Sturmtruppen: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
== gerarchia ==
 
'''Generalen''' musone vecchiaccio e odiato. Finisce sempre su un campo minato per evitare che riferisca i disastrosi esiti della sua ispezione., Finisce sempreo ricoverato per intossicazione alimentare, o si becca una fucilata destinata ad un ebreo a venti metri di distanza, o rimane sotto osservazione delle ore per il singhiozzo.
'''Maggioren''' uguale al capitanen.
'''Capiaten''' o '''Kapitanen''' ne esistono due tipi: vicino alla truppa, ubriacone e irrispettoso dei superiori, o idiota ambizioso che non esita a far massacrare la truppen per avanzare di grado. Ve ne è un'alta moria. In genere durante gli eroici assalten.
'''Sergenten''' grassone, inetto, sadico e veterano, in perenne guerra con il cuoco. Odia ed è odiato dalla truppa, probabilmente perchè trasmette gli ordini già crudeli dei superiori mettendoci anche del suo. Sfoga i suoi istinti sessuali repressi massacrando le reclute con addestramenti dai quali raramente escono vivi, mai senza almeno un'infarto coronarico in corso. Mangia come un porken, e non si sa quello che fa per presentarsi decente alle parate. Puzza, è sporco; una volta si è lavato e ha perso circa venti chili.
'''Soldaten semplice''' carne da macello, nonchè protagonista coi nomi Hans, Otto, Fritz, Shulz, Franz, rarissimamente Humbert o Herbert. Ne muoiono a migliaia per motivi già citati, anche se sarebbe impossibile menzionarli tutti. Più della metà muoiono di fuoco amico, il che è tutto dire. Sono tutti uguali, le uniche variazioni sono nell'elmetto ( mimetico, standard o con retina ).
'''Kuoken''' o '''Cuoken''' sosia del sergente con cappello da cuoco e abiti civili. Prepara delle zozzerie inaudite, serve carcasse di cavallo, copertoni sott'olio, esche fritte, frittata con gusci d'uovo, minestra alla colla, con la variante minestra al cemento, resti umani. Quando prepara qualcosa di decente una bomba fa fuori la cucina da campo.
'''Mediken''' altro serio schizzato, con la sua mania della formula per l'invisibilità che l'ha portato alla pazzia e ad andare in giro nudo. Tranne questo, è una persona quasi normale.
'''Battaglionen corazzaten di disciplinen''' due balordi veterani che ogni tanto capitano su, fanno fuori una decina di ufficiali e spariscono nel nulla. Sono gli unici che tengono a bada il sergente, minacciandolo di morte e facendo giustizia ai soldati semplici.
'''Galeazzo Musolesi''' fascista per eccellenza: pavido, opportunista, doppiogiochista, falso, infido, traditore, esaltato. Il mito nonchè il flagello delle sturm. Probabilmente una delle figure meglio riuscite al compagno Bonvi, che Dio l'abbia in gloria!
'''L'alleato del sol levante''' se Musolesi è il perfetto fascista, egli è il perfetto giapponese. Nano, giallo, erotomane, maniaco della fotografia, con preoccupanti istinti suicidi e kamikaze e in perenne conflitto con l'alleato italiano
0

contributi