Stazione McMurdo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
 
Il clima della Stazione McMurdo è piacevolissimo, durante l'inverno fa un po' fresco, con temperature che scendono all'incirca verso -30°C, e in quel caso sarebbe meglio mettersi un giubbottino, ma procediamo per mesi:
*[[Gennaio]]: Fa un caldo afoso, con temperature medie di -3°C e massime medie di 1°C, ma pensate che il caldo in questo mese è così afoso che può raggiungere anche 3°C, per cui è necessario usare un ventilatore. Nel Gennaio del 2002 si registrò la temperatura più alta che questo luogo abbia mai sofferto: 10.5°C. Quel mese fu disastroso, centinaia di persone morirono a causa del caldo estremo. Inoltre il fatto che [[Il Sole 24 Ore|non sia mai notte]] non aiuta certo a rinfrescare.
*[[Febbraio]]: Siamo ancora in estate, ma le temperature per fortuna scendono a una media -9.5°C e non salgono mai sopra lo zero. I ventilatori vengono ancora usati, ma meno di Gennaio.
*[[Marzo]]: Marzo Marzo pazzerello, segna la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno, la temperatura media di questo mese è circa -17°C, per cui le persone possono uscire fuori e godersi una leggera brezza fresca. Questo mese è speciale anche perché segna la fine del giorno che dura mesi, lasciando liberi per qualche settimana gli abitanti da questi comportamenti anomali del Sole.
Riga 33:
*[[Ottobre]]: Un misto di Marzo e Aprile: la primavera continua! La gente torna a vestirsi in maniche corte e tutti tornano felici.
*[[Novembre]]: Poco più freddo di Febbraio, ma poco importa, perché tutti ormai vanno in giro in costume, ad eccezione di qualcuno che ha i pantaloni lunghi (ma magliette a maniche corte).
*[[Dicembre]]: Questo mese è poco più freddo di Gennaio, ma il caldo afoso si sente comunque, anche se la massima media è -1°C, le temperature salgono ugualmente a 3°C, rendendo necessario l'utilizzo di un ventilatore. Nel Dicembre del 2001 si registrò la temperatura più alta che questo luogo abbia mai sofferto: 10.5°C. Quel mese fu disastroso, centinaia di persone morirono a causa del caldo estremo.
 
== Comunicazioni ==
Utente anonimo