Stefano Accorsi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
 
== Biografia ==
Nato in una Bagnarola, quella usata dai bagnini romagnoli per cuccare le tedesche negli anni 60, fu poi abbandonato tra i portici d Bologna ed adottato da una famiglia di provincia. Il trauma rimarrà sempre presente nel giovane Stefano, che gli creerà seri problemi col genere femminile, col quale avrà sempre rapporti burrascosi e turbolenti e farciti da crisi epilettiche nelle quali spesso si metteva ad urlare, sudatissimo ed agitando le braccia. Fan del Bologna Calcio, era ammesso nelle partitelle di quartiere solo perchè portava il pallone, Tutti gli dicevano ridendo che aveva le caratteristiche naturali per fare l'arbitro, ma lui non capì mai [[:it:Cornuto|perchè]]. Durante una [[:it:Festa_dell'Unità|festa dell'Unità]] venne chiamato a sostiuire uno degli attori (indisposto per indigestione delle tipiche salsicce,) della rappresentazione del "malato immaginario" di Moliere, che tutti credevano un rappresetante di cucine. Inrealtà lui avrebbe dovuro interpretare il maggiordomo, ma una delle sue crisi di coscienza epilettiche sopraggiunse durante l'interpretazione facendo credere ai ciritici che l'attore si fosse immedesimato nella parte del malato. Il giudizio generale della rappresentazione segnó il leit motiv della sua vita . " Bella, bella, peccato che c'èra anche quello con la faccia da [[:it:Pirla|pirla]] che urlava [[:it:Attore_caratterista|facendo il brillante]]". Si dice che ancora adesso i critici facciano copia-incolla di questa massima in appendice di ogni film da lui interpretato.
 
== Filmografia ==
Riga 19:
|
|}
* Jack Frusciante è uscito dal gruppo, poi è rientrato, ed é l'unica consolazione visto che lei non te la dà
* I colli, la vespa, Bologna, i portici, il punk ed altri stereotipi
* Santa Maradonna beneddeta dell'iIncoronata
Riga 31:
* Un viaggio chiamato di merda (testimonainza di uno studente fuorisede e fuoricorso, che da Bologna torna in Calabria prendendo le ferrovie italiane)
* Io la Casta ce l'ho e tu no
* Je sois Accorsi ne sont pas vous
 
== Curiosità ==
Riga 37:
|
|
 
 
|}
* Stefano Accorsi ama enterare nei centri di igiene mentale e mettersi ad urlare; quando stanno per arrivare gli infermieri con le camicie di costrizione, si trasforma con completo ed occhialini nel nuovo primario e fa una ramanzina progressista sul perchè nessuno è sano, poi va via tra le facce ammutolite dei presenti, pazienti ed infermieri
* Il suo ego è inversamente proporzionale alla sua capacità di imitare altri accenti italiani
* Ogni mattina si chiude in bagno e di nascosto prova ad imitare Totò, uscendo due ore dopo pieno di frustazione che mitiga con letture di copioni di parti drammatiche. Si dice che prima di alcune scene dalle tinte forti abbia passato tre ore chiuso in cabina cercando di imitare Franco Franchi.
[[Categoria:Attori]]
[[Categoria:Bologna]]
0

contributi