Stargate: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Riga 4:
 
'''Stargate''' è un film del 1200 a.C. ambientato in mezzo ad [[egiziano|egiziani]], [[piramide|piramidi]] e misteriose verità antiche di millenni. Ovviamente per questo viene classificato come [[fantascienza]].<br />È stato scritto e girato in un paio d'ore, poiché l'autore doveva andare a prendere la figlia a [[danza]] e non voleva perdere la replica del [[Maurizio Costanzo Show]]. Ciononostante, il film riuscì quasi bene, guadagnando 4444450 deben ed evitando per un soffio l'attacco della critica (ma solo perché in quel momento era al bagno).
 
 
== Trama ==
{{spoiler}}
Un enorme coperchio di pietra coperto di [[geroglifici]] egizi viene trovato a [[Foggia]] nel [[frigorifero]] di un [[caseificio]] che produce all'ingrasso [[caciocavallo|caciocavalli]] e [[mozzarella di bufala|mozzarelle di bufala]]. Subito un'equipe di qualcosa tenta di decifrarne i simboli ma fallisce miseramente e si decide quindi di chiamare un vero [[analfabeta|esperto]]. Lo scienziato, un brutt'uomo di nome Daniel Jackson, arriva nel bunker sotterraneo di proprietà della [['ndrangheta]] in cui è custodito il reperto ciambelliforme e capisce che i geroglifici in realtà sono scritte in [[albanese]] e sono portatrici di maledizioni millenarie. Una squadra di teste d'uovo, capitanate da Jackson, intuisce che il reperto è in realtà un dispositivo elettronico e con un [[fusibile]] nuovo, un'oliatina e un tocco di bacchetta di [[Maga Magò]] lo attivano. Il centro della ciambella si illumina e subito compare in mezzo la sagoma di [[Pippo Baudo]] intento a presentare il [[Festival di Sanremo]]. Ma questa specie di televisione, comprende subito il tizio, in realtà è un [[teletrasporto]] per un altro mondo molto più figo. In meno di un istante viene così organizzata una spedizione e viene spedito un gruppo di mercenari capitanato da [[MacGyver]] a esplorare il pianeta sconosciuto.
[[File:Coperchio_di_pietra_tarocco.jpg‎|thumb|350px|center|L'accurata traduzione non ha impedito che i protagonisti attivassero lo stargate. E mo' so' cazzi loro.]]Arrivati sul pianeta, i nostri piccoli amici trovano solo degli [[indigeni]] in mezzo al [[deserto]] che offrono la loro ospitalità. La squadra cerca di indagare di più sul popolo. In questo modo vengono a sapere che migliaia di anni fa, [[Ra]], il famoso dio egizio dei [[cornflakes]], rapì sulla terra metà della popolazione albanese per schiavizzarla su un mondo deserto in cui li avrebbe sfruttati per l'estrazione di noccioline glassate.
216

contributi