Super Mario: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 68:
=== Età moderna: non aprite quella torta! ===
[[File:Super-mario-screen.jpg|left|thumb|250px|Finalmente Mario conosce le gioie della terza dimensione. Più o meno.]]
Nel [[1996]] si scoprì che era possibile osservare le [[seno|qualità]] di Peach e compagne in tre dimensioni. Fu quindi d'obbligo, per Peach, farsi rapire dopo ben sei anni di attività da casalinga disperata. In ''[[Super Mario 64]]'', la principessa riuscì nell'impresa di farsi rapire in casa propria, casualmente tre nanosecondi prima che Mario vi giungesse per poter gustare una [[torta]] (Mario sperava che la torta fosse una raffinata allegoria). Dopo aver avuto l'occasione di cazzeggiare amabilmente nel maniero della donna, non senza aver frugato nella sua biancheria intima, Mario dovette recuperare un numero esorbitante di stelline prima di liberare l'amata: tali astri erano sparsi dentro i dipinti del castello. Sì, dentro i dipinti, dipinti di luoghi assurdi, e che talvolta, se non sempre, infrangevano le leggi della fisica. In tale avventura Mario scoprì inoltre di avere la voce: ma, osservando il risultato, avrebbe preferito restare muto. Terminata l'avventura, Mario fu nuovamente respinto da Peach: l'idraulico deluso commentò:
 
{{Quote|The cake is a lie}}
 
L'età medievalemoderna fu l'era degli spin-off della serie: tra festini, [[Mario Kart|corse clandestine]] e bische d'ogni tipo, Mario fece soldi giocando. Voglio correggere la mia affermazione precedente: la prossima volta che nasco, voglio nascere idraulico. Trascorsero altri sei anni prima che Peach ricordò di essere una damigella in pericolo, e, svestiti i panni della pucciosa tennista/pilota/festaiola, si fece rapire dall'innominabile Bowser. Ma ebbe la cura di farsi rapire in una sorta di [[isola]] [[Caraibi|caraibica]], in modo che Mario potesse sollazzarsi tra una missione e l'altra. In ''Super Mario Sunshine'', tuttavia, comparve il personaggio forse più rompiballe mai esistito: il buon [[Bowser Jr.]], anch'egli concepito misteriosamente proprio dopo l'ultimo rapimento della principessa.
 
=== Età contemporanea: conquista della galassia ===
Riga 80:
Dal canto suo Bowser, entrato in competizione con il figlio, decise di fare il figo conquistando l'universo. E poiché dietro a un grande uomo c'è sempre una gran donna, dietro a Bowser c'era Peach (o forse era il contrario?). Contento di poter finalmente infrangere le leggi dell'[[astrofisica]], della [[relatività]] e della [[quantistica]] tutte assieme, per ben due volte Mario partì a zonzo nelle galassie in ''[[Super Mario Galaxy]]'' e ''[[Super Mario Galaxy 2]]'', incontrando pianeti a forma di ogni oggetto esistente sulla Terra (ma anche no). Non contento, pretese anche di avere con sé un'orchestra e di incontrare [[Dio]], scoprendo con sgomento che non solo Egli è una donna ([[Rosalinda]]), ma anche che ha un ciuffo asimmetrico che le copre un occhio. Sì: Dio è [[emo]].
 
Si prosegue con il re dei Koopa che, inviodiosoinvidioso di un meraviglioso albero a forma di tanooki, decidedecise di scatenare una tempesta che non solo strappastrappò via le foglie a tale albero, ma si portaportò via anche Peach, e Bowser decidescelse di tenersela per poter aggiungeraggiungere nuove foto al suo album; dunque Mario, dopo aver viaggiato per otto terre strambe, semi deserte, e che si trovavano a volte in 2D e a volte in 3D, ed aver fatto cadere il Koopa-drago nella lava del suo stesso castello per l' ennesima volta, salvasalvò nuovamente la damigella, e venendo nuovamente respinto, si consolaconsolò mangiando funghi allucinogeni; che gli fannofecero fare un fantasioso trip in nuoveotto 8nuove lande semi disabitate, a cui poi si unisconounirono Luigi, e [[Skelobowser|Bowser in versione scheletro]].
 
Non tanto tempo dopo, Mario, Luigi, Peach ed un Toad blu, trovarono per caso un tubo trasparente nel bel mezzo del cortile del castello, rovinato come se fosse lì da quasi trent' anni, e da cui sbucò una <s>pianta piranha</s> piccola fata (probabilmente la principessa),essa, puntualmente si fece rapire dall' obeso Koopa, che la riportò nel suo regno dove poi rapì anche altre fate, seguito dai due idraulici, dal fungo bipede e dalla stranamente non rapita Peach; inutile dire, che nonostante egli si fece il <s>culo</s> guscio in quattro (letteralmente) per vincere, fu abbattuto e rinchiuso in <s>detenzione a termine indeterminato</s> nello stesso barattolo gigante dove avera rinchiuso le fate <s>per ripicca da parte di Peach per il non essere stata rapita.</s>
 
== Spin-off ==
Utente anonimo