Televisione: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Adding missing 'px' suffix to video pixel width)
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
[[File:SCIARP Quattren.jpg|thumb|left|300px|Ogni giorno vengono prodotti sempre nuovi modelli di TV.]]
Ecco cosa non si poteva fare con la televisione:
* Guardare cosa volevi tu, quando volevi tu, se volevi tu. Sembra impossibile oggigiorno, ma lo spettatore era obbligato a guardare quello che trasmettevano in quel preciso momento le emittenti (''[[palinsesto]]''). Il ''palinsenstopalinsesto'' (non c'entra niente l'[[architettura]]) era deciso da figuri sospetti e dalla moralità dubbia che decidevano in base ai gusti medi della gente. Siccome, dopo l'invenzione di Internet, la cultura media di quelli che ancora guardavano la televisione si abbassava sempre di più, alla fine davano solo fiction, reality e [[pubblicità]]. Se volevi guardare un particolare [[film]], che so, "[[Arancia meccanica]]" o "[[Giovannona coscialunga]]", dovevi aspettare anni e anni che lo programmassero su [[Rete 4]] e poi dovevi stare sveglio fino alle 3:30 del mattino. Una vera tortura.
* La pubblicità. Ebbene sì. Anche se riuscivi a intercettare un film non-spazzatura, era reso ugualmente invedibile da tonnellate e tonnellate di pubblicità ogni quarto d'ora. Inoltre l'intermezzo non era mai tagliato bene e si "mangiava" sempre 3-4 secondi di film. I titoli di coda (parte sacra e intoccabile di ogni film) venivano brutalmente tagliati dopo 0.31 secondi dalla scoppiettante quanto inutile pubblicità di un prodotto idiota tipo "Ava come lava", o "Splendido splendeeeenteeee". Anche se magari il film era serissimo e drammatico tipo "[[Schindler's List]]".
* La censura. Anche se ogni tanto ci scappava qualche programma intelligente, i "palinsestatori" lo censuravano subito ancora prima che il politico di turno alzasse un sopracciglio. Il politico di turno era sempre [[Berlusconi]], fuorché su [[Raitre]] dove comandava [[D'Alema]] e su [[La7]] dove comandava [[Sbirulino]].
Utente anonimo