Tagadà: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
Innanzitutto è fondamentale una premessa: tutti i Tagadà sono unici ed irripetibili. Questi oggetti mistici non vengono costruiti ma bensì trovati. Di conseguenza ne esiste un numero limitato e le scoperte di nuovi tagadà lasciatici da probabili precursori, o razze aliene antichissime (a seconda delle linee di pensiero), è sempre minore. Questo spiega il culto religioso che vi è nato attorno.
Il rinvenimento di uno di questi oggetti è pertanto un evento epico, festeggiato a livello mondiale, che spesso segna la conclusione di un era e l'inizio di un altra.
La distruzione di uno di questi oggetti di culto è considerato un attoeresia inacettabileinaccettabile, tanto che molti non credono nemmeno possibile un tale evento. Tuttavia un mito di origine ellenica racconta di un antichissima guerra durata 10 anni scoppiata proprio a causa della distruzione di uno di questi oggetti da parte di un gruppo di eretici.
 
=== Struttura e Funzionamento ===
Riga 25:
 
==== Il Giostraio ====
È il direttore d'orchestra, il manovratore della '''Macchina Divina'''. È trattato con rispetto e ammirazione da tutti i Tamarri, al punto che solo il '''Campione''' può osare intrattenere una conversazione che sconfini dalla solita preghiera: "Un altro biglietto, grazie Vez!". Quando egli inserisce nel dispositivo sonoro della '''Macchina Divina''' una canzone estremamente [[HouseMerda|fikosissima]], tutti i Tamarri volgono lo sguardo verso di lui, in segno di ammirazione, provocando una caduta disastrosa per la mancata concentrazione sui movimenti dell''''Astronave Danzante'''. È solito stare in un baracchino con una soglia d'umidità (per il 96% prodotta dalle sue '''Ghiandole SudorifereSudoripare''') del 145%, tanto che alcuni pionieri rivoluzionari hanno cominciato ad indossare attrezzatura subacquea per vendere biglietti. [[Cazzata|LegendeLeggende Metropolitanemetropolitane]] asseriscono che questo magistrale ed illustrissimo individuo si nutra dell'olio del motore dell''''Apparecchio Ludico Divino''' per aumentare la sua sinergia con questo stupendo macchinario. Come risaputo, i Tagadà non si costruiscono, bensì vengono trovati, difatti quasi la totalità dei '''Giostrai''' era prima parte della classe [[Disoccupato|Diversamente Lavorante]]. Questi individui vagano disperatamente alla ricerca di occupazione, costretti a nascondersi dal [[Umberto Bossi|Troll della Padania]] che minaccia da anni di sopprimerli, con l'intento di portare la [[cazzata|Libertà ai cittadini Italiani]].
Come risaputo, i Tagadà non si costruiscono, bensì vengono trovati, difatti quasi la totalità dei '''Giostrai''' era prima parte della classe "[[Disoccupato|diversamente lavorante]]". Questi individui vagano disperatamente alla ricerca di occupazione, costretti a nascondersi dal [[Umberto Bossi|Troll della Padania]] che minaccia da anni di sopprimerli, con l'intento di portare la [[cazzata|Libertà ai cittadini Italiani]].
La vita stressante e il rancore represso che portano questi individui li inducono ad accanirsi sull'intera umanità, cercando di far cadere con continue spinte idrauliche i <s>coglioni</s> giovani che si avventurano nel '''Monastero della Sacra Rotazione'''. Il Giostraio non ha amici, peròad simpatizzaeccezioni per ildel '''Campione''', illudendoloverso diil provarequale unprova sinceroprofonda sentimentoammirazione d'amiciziae orgoglio. Solitamente non ha moglie, ma fa in modo di ingravidare la [[Puttana|Primaprima che Passapassa]] così da ottenere una discendenza (preferibilmente femminile e [[Puttana|libertina]]) per adescare nuovi adepti tamarri e introdurli attraverso un complesso '''Rito Iniziatico''' all'utilizzo della '''Ruota mistica'''.
Molti dei Giostrai sono soliti portare [[Crocifisso|bizzarri talismani]] del peso non inferiore ai 4,5 kg.
Concludendo, questa eccentrica forma di vita itinerante è riuscita nel corso dei secoli a guadagnare una posizione prestigiosa propensa alla scalata sociale, grazie soprattutto alle sue innumerevoli [[Figure di merda|Impreseimprese]].
 
==== Tamarro ====
0

contributi