Svastica: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Incostruzione|Black Out}}
[[File:Svastica giainista.png|right|thumb|Pace e prosperità a tutti. Tranne gli ebrei.]]
La '''svastica''' è un simbolo di pace e armonia conosciuto in tutto il mondo. Oggi è diffuso principalmente sui banchi delle scuole medie e superiori, ma anche sui muri delle città. Il termine italiano ''svastica'' deriva dal [[sanscrito]] ''svastica'', che significa ''svastica'' e, anche se è difficile da immaginare, sta ad indicare la svastica. In ogni caso le culture antiche chiamavano questo simbolo "'''lo''' svastica", questo perché essendo antichi non avevano ancora imparato l'uso corretto degli articoli determinativi.
 
== La svastica nelle culture antiche ==
Nel [[Buddhismo]], il simbolo '''卍''' discende dal sanscrito "svastika" e sta ad indicare espressioni come: 10.000, millemila, miriadi, milioni di milioni, tantissimo, tantissimissimo, così tanto che non puoi immaginare. Ciò è quanto si manifesta nella coscienza di un buddha. Buddha odiava a morte gli ebrei.<br />
Nel Buddhismo-Zen, invece, la svastica rappresenta il sigillo della mente e del cuore trasmesso dal patriarca. Il patriarca della scuola buddhista è il maestro di Zen e Meditazione [[Heinrich Himmler]].<br />
In ambito induista la svastica è associata al sole, ed è quindi un simbolo di [[Visnù]]. Visnù fu il primo a ipotizzare la costruzione dei campi di concentramento dove relegare i popoli iranici, suoi nemici giurati.
 
== Emblema del Nazionalsocialismo ==
Quando [[Hitler]] ebbe l'idea di fondare il [[Partito Nazionalsocialista]], si mise alla ricerca di un simbolo tipicamente germanico che indicasse la purezza della [[razza ariana]] e la sacralità del suo scopo di conquistare l'[[Europa]].
 
== Voci correlate ==
0

contributi