Spoiler: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 59:
In genere, più esempi farete più possibilità avrete di colpire nel segno.
 
=== [[Manga|Fumetti]] ===
 
Un campo molto più ristretto ed elitario, e quindi più virtuosistico. Trovare il modo di spoilerare un fumetto è un'arte per pochi eletti.
Riga 70:
In [[Soul Eater]] Evans diventa Death Schyte dopo innumerevoli stronzate e orgie a suon di [[pianoforte]], mentre Crona una volta tornata/o cattiva/o uccide Medusa.
In [[Berserk]] lui era buono e amico di tutti, ma poi li tradisce e al protagonista gli stupra la morosa, e il protagonista s'incazza molto e vuole vendetta, a costo di rimetterci un occhio (e un braccio).
In [[Bleach]] tutti sono spiriti della morte... e, infatti non muore mai nessuno, cribbio! ... A no scusate, questoQuesto fino alla saga dell'Hueco Mundo, dove in successione ci rimettono le penne gli espada n°9, 8, 7, 5, 4, 3, 1 e 10, cheil peròquale, in realtà, è il più forte di tutti!.}}
o al massimo si potrebbe spoilerare la morte di Gin, aggiungendo che alla fine era buono e il suo scopo era solo quello di bloccare Aizen!!! Magari voleva fare solo colpo sulla tettona(Matsumoto), che poi era già innamorata di lui da sempre...ah e muoiono anche i vampiri(ma della loro dipartita non frega niente a nessuno)}}
 
Fin qui si tratta di spoiler banali, privi di vero valore artistico. È risaputo infatti che i lettori medi di [[merda|shonen manga]] seguono [[eh?|pedissequamente]] i loro fumetti del cuore, e probabilmente mentre voi gli spoilerate ciò che è successo nell'ultimo volume loro sapranno già cosa succede due numeri avanti, perché leggono il fumetto direttamente in [[giappone|giapponese]] su internet. La scelta del materiale fumettistico dunque deve ricadere su fumetti più complessi e rari, magari con grandissimi colpi di scena inaspettati, meglio soprattutto se irreperibili in [[Italia]]. Per esempio anticipare che [[Sandman|il protagonista alla fine muore, nonostante dovesse essere il signore immortale dei sogni]] può essere un buon spoiler, se applicato a un povero lettore italiano che non riesce a trovare gli ultimi numeri nemmeno su [[ebay]]. Oppure per restare in tema jappo, gli si può dire che alla fine [[20th Century Boys|l'amico era un loro compagno di classe di cui non ricordavano il nome, ma tanto nemmeno alla fine ci fanno vedere il suo volto quindi chissenefrega]]. Spoiler di questo tipo sono degne dell'odio imperituro di qualsiasi lettore. Fatene buon uso!
0

contributi