Star Ocean EX: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
 
;'''Opera Vectra ed Ernest Raviede'''
I veri genitori di [[Tenshinhan]], grazie ai loro vistosi terzi occhi e alla leggera [[calvizie]] in corso; questa sfigatalunatica coppia di alieni cercatori di tesori è costituita da una [[Milfmilf]] armata di un cannone laser con munizioni infinite costituite da noccioline energetiche, e da un affascinante [[Spagnolo|hispanico]] con una frusta allungabile quanto vuole lui e piena di rose sberluccicose, esattamente come Kurama di [[Yu degli spettri]]. Nonostante entrambi usino una capiente nave spaziale per spostarsi, ''casualmente'' non possono portare Claude a casa in quanto devono prima salvare il mondo, svelare arcani misteri e [[bla bla bla]]; inoltre viaggiano separati senza incontrarsi prima delle ultime 3-4 puntate, senza baciarsi nemmeno allora.
 
La cosa migliore è che nonostante su Expel non esistano persone con tre occhi, Opera ed Ernest non solo non vengono notati o etichettati come strani, ma vengono pure rigraziati per cose che non hanno fatto; l'unico momento in cui il [[razzismo]] avrebbe avuto un'esistenza logica...
Entrambi usano una capiente nave spaziale per spostarsi, ma casualmente non possono portare Claude a casa in quanto devono prima salvare il mondo e [[bla bla bla]]; inoltre viaggiano separati senza incontrarsi prima delle ultime 3-4 puntate, senza baciarsi nemmeno allora.
 
;'''Precis Neumann'''
Riga 63:
 
;'''Dias Flac'''
Fratello acquisito di Rena nonché oggetto di molte [[Porco Diaz|bestemmie]], questo è il classico personaggio forte ma tenebroso, che potrebbe risolvere i problemi di tutti con cinque spadate ma che preferisce starsene da solo {{citnec|per espiare i sui peccati etc.}} In teoria protettore numero 1 di Rena, ma di fatto vagabondo accattone dall'aspetto [[Elfo|elfico]], Dias finisce ovviamente in rivalità con Cloud su chi si debba tenere l'animaletto puccioso, e a un certo punto scatta la scusa per un duello epico/mortale/squartante; tuttavia, se nel gioco originale Dias tritava Claude in qualche [[petosecondo]], qui invece il duello occupa ben due puntate in cui viene inventata tutta una storia di spade che cantano e scemenze simili.
 
Dias poi fa solo sporadiche apparizioni per confortare Rena, continuare a dare a Claude del cretino e infine fare il [[figo]] nella battaglia finale per assicurarsi un posto quando il gruppo partirà per Nede.
Ovviamente a un certo punto duella contro Claude, ma se nell'originale lo batteva in qualche [[petosecondo]], qui invece il duello occupa ben 2 puntate in cui viene inventata tutta una storia di spade che cantano e scemenze simili.
 
Dias riapparirà soltanto alla fine per fare presenza e per raccomandarsi un posto per quando il gruppo andrà a Nede.
 
;'''Leon<ref>Non [[Squall Leonhart|quel]] Leon...</ref> [[Nintendo DS|D.S.]] Gehste'''
[[File:Dexters Lab.jpg|left|thumb|125 px|Leon mentre tenta un cosplay del [[Dottor Stranamore]].]]
Appartenente alla razza dei felipoidi, i [[furry]] della saga di Star Ocean, Leon<ref>Nemmeno [[Leon Scott Kennedy|quel]] Leon...</ref> è un ragazzino vivace, pieno di se ed estremamente rompicoglioni; difatti passeràappare la prima volta come [[Albert Einstein|Einstein]] della situazione, capace di inventare macchinari giganti e mirabolanti che nemmeno [[Cid]] si sognerebbe. Tuttavia Leon per il resto è una vera e propria palla pelosa al piede, visto che grazie alla sua grande capacità di sfottimento passa metà delledel suesuo apparizionitempo a sfottereimpersonare Claudelo estereotipo della [[Tsundere]] compagniaaltezzosa e l'altra metà a frignare per non riuscire a uccidere mostri grandi come l'unghia del suo piede. Infinese verrànon adottatocon assiemeuna a[[pioggia Precisacida]] daottenuta Operadai edfumi Ernest,di cambiandoscarico cosìdi i[[porto bersagliMarghera]]. delle sue torture.
 
Il furry infine verrà adottato assieme a Precis da Opera ed Ernest, cambiando così i bersagli delle sue torture per la gioia dei triocchiuti. E no, non ci sono spiegazioni sul fatto che nonostante i felipoidi non debbano esistere al di fuori del pianeta Roak del primo videogioco Leon sia presente e accettato normalmente. [[Mistero]].
 
;'''Yuki'''
Il personaggio più inutile di tutto l'anime, in quanto nel copione originale non era per nulla presente: come si può quindi dedurre, Yuki è una ragazza totalmente nuova, totalmente scelta a caso, senza caratterizzazione, senza abilità e senza utilità alcuna. Il poco tempo a sua disposizione lo passa a tentare di rinforzare gli sguardi pucciosi di Rena, cosa che tuttavia non le riesce bene a causa del viso pieno di [[lentiggini]] che la renderebbero attraente solo per un'intera osteria di [[Irlandese|irlandesi]].
 
Nemmeno nella parte finale Yuki si rende utile, in quanto tra tutte le persone portate, lei è l'unica a non fare assolutamente nulla. Esatto, ancora meno di Bowman e del mancato trio comico di ladruncoli.
 
 
23

contributi