Tavola arrotondata: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
==Vicende legate al libro==
 
Questa grande storia, come le leggende greche antiche, era narrata alle corti reali. Non vide molti fan su [[Facebook]], ma troviamo come il re di Napoli Carlo di Barbone avesse trovatopreso ispirazione neldal libro per la costruzione della Reggia di Casoria, collocata vicinonei pressi di Tufano. Lo stesso Vanvitelli ne rimase stupito, tanto da cambiare il progetto della Reggia in un Autogrilautogril, cioè quello che vediamo ancora in costruzione (ecco la velocità dei lavori al Meridione).
 
Anni dopo, lo stesso Beniamino Mussolini lo consigliò ad Hitler per trovare nuove strategie di battaglia (secondo te perché hanno perso?). Avendo fallito, Adolfo si suicidò, ma, pensando che rimanevarimanesse comunque un 'arma di distruzione di massa facilmente reperibile dagli Inglesiinglesi, bruciò la sua copia.
[[File:Silvio_Berlusconi_in_tutte_le_salse.jpg|right|thumb|Probabilmente è uno di questi il fantomatico "Papi" possessore di una copia della tavola arrotondata‎.]]
 
Ultimo cenno storico risale ad oggi. Si parla di un certo "Papi" o "Premier italiano" che possiede una copia da cui prende spunto per amministrare i suoi affari. Ancora è sconosciuta la sua identità.
1 405

contributi