Splinter Cell: Pandora Tomorrow: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
 
== La trama ==
{{Spoiler}}
{{Trama2|Norman Soth è il vero traditore!}}
 
In un futuro molto lontano, così lontano da essere passato, gli [[USA]] cercheranno di dimostrare l'esistenza della provincia di [[Timor Est]]. La soluzione escogitata dal presidente risulta molto ingegnosa:
 
{{quote2|Invadiamola, se esiste la conquisteremo!|Il presidente su come "[[esportare la democrazia]]".}}
 
Così, nel [[2006]] comincerà l'invasione delle truppe americane. Purtroppo, data l'inesistenza di dati sull'ubicazione esatta di Timor Est, gli USA invaderanno prima Cina, Giappone, Taiwan e Brescia per sbaglio. Dopo l'ennesimo fallimento, il ministro degli esteri si decide a usare ''Google Maps'' e finalmente trovano e invadono il maledetto paese<ref>Meglio tacere sugli altri [[guerra|tentativi falliti]] in Iran e Iraq...</ref>. Ma un certo ''Suhadi Sadono'' non approva questi provvedimenti, così forma una milizia guerriglieri e la nomina ''Darah Dan Doa'' ("taralli alle nocciole" in bergamasco stretto): crea così un esercito mettendo un [[kalashnikov]] in mano a qualunque uomo [http://www.youtube.com/watch?v=Nh63YaVm1XQ o scimmia] passasse di lì. Forte di ciò, porta a segno un [[attentato terroristico]] all'ambasciata americana e per di più rapisce un vecchio pelato. Normalmente, gli USA avrebbero risolto la questione [[bomba atomica|con la loro solita democrazia]], ma dato che Suhadi aveva un ostaggio di particolare importanza per loro, decidono di scomodare il più segreto dei dipartimenti segreti della [[NSA]]<ref>No no, proprio NSA; non NASA! Informatevi.</ref>: ''[[Third Echelon]]''. E Third Echelon scomoda il più capace dei più capaci dei suoi agenti segreti: [[Sam Fisher]]. E lui, che al momento della convocazione era al cesso, li manda tutti a cagare. Fattosi un bidet, Sam si presenta per ricevere il briefing della missione:
 
{{quote2|Sam, quei maledetti ribelli indonesiani hanno rapito un nostro americano. Vai lì, recupera i dati in suoi possesso e uccidili tutti per vendetta, anche se hanno ragione a farlo. E già che ci sei, salva pure l'ostaggio e portami qualche souvenir: una statuetta del colosseo andrebbe bene...|Il Colonnello Lambert su come gestire un'emergenza internazionale che rischia di degenerare in un incidente diplomatico catastrofico.}}
 
Dopo aver dato a Lambert dell'ignorante, spiegandogli che il colosseo non si trova a Timor Est bensì in Polonia, Sam parte alla volta di questa {{Citnec|nuova, fantastica avventura}}.<br />
In poco tempo, Sam arriva e svolge i suoi incarichi: trova Sadono, salva l'ostaggio, scopre che si tratta del suo vecchio compagno di merende ''Douglas Shetland'', prende le informazioni in suo possesso e le decritta, poi stacca la corrente al villaggio per impedire agli indonesiani di connettersi a [[Youtube]] e infine compra anche una miniatura del colosseo per il colonnello. Il tutto senza farsi scoprire né uccidere i miliziani, dal momento che queste libertà gli erano state categoricamente negate dal sadico Lambert. Con le dovute bestemmie, Fisher porta a termine il suo incarico e viene prontamente impacchettato e spedito nuovamente in un laboratorio criogenico parigino, poiché aveva bisogno di congelare le salsicce per cena e sull'aereo non c'era un frigo.
 
 
----
----
L'anno è il 2020. <ref> o forse era il 2021, mi piace fare conto tondo</ref> La [[Lega Nord]] è appena riuscita ad ottenere l'indipendenza della [[Padania]] dal sud Italia.
 
Line 21 ⟶ 33:
 
È in questa aggrovigliata situazione che il nostro eroe in verde viene chiamato in soccorso dal [[Umberto Bossi|Senatùr]], ma Sam non riesce a capire una emerita fava di quello che dice; a fargli da traduttore ci prova allora il figlio di Bossi, il [[Renzo Bossi|trota]], ma dopo cinque minuti con lui, Samuele preferisce ascoltare i biascichii del vecchio. Gli viene assegnato un ufficiale di collegamento, [[Lamberto Dini|Lamberto]], un leghista [[negro]] di 50 anni, promosso a rango maggiore per mancanza di personale qualificato a ragionare col cervello. Indossato il fido trinocolo a raggi infraverdi <ref> un colore a caso...</ref>, ed attaccato ai pettorali e alle [[palle]] il suo fido [[Tesmed]], Pescatore non conosce il significato del fallimento o di un crampo muscolare. Mentre legge su [[Milano]] Finanza le ultime notizie di borsa, libera con l'uso del mignolo sinistro l'ambasciatore Cota, il quale lo ricompensa con un piatto di cassòla, una bottiglia di Prosecco d'Alba e le sue informazioni sul piano di Sudore. Il guerrigliero ha bisogno di masterizzare le nuove {{s|cacofonie}} melodie di Apicella per dare via al suo piano, e per farlo ha bisogno dell'aiuto dei [[Venditore ambulante|vu cumprà]] della [[Campania]]. Il capo di essi, un tale Normanno Sotto, è un ex leghista deluso dai metodi [[Calcio rotante|troppo teneri]] del suo vecchio partito di affrontare la questione [[Terronia|meridionale]]. Egli viene contattato via [[telefono]] da Samuele, che gli propone in cambio del [[condono edilizio]] sulla sua [[casa]] , di tradire Sudore, facendolo cadere in una trappola. La crisi sembra così giunta alla fine: Sudore viene finalmente catturato ma rivela a Samuele <ref> credendo di farsi bullo </ref> che esiste già un cd pronto alla messa in onda, e che [[nessuno]] può fare nulla per fermarlo. Piuttosto che essere arrestato e messo alla gogna in piazza [[Duomo di Milano|duomo]] a Milano, Sudore decide infine di suicidarsi in stile [[emo]], inciampando e tagliandosi le vene con uno dei [[Miracle Blade]] di Samuele. Pescatore e Normanno si recano quindi alla sede di radio padania, sperando di bloccare l'attentatore misterioso in tempo, ma come nei migliori telefilm [[Cecoslovacchia|cecoslovacchi]], si scopre che l'attentatore è proprio il doppio-doppiogiochista Normanno Sotto! Scoppia così il duello finale a colpi di [[spada laser]] e graffettatrici, con la scontata vittoria di Pescatore, che alla fine ritaglia a [[origami]] le frattaglie di Normanno, fermando la trasmissione e salvando così i poveri bovàri padani; per questo, sarà costretto a {{citnec|vivere nell'ombra}} per il resto dei suoi giorni, per evitare le [[millanta]] [[fangirl]] di Apicella [[Sindrome dei sentimenti offesi| incazzate a morte con lui]], poichè volevano sentire per radio il loro idolo.
 
{{Finetrama2}}
 
== L'equipaggiamento ==
0

contributi