Stephen King: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Alestuvz
m (Rollback - Annullate le modifiche di Robertking86 (discussione), riportata alla versione precedente di Giucas83)
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Alestuvz)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(44 versioni intermedie di 27 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Stephen King}}
 
[[File:Stephen King.jpg|270px|right|thumb|Stephen in cerca di qualcuno che legga i suoi libri]]
{{cit2|Io ho il cuore di un [[bambino]]. Lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania.|Stephen King}}
{{cit2|Ma io sono bravo a scrivere libri??|Stephen King su [[Yahoo! Answers]]}}
{{cit2|Mmmh... e poi spunta... mmmh... un grande mostro... A FORMA DI CRICETO SPAZIALE! E il mostro.... mmmh... sbrana la ragazza del protagonista... e... mmmh... Poi c'è questo pagliaccio che.... eeeh... uccide.... mmmh...|Stephen King su processo creativo}}
{{noncitazionilink}}
{{wikipedia}}
'''Stephen King''' (Portland, Maine, 1947 - Alle tue spalle, Adesso) è uno scrittore americano autore di circa [[millemila]] libri, tutti troppo lunghi da leggere per [[Gente come te|certe persone dal ristretto QI]].
 
Vive nel Maine e ci tiene a farlo sapere.<ref>Oltre a Stephen King, nel Maine vivono sua moglie, uno dei suoi figli, un vecchietto, Jessica Fletcher, quattro aragoste e tutti i mostri dei libri di Stephen King. Insomma, non è il posto ideale per le vacanze di primavera.</ref>.
 
== La vita ==
Stephen King nacque in una notte di luna piena, figlio di [[Ted Bundy (killer)|Ted Bundy]] e un'[[aragosta]]. Sin da piccolo comincia a manifestare tutti i sintomi di una propensione precoce all'introversione e alla sociopatia. Tra le attività preferite di baby Stephen, difatti, figuravano l'[[Urina|enuresi]] notturna, dare fuoco ai gattini e incidere pentacoli sul parquet.
[[File:Stephen_king.jpg|thumb|leftright|Stephen King è solito trarre ispirazione per i suoi mostri blasfemi dallo [[specchio]] del suo bagno.]]
All'età di quattordici anni, il suo professore di letteratura rimase colpito dalla sensibilità e vividezza con cui il piccolo Stephen aveva descritto la decapitazione di Mary Stuart per il tema di storia e, dopo aver invitato il ragazzo a casa sua per uno [[sesso anale|scambio di vedute letterarie]], decise di inviare il manoscritto del giovane a una casa editrice. Il libro venne pubblicato nel 1928, e ottenne un discreto successo, grazie anche alla fedele trasposizione radiofonica, in cui [[Sofia Loren]]<ref> La Loren in seguito dichiarò: «È sorprendente come questo ragazzino abbia saputo descrivere questi eventi con precisione. Io nel 1587 c'ero, ed è andata proprio così!» </ref> interpretava la sfortunata regina di Scozia.
 
In seguito, Stephen King diede alle stampe [[Carrie]], storia di persone che muoiono in maniera cruenta e orribile. Seguirono ''[[Le notti di Salem]]'', storia di persone che muoiono in maniera cruenta e orribile e ''[[Shining]]'', storia di persone che muoiono in maniera cruenta e orribile. Ma la vera svolta fu nel 1986, quando uscì il successo planetario ''[[It]]''. Il libro narra la storia di persone che muoiono in maniera cruenta e orribile, ma stavolta c'è anche un pagliaccio.
All'età di quattordici anni, il suo professore di letteratura rimase colpito dalla sensibilità e vividezza con cui il piccolo Stephen aveva descritto la decapitazione di Mary Stuart per il tema di storia e, dopo aver invitato il ragazzo a casa sua per uno [[sesso anale|scambio di vedute letterarie]], decise di inviare il manoscritto del giovane a una casa editrice. Il libro venne pubblicato nel 1928, e ottenne un discreto successo, grazie anche alla fedele trasposizione radiofonica, in cui [[Sofia Loren]]<ref> La Loren in seguito dichiarò:«È sorprendente come questo ragazzino abbia saputo descrivere questi eventi con precisione. Io nel 1587 c'ero, ed è andata proprio così!» </ref> interpretava la sfortunata regina di Scozia.
 
Alla fine degli [[anni '90]], Stephen King fu investito e ucciso da un pirata della strada. Per nulla sconvolto, Stephen ritornò in vita, trovò l'uomo e gli mangiò la faccia.<ref>Non è andata proprio così, ma [http://en.wikipedia.org/wiki/Bryan_Smith quasi]...</ref>Scrisse poi quattro libri sulla vicenda.
In seguito, Stephen King diede alle stampe [[Carrie]] storia di persone che muoiono in maniera cruenta e orribile. Seguirono ''[[Le notti di Salem]]'', storia di persone che muoiono in maniera cruenta e orribile e ''[[Shining]]'', storia di persone che muoiono in maniera cruenta e orribile. Ma la vera svolta fu nel 1986, quando uscì il successo planetario ''[[It]]''. Il libro narra la storia di persone che muoiono in maniera cruenta e orribile, ma stavolta c'è anche un pagliaccio.
 
Alla fine degli anni '90, Stephen King fu investito e ucciso da un pirata della strada. Per nulla sconvolto, Stephen ritornò in vita, trovò l'uomo e gli mangiò la faccia.<ref>Non è andata proprio così, ma [http://en.wikipedia.org/wiki/Bryan_Smith quasi]</ref>Scrisse poi quattro libri sulla vicenda.
 
[[File:Stephen_king.jpg|thumb|left|Stephen King è solito trarre ispirazione per i suoi mostri blasfemi dallo specchio del suo bagno.]]
 
Nel [[2001]] la sua lista della spesa fu inviata per sbaglio al suo editore e pubblicata. È attualmente considerata la sua opera migliore.
 
Nel [[2007]] Stephen King ha dichiarato in un'intervista la sua intenzione di ritirarsi, causa [[blocco dello scrittore]], ma poi il suo editore gli ha raddoppiato l'anticipo sui diritti d'autore e gli è magicamente ritornata l'ispirazione.
 
Attualmente è al lavoro sul suo trecentosessantacinquemilatrecentoventinovesimo romanzo.
Line 44 ⟶ 41:
 
== Libri che lasceranno un segno nella cultura mondiale ==
 
[[File:sterpaglia.gif]]
 
Line 59 ⟶ 57:
*E ti è andata bene: poteva esserci [[Michael Jackson]].
*Stephen King propose una Soluzione Finale alternativa a [[Hitler]], il quale la rifiutò inorridito perché troppo crudele.
*Quando Stephen King ride, è solo perché ha pensato a qualcosa di orribile e terrificante.
*Quando non scrive, Stephen colleziona le orecchie degli [[emo]] che ha istigato al suicidio.
*Nella [[Inversione russa|Grande Madre Russia]] è Stephen King ad avere paura di TE!
*Nella nuova edizione di [[Blu Notte]], il motto di [[Carlo Lucarelli]] sarà: "Stephen King, eh?"[[File:Flippy_omicida.jpg|thumb|Stephen King ritratto mentre si documenta per il suo nuovo libro.]]
*I ragni hanno paura di Stephen King.[[File:Flippy_omicida.jpg|thumb|Stephen King ritratto mentre si documenta per il suo nuovo libro.]]
*In un famoso discorso, il [[Presidente degli Stati Uniti|presidente]] [[Franklin Delano Roosevelt]] dichiarò: "L'unica cosa di cui dobbiamo avere paura è Stephen King."
*Stephen King adora le braciole di maiale. E le mangia direttamente DAL maiale.
*Stephen King ha un animale domestico: [[Cthulhu]].
*L'ombra di Stephen King ha paura di Stephen King.
*Gli zombie hanno paura che Stephen King gli mangi il cervello.
*Stephen King ha ucciso la mamma di [[Bambi]].
*Stephen King è il consulente d'immagine di [[Sarah Palin]].
*Durante una lettura pubblica all'[[Redneck|Univeristà Boscaiola del Maine Occidentale]] ha strappato a morsi la testa di [[Ozzy Osbourne]].
*Stephen King è a favore dell'[[eutanasia]]. Anche per i non consenzienti.
*Ad [[Halloween]], nel Maine, i bambini sono soliti passare di casa in casa chiedendo: "Dolcetto, scherzetto o Stephen King"?
*Se pronunci tre volte il nome di "Bloody Mary" appare il fantasma di Stephen King. E poi appare anche Stephen King.
*Una volta la morte ha visto in faccia Stephen King.
*La strega di Blair ha paura di andar per [[Fungo|funghi]] nel suo bosco perché potrebbe incontrare Stephen King.
*[[Freddy Krueger]] ha paura di addormentarsi e sognare Stephen King.
*Stephen King ha ucciso Kennedy, e ha raccontato la vicenda nel libro 22.11.63
*L'Uomo Nero dice sempre ai suoi figli che se non non faranno i bravi arriverà Stephen King a prenderli
*Secondo una teoria non molto accreditata dalla società scientifica, tutti i libri mai scritti provengono dalla penna di Stephen King, abile costumista, attore, imitatore. Secondo una teoria più accreditata invece, tutti i [[freebooter]] del mondo non sono altro che Stephen King. L'autore non conferma nessuna delle due teorie.
 
== Voci correlate ==
*[[NonLibri:Diario segreto di Stephen King|Il diario segreto di Stephen King]]
*[[ManualiNonbooks:Scrivere un romanzo plagiando Stephen King|Scrivere un romanzo plagiando Stephen King]]
*[[Martin Luther King]]
*[[Angela Carter]]
*[[Burger King]]
*[[ManualiNonbooks:1001 modi per morire usando la fantasia]]
*[[Misery (romanzo)]]
*[[Le ali della libertà]]
*[[Adam Kadmon]]
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>
 
Line 94 ⟶ 97:
[[Categoria:Scrittori]]
[[Categoria:Stephen King]]
[[Categoria:AmericaniStatunitensi]]
 
[[da:Stephen King]]
7 543

contributi