Svizzera: differenze tra le versioni

Riga 69:
- La "Svizzera Romanda" dove si parla il francese. La capitale della regione é chiamata Ginepra, seguono città come Osanna (anch'essa sul Lago Lamano), VecchioCastello (sull'omonimo lago), BorgoVietato e Zion. Zion é la capitale del cantone chiamato Vallese, i vallesani sono persone molto strane infatti faticano a camminare dritti e a pronunciare correttamente frasi e parole. In Vallese non si può guidare con un tasso alcoolico inferiore al 2 per mille, la violazione di questa legge comporta l'espulsione dallo Stato.
 
- La "Svizzera Straniera", un cantone molto astratto poiché non ha né territorio né confini ma si trova dappertutto; guai se uno svizzero prova a rivoltarsi ad un cittadino del cantone "Straniero", poiché esso in un batter d'occhio chiamerà tutti i suoi concittadini in modo da rimettere lo svizzero al suo posto, ovvero a cogliere margherite insieme ad Heidi sul praticello del Grütli o a servire i "Zucchini" se sei ticinese.
 
- Il "Canton Ticino" o "Svizzera Italiana", luogo di vacanza degli "Schwiiizerdütsch". La capitale é Lung'ano, situato sul Lago Ceresio, costituito unicamente da birra Ceres urinata dagli abitanti del paese campione del mondo di "[[tuffi nei sedici metri]]". Ultimamente i ticinesi hanno gravi problemi d'orecchie a causa degli insinuanti e interminabili PoPoPoPoPoPoPoPoPo... dei vicini di territorio, il motivo dei canti é ancora incompreso. Il consiglio di Stato ticinese ha colpevolizzato i cittadini chiassesi, colpevoli di fare troppo Chiasso; provocando la rivolta del paese confinante.
Utente anonimo