Televoto: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 51:
E' un mammifero appartenente alla famiglia degli ominidi, anello di congiunzione fra l'uomo di Neandertal e il televisore.
Di lunghezza variabile tra 150 e 210 cm, con apertura brachiale di 120-150 cm presenta un'epidermide bianca e sudaticcia. Di costituzione molle, si riconosce per il culo a forma di poltrona, oggetto su cui passa il 75% della propria esistenza.
I maschi sono caratterizzati da un ventre prominente e molle, e un caratteristico odore di birra, mentre le femmine da natiche e fianchi anormalmente adiposi.
Gli individui giovani si identificano anche con la sottocultura dei truzzi, massimamente espressa nei programmi che prevedono il televoto, con la quale condividono usi e costumi (vedi voce correlata), mentre gli individui adulti e anziani in quella dei rimbecilliti.
 
===Habitat===
E' diffuso su tutte le terre emerse, ma registra la più alta concentrazione in Europa, più precisamente nella penisola Italiana. Passa la maggior parte della propria esistenza chiuso in casa, più precisamenteappollaiato sulla poltrona, della quale i tessuti molli assumono testuretexture e forma.
 
===Riproduzione e nidificazione===
Line 60 ⟶ 61:
 
===Alimentazione===
Il televotante si nutre diciotto volte al giorno. La dieta è di tipo onnivoro, nel senso che mangia patate fritte, salatini e merdendine. L'abbeveramento è a base di birra e bibite gassate e zuccherate (al limite light, che hanno anche un gradevole effetto lassativo).
 
===Carattere===
L'assoluta inadeguatezza alla vita del televotante si esprime con una incapacità di fare alcunchè eccetto mangiare, dormire ed evacuare. Ciononostante, il continuo bombardamento di immagini di fighetti/e ammalati di protagonismo che ballano e cantano, litigano e/o si disperano, costantemente al centro dell'attenzione di una vasta platea, li porta a identificarsi con loro.
Questo desiderio di identificazione li convince di essere amici dei loro beniamini (i quali, fighi e gasati come sono, non li degnerebbero di uno sguardo) e a condividerne la smania di protagonimo,
D'altra parte, il non sapere fare nulla li escude automaticamente da qualsiasi accesso a tali trasmissioni (i produttori non sono mica stupidi...), e l'unico sfogo possibile consiste nello spendere decine di euro in SMS per televotare, convinti che la loro opinione serva qualcosa, ma soprattuto che a qualcuno interessi la loro opinione, mentre quello che davvero preme alle emittenti sono solo i quattrini versati.
0

contributi