Tenchi Muyo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
[[Immagine:Tenchi At The Beach by TankCop2.jpg|right|thumb|450px|La seconda legge di Gismondo viene ancora una volta confermata: più sono scollate e bone i personaggi femminili, più l'anime venderà Da notare che la faccia di Tenchi è coperta, non a causa del flash o del sole,ma perchè Tenchi è inutile.]]
 
[[Personaggi Tenchi Muyo|Tenchi]], oltre ad essere il nome dell'inutile non-non-non-protagonista di questa inutile serie, vuol dire ''Cielo e Terra'', indi per cui il titolo può significare anche "Chi ha bisogno di Cielo e Terra?", "Nessun Bisogno di Cielo e Terra" o "Gli inutili Cielo e Terra".
 
Questo è l'ennesimo piano di [[Atlantide]] di sommergere il mondo e di farci diventare tutti sirene.
Riga 39:
Il tutto stranamente, non è di alcuna utilità.
 
[[Personaggi Tenchi Muyo|Tenchi]] è stanco degli inutili allenamenti, quindi vuole prendere in una classica e antichissima grotta, protetto persino da un lucchetto, la classica e fighissima [[spada]].
 
Il nonno per non farlo andare dentro quella caverna gli dice la classica balla: dentro la grotta c'è un demone potentissimo e la spada è l'oggetto che la tiene sigillata.
 
A sigillarlo era stato un antenato di [[Personaggi Tenchi Muyo|Tenchi]], Yosho, Samurai sceso da cielo a cavallo di un Drago.
 
Ma non occupatevi di lui, non apparirà più.
Riga 51:
Tenchi scopre che, straordinario ma vero, che il nonno non gli ha detto una balla: la spada c'è e c'è anche il demone-mummia, che tenta di violentarlo<ref>la versione capovolta della [[Bella Addormentata]]!</ref> ma non ci riesce.
 
Il giorno dopo c'è il primo giorno di scuola e Tenchi si addormenta come un [[pirla]] sul tetto. ÈLa sera stessa e il demone lo trova e dichiara di voler sfogare tutta la sua rabbia su di lui. Nonostante [[Personaggi Tenchi Muyo|Tenchi]] non centri niente con il suo imprigionamento.
 
Il problema è che il demone è in realtà ''una'' demone, altrimenti tutto questo sarebbe diventato uno [[Yaoi]].
Riga 65:
[[Immagine:Ayeka.jpg|left|thumb|250px|Ayeka, in tutta la sua distruttiva distruzione.Paura vero?Notare il sorriso sadico e lo sguardo assassino]]
 
DiceRyoko dice che una grandissima minaccia sta per discendere su [[Neo Tokyo 3]], una terribile persona vuole ucccccccidere tutti!E non è un [[Angelo]].
Questa persona è così terribile che Freddy Krueger, sentendone solo il nome, è andato dalla mamma perché non riusciva a dormire senza l'orsacchiotto.
Voldemort, che dopo 7 film e libri stava per uccidere Harry Potter, muore.
Riga 71:
 
È Ayeka Jurai, scappata dal proprio pianeta per andare a cercare il fratello Yosho, rimanendo dentro un ghiacciolo per 700 anni.
Ovviamente non sarà una personaliena qualsiasi, ma una principessa! Yosho era il suo fratellastro e lei doveva sposarlo(e bravi questi maniaci giapponesi!Guarda come favoriscono l'incesto!), ma purtroppo per lei, Yosho è notoriamente gay.
Quindi bislaccando qualcosa come: "Vado a quel cosplay gay clu...a portare la giustizia e la pace in nome di Jurai per inseguireinseguendo Ryoko che appena distrutto mezzo pianeta" se ne scappa, vestito con una divisa alla marinaretta e facendo finta di brandire una spada Laser.
 
È tanto grande la minaccia di Ayeka che Ryoko si fa dare una delle gemme della spada di Tenchi(non prima di una scena da fan Service, una sacco di lacrime e facce da cane bastonato), e Ryoko grazie al potere appena ottenuto richiama la sua temutissima, terribile e disgustosa astronave: Ryo-ohki.
Riga 84:
Ma torniamo a noi: Ayeka imprigiona Tenchi(fregandogli la spada) e tortura Ryoko: capiamo quindi che la demone non è solo sadica, ma anche una pirata spaziale che ha distrutto mezzo Jurai e costretto Yosho ad andare via. Ma soprattutto che è masochista.
Intanto Tenchi fa la conoscenza con lolita del gruppo: altrimenti i maniaci giapponesi sarebbero delusi.
La lolita del gruppo si chiama Sasami ed è la sorella di Ayeka. E qui la[[Personaggi lolitaTenchi Muyo|Sasami]] fa la proposta indecente a Tenchi: avrebbe dovuto portare via la verg...a-ehm, il diadema a quella <s>sfigat</s>...a quella buona ragazza di sua sorella.
 
Tuttavia Tenchi, non appena arriva lì si accorge che c'è ben qualcosa di più costoso da prendere: la spada che Ayeka gli aveva fregato! Ovviamente la principessa, manco fosse il Principe Giovanni, dorme tutta accoccolata con la sua spada e quando Tenchi cerca di prenderla, fraintende tutto urla qualcosa a proposito di una verginità violata e chiama le sue scatole/guardie del corpo Azaka e Kamikaze.
Tutto quello che succede dopo è una sconclusionata serie di eventi, che porta alla distruzione l'astronave di Ayeka e Sasami e le costringe a casa Masaki.
 
Ah, scopriamo anche che la spade laser è una Chiave Maestra e che si chiama anche lei Tenchi.
 
Quel marpione di Katsuhito, una volta scoperto che Ayeka è una principessa, vuole farlofarla maritare con Tenchi per prendersi tanti soldi e vivere da nababbo per tutta la vita. <ref>In realtà questa è una bugia, una bubbola, una sciocca menzogna, un fatto non veroooo!!!</ref>
 
Quindi mentre Tenchi viene massacrato (allenamento giornaliero) dal nonno("Metti la cera, togli la cera Daniel-San), Ayeka li osserva e si storce ad una caviglia. Sta per piovere e il nonno affida a Tenchi il compito di portare la principessa all'asciutto e se ne va [[Via col Vento|infischiandosene francamente]].
 
In realtà la ferita di Ayeka non è frutto del caso ma è stata provocata da tutta una montatura messa in atto da Katsuhito: mentre non vedevamo ha fatto scattare un interruttore che ha fatto partire una palla di cannone, che è rimbalzata sulla grondaia, che ha fatto cadere una serie di caselle di domino, che ha acceso il televisore. Il televisore, con le onde via etere, colpisce una pallina, che rotola lungo una scarpata e va a colpire una talpa che, arrabbiata, la lancia addosso al rinoceronte, il rinoceronte la lancia a l'elefante e l'elefante la lancia dentro un albero. Dentro l'albero c'è un complicato meccanismo che, scattando, fa tendere un filo che farà inciampare Ayeka.
Riga 99:
Resta ancora da spiegare cosa ci facciano rinoceronti ed elefanti in Giappone ma [[a nessuno importa]].
 
[[Immagine:Conan.jpg|left|thumb|250px|[[Detective Conan|Conan]] sa già che il colpevole è Katsuhito...o forse sei stato tu? Lui lo sa già. ]]
 
O meglio importa al [[Detective Conan]] che sta ancora cercando di risalire al colpevole dell'assassino di casa Masaki.Cosa?Tutto questo meccanismo non serviva per uccidere Tenchi ma per far cadere Ayeka?Seeeee...e io sono [[Giotto Giolitti]].
 
I due quindi si rifugiano dentro la classica casetta abbandonata e lei, come vuole tradizione, si innamora di Tenchi,. Anche lei.
 
Gli autori a questo punto pensarono di non aver fatto abbastanza Fan Service, quindi che si fa? Si va alle terme ovvio!E cosa potrà succedere seoltre nona vedere le nostre Ayeka e Ryoko come mamma le ha fatte? Un litigio ovvio! Ma non un litigio qualunque, visto che a litigare sono una piratessa spaziale e la principessa della casata di Jurai.
 
Quel genio didella RyokoPiratessa Spaziale evoca infatti un mostrofattodiplasmaslashdemone che non riesce a controllare. Ryoko, sveglia!Non è che facendo la stupida che conquisterai Tenchi!
Succede un casino, e il demone distrugge le terme e insegue Ayeka e Ryoko. Toccherà a Lord Tenchi risolvere la situazione, ma ovviamente non ci riesce nemmeno ad attivare la spada laser.
 
"Ricorda i tuoi allenamenti, Lord Tenchi!"Gli urla Ayeka "Usa la forza!"
 
La spada si attiva ma...come al solito Tenchi è inutile e al mostro non gli fa nulla. A risolvere la situazione interviene una astronave spaziale che sparirà dentro un'altra dimensione con il demone.
Insieme alla astronave arriva anche Mihoshi, il genio indiscusso della Polizia Galattica(lo so che suonerebbe più figo Galaxy Police in inglese, ma l'adattamento è quello che è).
 
Mihoshi, è un genio talmente brillante che riesce subito a capire che Ryoko non è una pirata spaziale, ma che lavora in una gioielleria. Inoltre è addirittura pari a Pippo in quanto goffaggine e abilità.
Ovviamente cadendo dall'astronave viene presa al volo da Tenchi, quindi anche lei si innamora di Tenchi.
Che sorpresa!
 
La notte stessa però Ryoko sente una terribile sensazione opprimergli lo stomaco. No, non è che non ha digerito la peperonata di melanzane, e, no, non è in "quei" giorno, e no, non sta arrivando il cattivone.
O forse sì, non mi ricordo bene.
 
[[Immagine:Star_Wars_Tenchi_Style.jpg|right|thumb|250px|L''Ultimate'' prova che Tenchi è un plagio di Star War]]
 
Senza alcun motivo apparente, Ryoko, Ayeka e Mihoshi, il giorno dopo si ritrovano su delle terme volanti vicino a casa di Tenchi, mentre si ubriacano di Thethe. O forse era Sakè. Boh, maledette censure inglese.
Arriva quindi Kagato che è in cerca di Yosho per farsi cambiare il nome visto che quello attuale fa kagare.
Pare che Yosho infatti sia il suo padrinoprima amante e quindi l'unico in grado di cambiargli il nome a causa un inderogabile legge del villaggio di Taro Collant..a-ehm Kagato.
O forse cercava semplicemente il potere più grande dell'universo. Boh, ma mia memoria fa cilecca ogni tanto.
 
Puta caso, il più grande potere dell'universo a che fare con la spada Laser di Tenchi. C'è lo scontro, Tenchi, come al solito, brusca solo botte, ma c'è abituato, non preoccupatevi.
 
Vi ricordato che vi avevo detto che non avrete più rivisto Yosho? Beh, mentivo. In realtà, Katsuhito, il nonno di Tenchi, è Yosho,
Chi se lo sarebbe mai immaginato?
 
Line 147 ⟶ 148:
[[Immagine:Ryo-ohki.jpg|left|thumb|250px|Il gattiglio Ryo-ohki in versione pucciosa e in versione Morte Nera]]
 
Ma non c'è tempo per festeggiare, perlomeno non per i lettori, visto che le ragazze sono disperate e vogliono vendicarlo anche giurando sulla cosa più cara che hanno al mondo, anche se la sola cosal'unica di cui gli importasse qualcosa gli è stata portata via.
 
Ryoko, liberatesi appena in tempo per confermare la morte di Tenchi, insieme a Ayeka(lasciando da parte il suo Kimono Jurayano in favore di una poco sexy abito da battaglia) e Mihoshi, si avventurano attraverso i mille pericoli dell'astronave di Kagato per raggiungerne il proprietario.
 
Ryoko e Ayeka ci riescono, ma Mihoshi, che scopriamo adesso essere parente di [[Ranma ½|Ryoga]], si perde in un'altra dimensione.
Intanto Kagato, per fare ancora più il fico, suona una lugubre melodia con l'organo.
 
Line 209 ⟶ 210:
Di questa serie fanno sicuramente parte i due film:Tenchi Muyo in Love e Tenchi Muyo in Love 2, la vendetta.
 
Pretty Sammy, la ragazza magica: È un altro spin off che prende per i fondelli Sailor Moon, lacomposto da tre OAV. La protagonista è Sasami che grazie al gatto magico parlate Ryo-ohki diventa Pretty Sammy. Tenchi, in questa serie è il fratello di Sasami, di Yosho non esiste, ma in compenso , Tenchi e Sasami hanno una madre con un negozio di dischi dove lavorano Mihoshi e Kiyone. Washu è una ragazza prodigio che si diverte a cercare di scoprire la magia insieme a Kroker dei Fantagenitori.
 
Shin Tenchi Muyo o Tenchi in Tokyo: E vi chiedevate se si potesse cadere più in basso? Vedendo questa serie rispondereste un secco "Sì"
In questa serie appare un irritatissimo personaggio, una Mary Sue, per intenderci, tale Sakuya.
Ryo-ohki è un mecha di un rosa puccioso da far invidia anche agli all'[[Evangelion]] 00 e non più una simil-morte nera ed è l'animaletto di Sasami. I desgni peggiorano, e peggiora decisamente anche la trama visto che scadono anche i cattivi.
Invece del Kagato, c'è la classica ragazzina idiota che ha dei superpoteri che non sa controllare.Tenchi non ha relazioni con Jurai, ma è solo un povero sfigato qualunque...a parte essere il difensore della terra dalle cattive forse aliene.
 
Line 221 ⟶ 222:
I disegni, se possibile, peggiorano ancora, sparisce la presa per in giro di Sailor Moon, Tenchi si vede solo per una puntata così come Ryoko, Ayeka e le altre.
 
Tenchi Muyo GXP: Tenchi qui è il protagonista ancora di più di nome di quanto non lo sia nelle altre serie. Avete presenti Yugi in Yu-Gi-oh! GX? Ecco appare lo stesso numero di volte ed ha la stessa rilevanza. Il protagonista è un certo sfigato di nome Seina con la fortuna pari a quella di Paperino e una abilità nel rendersi utile pari a quella di Pippo e Mihoshi. È il Kohai di Tenchi e come lui un harem.
E' interessante notare come questa serie sia comunque la continuazione della serie originale degli OAV.
 
0

contributi