sostenne (la buon'anima è morta alla tenera età di 88 anni) di avere ricevuto un SMS firmato da Dio. Il suddetto SMS incitava l'Arcangelo Gabriele a comprare il [[Sambuca]] perché l'avevano finito. Purtroppo la donna, mentre era intenta a disinnescare un ordigno nucleare finito per caso nella sua vasca a idromassaggio, cancellò per errore il messaggio in questione perchè la memoria del telefono troppo piena. Un secondo sms arrivò poco dopo, il quale avvisava l'angelo di prendere anche il [[caffè|Lavazza]] perchè [[Paolo Bonolis]] l'aveva bevuto tutto, e 2 KG di zucchero Eridania. Anche questo secondo messaggio fu tragicamente perduto per un errore del ripetitore della [[Wind]].
 
Uno dei cavalli di battaglia dei teologi per dimostrare l'esistenza di Dio è la testimonianza di una donna che sostenne (la buon'anima è morta alla tenera età di 88 anni) di avere ricevuto un SMS firmato da Dio. Il suddetto SMS incitava l'Arcangelo Gabriele a comprare il [[Sambuca]] perché a casa l'avevano finito. Purtroppo, la donna in un attimo di sbadataggine cancellò il messaggio in questione, avendo la memoria del telefono troppo piena e volendola liberare. Anche se l'unica testimonianza certa dell'esistenza di Dio è andata in fumo, i teologi non si scoraggiano, perché: hanno ancora molti altri assi nella manica per potere dimostrare a qualcuno che non sono completamente inutili. Ad esempio, laLa prova più indiscutibile dell'esistenza di [[Dio che propongono]] sostiene che se è possibile pensare una cosa infinita, allora è ovvio che questa cosa esista, -concetto facilmente comprensibile anche da un [[scemo|demente]]. Ed è proprio di dementi che è costituito il gruppo di persone che continua a dare credito a questa meravigliosa dottrina.
 
== La Storia ==
0

contributi