Televoto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
==In principio era il voto==
 
In piena età del bronzo, all'alba della democrazia, la volontà popolare si esprimeva tramite IL voto. Nel senso che grandi presidenti come Hammurabi (ma anche Tutankhamon o Shaka), venivano eletti eletti tramite un singolo voto: il loro. All'epoca, l'esercizio della democrazia era decisamente deburocratizzato rispetto a oggi.
 
==Poi vennero gli americani==
Riga 24:
La tecnica consisteva nello scrivere il nome del proprio favorito all'interno del guscio di appositi molluschi (le ostrike) per poi deporle su un vassoio pieno di ghiaccio con delle fettine di limone sopra.
Veniva eletto Premier della Grecia Antica (da qui in poi: PdGA) chi mangiava più molluschi senza morire di epatite.
Come brevemente anticipato, il primo PdGA fu Alessandro Magno, che salì al potere tramite il primo broglio elettorale della storia. PareIn un passagio dei famosi [[dialoghi socratici]] emerge che di nascosto abbia passatopassò le ostriche al suo fanciullo favorito, nascosto sotto al tavolo. Cosa ne abbia fatto quest'ultimo, non è dato saperlo.
 
 
Riga 35:
 
==Il televoto in Italia==
 
Si sa che l'italia è l'unico paese al mondo in cui ci sono tre organizzazioni criminali e resiste ancora il televoto.
Introdotto nel 1975 da Corrado a "Il pranzo è servito". Inizialmente serviva soltanto a capire se gli spettatori preferissero eliminare un secondo oppure un formaggio.
La televotazione avveniva tramite interurbana, ma siccome il centralino era sempre occupato la rete televisiva non lucrava e l'idea venne accantonata fino all'avvento di Maria de Filippi. Aggingiamo inoltre che di eliminare una portata non gliene poteva fregar di meno a nessuno.
 
[[File:Televoto de filippi clerici.jpg|thumb|200px|L'opzione che tutti vorrebbero avere.]]
0

contributi