Sweeney Todd: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 15:
Condanna poi il barbiere per l'uccisione di tre babbani, e lo manda ad Azkaban (dove conosce il suo migliore amico, Sirius Black)<ref>scomparso prematuramente per aver sottovalutato il potere dei tendaggi</ref>.
 
Il barbiere, dopo aver imparato la nobile arte di tagliuzzare gole, riesce a scappare da Azkaban con l'amicoaiuto Sirius (improvvisatosidel marinaio) Will Turner, e torna a Londra, per uccidere il giudice [[Curling]], (che nel frattempo aveva inventato il celeberrimo sport, e per ritrovare Logorrea Barker, sua figlia (Johanna per gli amici).
 
Resosi conto che tutti i londinesi soffrivano della [[Sindrome di Superman non è Clark Kent]], per avere la sua vendetta ([[Il Gladiatore|in questa vita o nell'altra]]), assume un'identità segreta, Sweeney Todd, e va ad abitare con <s>Bellatrix Lestrange</s> Mrs. Lovett, nota pazza furiosa.
 
Nonostante questa forbita tecnica antisgamo, Sweeney, essendo ''un sfigato'' si macchia inizialmente di omicidio, a causa di un [[blumele|miscuglio di piscio e inchiostro]], ed un tentativo di ricatto. In seguito, perde l'occasione servita su un vassoio di platino, facilissima e assolutamente da non perdere o sprecare, di uccidere il giudice Curling (si mette a fare un duetto canoro invece di ucciderlo), per cui giustamente, subito dopo impazzisce.
 
In poche parole, Sweeney e Mrs. Lovett mettono su una vera e propria industria alimentare, che misteriosamente, non riesce a sterminare tutta Londra.
 
Nel frattempo, il marinaio Will Turner vaga per londra, e passa vicino alla finestra di una giovincella canterina rinchiusa <s>nell'aula di pozioni del professor Piton</s> nella casa del giudice Curling (è l'unica che ha motivo di cantare nella vita reale), e più tardi scopre nostro malgrado che il suo nome è Johanna. Si mette dunque a cantare -appunto nostro malgrado- in giro per le strade: "ai fiiiiiiiiil iuuuuuu... gioaaaaaaaanaaaaaa... ai fiiiiil iuuuuuu... dudeitincdisuols chen aiiid iuuuuuuu..." (ecc), per un buon venti minuti circa, di modo che la melodia si insinui infidamente nel subconscio dello spettatore.
 
Quello che però non sa è che Johanna non è altri che Johanna Logorrea Barker, figlia di Sweeney.
Will si rivolge a Sweeney per tentare di scappare in nave con Johanna fino a Tortuga, pensando di usare i suoi acuti come rompighiaccio se mai dovessero passare per i mari artici.
 
Dopo aver ammazzato circa tutti, Sweeney si ammala anch'egli della [[Sindrome di Superman non è Clark Kent]], a causa di cui non riconosce la moglie, che ha solo una voce diversa e sta curva, e la figlia, la cui irriconoscibilità consiste nell'indossare un semplice cappellino da marinaio, datole da Sirius.
 
A causa della malattia, Sweeney ne ammazza una e rischia di far fuori anche l'altra; dopodichèdopodiché torna lucido per un momento, quanto basta per ammazzare di fretta il giudice (si risveglia dalla follia nel mentre che stava cantando, di nuovo, con lui).
 
Scopre poi la tragica verità: Mrs. Lovett gli ha mentito, in realtà il Liverpool non aveva mai vinto il campionato mondiale mentre lui era via.
0

contributi