Strategia di guerra: differenze tra le versioni

Riga 17:
Grandi strateghi quali [[Socrate]], o l'edonista [[Platone]], si proposero di fornire una motivazione ai soldati, che li spingesse a perseguire un fine ultimo, cosicché potessero combattere come veri uomini. Al riguardo, è certamente rilevante l'affermazione di [[Carlo Ancelotti]], nel suo ''De carmen Coniurationis Civilis Belli'' :" Tirate fuori i coglioni, marrani!".
In questo modo non solo morivano più persone, ma la morte avveniva in modo solitamente più violento e più, per citare il commediografo latino Terenzio e la sua opera ''Eautontimorumenòs'' ( ''Il punitore di sé stesso''), "simile a un carro mangiato da [[Hansel e Gretel]], a loro volta divorati, PER ERCOLE, dalla strega".
==Strategia nell'era moderna==
Oggi, l'arte della guerra, e di conseguenza la strategia militare,
ha raggiunto livelli sorprendentemente elevati,
sopratutto se paragonati ad una società dove
la massima forma di pensiero e di espressione
è quella riportata in foto.[[File:Peta_con_fuoco.jpg|right|thumb|250px|Massima espressione delle società moderne.]]Tante sono le scuole e le accademie prestigiose dove,ogni anno, escono ufficiali e petoufficiali con conoscenze approfondite sulla guerra, citiamone alcune:
*Scuola SWAT1 PC Demo
*Scuola superiore SWAT2 PC/XBOX 360
*Scuola un pochino più superiore di quella di prima ma un po sotto quella dopo: SWAT3
*Accademia SWAT4 (solo per petoufficiali che aspirano a diventare ufficiali ma che possiedono almeno 2Gb di RAM)
 
A differenza di quello che si potrebbe pensare, la strategia di guerra è un'arte che guarda al passato per migliorare al futuro ed è proprio in questo contesto che è nata la moderna corrente di pensiero '''Non fatevi sparare, è un'ordine!!'''.
Come è ben noto,nel passato, Inglesi e Francesi utilizzavano la cosiddetta strategia '''Speriamo di aver culo''', nella suddetta tattica,centinaia di soldati avanzavano verso il nemico con passo moderato mentre si facevano bersagliare senza senso e senza opporre la minima resistenza.[[File:Poliziotta sexy.jpg|right|thumb|250px|Festa delle matricole all'accademia SWAT4.]]
 
Il primo passo in avanti si ebbe dopo qualche secolo, quando i Giapponesi,per la prima volta,capirono che perlomeno dovevano reagire al nemico.
Il tutto culmino nell'attacco a Pearl Harbor, dove centinaia di Kamikaze, dopo un lungo addestramento all'AcquaFan di Riccione,si scagliarono contro gli americani.
 
I giapponesi furono l'ultimo esempio di strategia militare: Antico Testamento finchè non si passò alla moderna strategia militare:Nuovo Testamento.
===La realtà italiana===
L'Italia è una delle realtà militari più avanzate e progredite,sia dal punto di vista militare che strategico.
varie sono le accademie che ogni anno mettono alla luce soldati di grande competenza,di seguito è disponibile un elenco dettagliato:
*lanciatori di sasso, Brigata Sassari
*Squadre d'assalto pugilato
*Squadra d'assalto pugilato, divisione mobile[[File:Carabinieri.jpg|right|thumb|250px|mezzo corazzato della squadra d'assalto pugilato.]]
*Divisione Ingegneri disoccupati
*Corpo sanitario medico di famiglia
 
Come si può ben notare,l'Italia ha basato,basa e baserà, la sua strategia sull'efficienza delle sue divisioni,sicuramente un passo in avanti rispetto al lontano '42 ,dove l'Italia si è giocata un mondiale.
Oggi il nostro esercito può vantare di una marcatura a uomo,4-4-2 e può vantare di sponsor del calibro di Robot Emilio e Crystal Ball.
Tuttora i nostri uomini sono impegnati nel torneo Orientale, conducendo la partita per 2-1 contro l'Iraq,innegabile il fatto che l'arbitro Stati Uniti sta giocando un ruolo importante nella partita a nostro favore.
 
== Per approfondimenti ==
0

contributi