Splatoon: differenze tra le versioni

correggo Categoria
m (rinominato il nome del file)
(correggo Categoria)
 
(20 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Stub|Videogiochi}}
{{Incostruzione|Teoskaven}}
{{Nintendo}}
{{Attacco}}
[[File:Ragazza inkling provocante.jpg|thumb|300 px|Il modo migliore per capire se l'avversario è un uomo grasso di 40 anni che vive nello scantinato dei suoi genitori: l'avatar di un'Inkling femmina e giovane che aspetta solo di essere "splattata".]]
 
Line 16 ⟶ 13:
 
==Gameplay==
Praticamente una copia per console di [[Counter-Strike]], ma poiché alla Nintendo non piacciono le pistole e c'era bisogno che il gioco attirasse ogni tipo di bambino e non solo i [[Pedofili|tipici fan di vecchia data Nintendo]], la compagnia sostituì tutte le armi dei personaggi con pistole, fucili e rulli compressori a vernice, trasformando il tutto in una gigantesca zona di [[paintball]]. A ogni inizio di turno, la squadra deve "splattare" il campo di battaglia e gli avversari con il proprio colore, scegliendo da una varietà ampia tra cui ''"blu cobalto"'', ''"verde vomito"'' e ''"magenta [[Pepsi|Coca Cola]] alla ciliegia"''<ref>Non disponibili il rosso e il bianco, e [[Sangue|tutti si chiedono]] [[Sperma|ancora oggi perché]].</ref>, e dopo un tot di tempo, un [[gatto bellico]] ciccione decreta il team vincitore in base a chi ha fatto un miglior lavoro di pittura e chi lo ha pagato di più, come ogni buon arbitro che si rispetti.<br/>
Periodicamente, vengono organizzati i ''Festival'', ovvero competizioni in cui due team sostengono una via di pensiero o un personaggio e i loro risultati di battaglia determinano la vittoria o la scofitta di esso. E di cosa tratteranno mai queste fazioni per cui i Nintendari di tutto il mondo sono pronti a inchiostrarsi a vicenda senza esclusione di colpi?
 
Line 33 ⟶ 30:
[[File:Scena di Stardust Crusaders con Inkling di Splatoon.jpg|right|thumb|350 px|Come si sente il giocatore medio in possesso di un rullo.]]
Per difendere il loro territorio e conquistarne di nuovo, gli Inkling non possono certo spruzzare il loro inchiostro così, a tentacoli nudi, così i geni dell'ingegneria di Coloropoli hanno creato diversi strumenti utili alla supremazia cefalopode della specie.
;===Armi principali===
 
*'''''Armi a ripetizione:''''': Fucili a vernice colorata e dotazione standard di ogni Inkling, funzionafunzionano come un [[Super Liquidator]], ma a vernice taroccata aliena. UtileUtilissimi se si è indecisi su che arma scegliere.
;Armi principali
*'''''Rulli:''''': la preferita da tutti, un enorme [[mattarello]] con manico imbevuto di pittura per asfaltare gli avversari e coprire il terreno in un attimo. Non molto utile sul lungo raggio, ma al giocatore medio non importa molto.
*'''''Armi a ripetizione:''''' dotazione standard di ogni Inkling, funziona come un [[Super Liquidator]] ma a vernice. Utile se si è indecisi su che arma scegliere.
*'''''Armi a carica:''''': in pratica [[Fucile di precisione|fucili di precisione]] con mirino laser per fare i quickscope più facilmente e mandare i replay al resto del clan MLG e forse anche ai rivali.
*'''''Rulli:''''' la preferita da tutti, un enorme [[mattarello]] con manico imbevuto di pittura per asfaltare gli avversari e coprire il terreno in un attimo. Non molto utile sul lungo raggio, ma al giocatore medio non importa molto.
*'''''Secchiostri:''''': Inutili, ovvero l'arma che non usa nessuno, come dice il nome dei [[Secchio|secchi]] a corto raggio utili solo per splattare pareti larghe e aumentare il punteggio del territorio, ma dato che i rulli fanno la stessa cosa ma meglio, tutti scelgono quelli.
*'''''Armi a carica:''''' in pratica [[Fucile di precisione|fucili di precisione]] con mirino laser per fare i quickscope più facilmente e mandare i replay al resto del clan MLG.
*'''''Splatting:''''': direttamente dal Grosso di [[Team Fortress 2]], una mitragliatrice a canne rotanti utile per tempestare i nemici di inchiostro senza tregua per far guadagnare tempo al team.
*'''''Secchiostri:''''' ovvero l'arma che non usa nessuno, come dice il nome dei [[Secchio|secchi]] a corto raggio utili solo per splattare pareti larghe e aumentare il punteggio del territorio, ma dato che i rulli fanno la stessa cosa ma meglio, tutti scelgono quelli.
;===Armi secondarie===
*'''''Splatting:''''' direttamente dal Grosso di [[Team Fortress 2]], una mitragliatrice a canne rotanti utile per tempestare i nemici di inchiostro senza tregua per far guadagnare tempo al team.
*'''''Bombe standard:''''': Delle specie di [[piramidi]] in miniatura che spruzzano inchiostro dopo un po' di tempo. Possono essere fatte rotolare nonostante la loro forma geometrica dica il contrario.
 
*'''''Appiccibombe:''''': un po' più grandi delle precedenti, si possono attaccare alle pareti come delle brutte decorazioni di Natale per poi esplodere in faccia al nemico quando meno se lo aspettano.
;Armi secondarie
*'''''Granate:''''': In realtà sono più utili per coprire territorio che splattare nemici, hanno un'area di effetto grande ma la potenza di un [[gavettone]], che per gli Inkling significa farsi qualche graffietto.
*'''''Bombe standard:''''' [[piramidi]] in miniatura che spruzzano inchiostro dopo un po'. Possono essere fatte rotolare nonostante la loro forma geometrica dica il contrario.
*'''''Bombe a ricerca:''''': Un gadget ideale per snidare i [[Camper (videogiochi)|camper]] che si appostando dietro gli angoli. Lasciano anche una scia di inchiostro con cui viaggiare velocemente!
*'''''Appiccibombe:''''' un po' più grandi delle precedenti, si possono attaccare alle pareti come delle brutte decorazioni di Natale per poi esplodere in faccia al nemico quando meno se lo aspettano.
*'''''Mine:''''': unaQuesta sottospecie di torta esplosiva è nascosta sotto l'inchiostro per dare al nemico una sorpresa che non si aspetta.
*'''''Granate:''''' più utili per coprire territorio che splattare nemici, hanno un'area di effetto grande ma la potenza di un [[gavettone]], che per gli Inkling significa farsi qualche graffietto.
*'''''Fiale tossiche:''''': Gas esilarante e arma nascosta segretamente da uno degli sviluppatori che da fan degli [[MMORPG]] voleva qualcosa che applicasse status negativi ai nemici. Rincoglionisce il bersaglio rallentandolo e costringendolo a chiamare il 118 e l'FBI per assistenza medica.
*'''''Bombe a ricerca:''''' ideale per snidare i [[Camper (videogiochi)|camper]] che si appostando dietro gli angoli. Lasciano anche una scia di inchiostro con cui viaggiare velocemente!
*'''''Cimici:'' robot''': Droni per il team che vuole farsi i cazzi degli altri, (quando è a contatto con i nemici li marchiamarchiano mostrando dove vanno a nascondersi). UtileUtilissimi anche questaquesti contro i camper.
*'''''Mine:''''' una torta esplosiva nascosta sotto l'inchiostro per dare al nemico una sorpresa che non si aspetta.
*'''''Muri di colore:''''': Oggetto adatto per chi vuole fare lo stronzo forte con il nemico, blocca letteralmente parte dello scenario con una parete di vernice che solo il team amico può passare.
*'''''Fiale tossiche:''''' arma nascosta segretamente da uno degli sviluppatori che da fan degli [[MMORPG]] voleva qualcosa che applicasse status negativi ai nemici. Rincoglionisce il bersaglio rallentandolo e costringendolo a chiamare il 118.
*'''''Spruzzatori:'' di THC''': altraEnnesima arma simile a un gavettone, copre un'area grande senza danneggiare molto i nemici come a una festa in [[piscina]].
*'''''Cimici:''''' per il team che vuole farsi i cazzi degli altri, a contatto con i nemici li marchia mostrando dove vanno a nascondersi. Utile anche questa contro i camper.
*'''''Trasferitori:''''': altroVentordicesimo prodotto preso da TF2, in questo caso il telestrasporto dell'Ingegnere. Con l'ausilio del pad del Wii U ora gli Inkling non devono stare a percorrere tutto lo stage ogni volta che devono respawnare.
*'''''Muri di colore:''''' per chi vuole fare lo stronzo forte con il nemico, blocca letteralmente parte dello scenario con una parete di vernice che solo il team amico può passare.
;===Armi speciali===
*'''''Spruzzatori:''''' altra arma simile a un gavettone, copre un'area grande senza danneggiare molto i nemici come a una festa in [[piscina]].
*'''Moltiplicabombe''': Simulatore di Osama Bin Laden che scatena una pioggia di esplosivi alla merda.
*'''''Trasferitori:''''' altro prodotto preso da TF2, in questo caso il telestrasporto dell'Ingegnere. Con l'ausilio del pad del Wii U ora gli Inkling non devono stare a percorrere tutto lo stage ogni volta che devono respawnare.
*'''Bolla Scudo''': Sei quasi invicibile durante una sessione di gioco (ho detto QUASI!).
 
*'''Calamaradar''': L'inutilità pazzesca che rompe sempre le palle.
;Armi speciali
*'''Tornado''': Un fortissimo e implacabile uragano di vernice.
*'''''Moltiplicabombe:'''''
*'''Turbinator''': Ogni singolo riferimento a Kim Joung Un sui razzi è puramente casuale.
*'''''Bolla Scudo:'''''
*'''Tintofono''': No, non é il citofono di Salvini, ma è una delle armi speciali più strane di tutto il gioco.
*'''''Calamaradar:'''''
*'''Kraken''': Muori e basta, schifoso aborto del cazzo.
*'''''Tornado:'''''
*'''''Turbinator:'''''
*'''''Tintofono:'''''
*'''''Kraken:'''''
 
==Trama==
Line 71 ⟶ 65:
==Personaggi==
[[File:Inkling con reggiseno.jpg|200px|right|thumb|Possibile aspetto di Numero 3, ma dato che è un Inkling costantemente ricoperto di inchiostro per via del suo lavoro, è difficile da stabilire.]]
*'''Numero 3''': Il coraggioso camerata destinato a salvare Coloropoli dalla minaccia Octariana.
;Numero 3
*'''Capitan Nero Seppia''': Il veterano più razzista della città. Inoltre si sospetta che costui sia il vero responsabile della guerra che ha dato inizio a tutto, rendendolo il personaggio più forte della serie.
Il coraggioso camerata destinato a salvare Coloropoli dalla minaccia Octariana
*'''Le Sea Sirens, Stella e Marina''': Due belle tipe che sono anche le nipoti del capitano. Hanno anche una carriera musicale nel tempo libero.
 
;===I Polpobot===
;Capitan Nero Seppia
[[Armi di distruzione di massa]] create dagli Octariani al tempo della Grande Guerra Mollusca, con il loro design fa subito capire come mai sono stati gli Inkling a vincere. Riattivate con i vari Pesciscossa, sono pronte a vendicarsi e quindi tocca a Numero 3 togliere loro la spina di nuovo.
 
*'''''Tentacubus il massiccio:''''' unUn grosso [[cubo di Rubik]] con un paio di gambe da ballerina, la suacui gloriosa strategia è caricare in avanti e cercare di schiacciare il nemico, esponendo i suoi punti deboli come un idiota.
;Le Sea Sirens, Stella e Marina
*'''''Smoccolator il malaticcio:''''': unaUna cisterna piena di inchiostro sparato fuori come se fosse [[muco]] nasale di una persona col raffreddore, ma basta rimuovere i tappi sul corpo per svuotarlo tutto.
 
*'''''Bivalvus il subacqueo:''''': laLa cosa più vicina alla competenza delle armi, un'[[ostrica]] metallica che ruota schiacciando ciò che trova davanti, anche se basta un po' di inchiostro di colore diverso sul terreno per fermarla completamente.
;I Polpobot
*'''''Dentacolar l'affamato:''''': Un misto tra una [[pianta Piranha]] e un [[Dodongo]], visto che il suo scopo è mangiare tutto ciò che trova davanti, ma basta buttare una bomba standard non appena apre la bocca per spezzargli tutti i denti anche se sono d'oro.
[[Armi di distruzione di massa]] create dagli Octariani al tempo della Grande Guerra Mollusca, il loro design fa subito capire come mai sono stati gli Inkling a vincere. Riattivate con i Pesciscossa, tocca a Numero 3 togliere loro la spina di nuovo.
*'''DJ Octavius''': Comandante degli Octariani e [[musicista]] nel tempo libero, ha istigato la ribellione della sua specie e il furto dei Pesciscossa visto che la compagnia discografica con cui aveva stretto un contratto non gli aveva versato tutti i contributi e aveva bisogno di qualcosa per pagare la bolletta della luce. Armato di un robot palesemente rubato a [[Crash Bandicoot|N.Gin]] e due gambi di porro per mixare bene tutti i beat necessari, porta il verbo della sua razza agli ignoranti Inkling che non vogliono ascoltarlo. O nel caso persistano ci pensano i [[Pugno razzo|pugni razzo]] grossi quanto una casa<ref>E e rigorosamente coperti d'[[oro]] (come ogni DJ che si rispetti) farebbe.</ref> a far cambiare idea. Una volta sconfitto, Octavius viene rinchiuso in un [[acquario]] a Coloropoli, esposto così che tutti possano deriderlo e denigrare la sua specie ancora di più, fomentando il razzismo dei calamari sui polpi.
 
*'''''Tentacubus il massiccio:''''' un [[cubo di Rubik]] con un paio di gambe da ballerina, la sua gloriosa strategia è caricare in avanti e cercare di schiacciare il nemico, esponendo i suoi punti deboli come un idiota.
*'''''Smoccolator il malaticcio:''''' una cisterna piena di inchiostro sparato fuori come se fosse [[muco]] nasale di una persona col raffreddore, basta rimuovere i tappi sul corpo per svuotarlo.
*'''''Bivalvus il subacqueo:''''' la cosa più vicina alla competenza delle armi, un'[[ostrica]] metallica che ruota schiacciando ciò che trova davanti, anche se basta un po' di inchiostro di colore diverso sul terreno per fermarla.
*'''''Dentacolar l'affamato:''''' misto tra una [[pianta Piranha]] e un [[Dodongo]], visto che il suo scopo è mangiare tutto ciò che trova davanti, ma basta buttare una bomba standard non appena apre la bocca per spezzargli tutti i denti.
 
;DJ Octavius
Comandante degli Octariani e [[musicista]] nel tempo libero, ha istigato la ribellione della sua specie e il furto dei Pesciscossa visto che la compagnia discografica con cui aveva stretto un contratto non gli aveva versato tutti i contributi e aveva bisogno di qualcosa per pagare la bolletta della luce. Armato di un robot palesemente rubato a [[Crash Bandicoot|N.Gin]] e due gambi di porro per mixare bene tutti i beat necessari, porta il verbo della sua razza agli ignoranti Inkling che non vogliono ascoltarlo. O nel caso persistano ci pensano i [[Pugno razzo|pugni razzo]] grossi quanto una casa<ref>E rigorosamente coperti d'[[oro]] come ogni DJ che si rispetti farebbe.</ref> a far cambiare idea.
 
Una volta sconfitto, Octavius viene rinchiuso in un [[acquario]] a Coloropoli, esposto così che tutti possano deriderlo e denigrare la sua specie ancora di più, fomentando il razzismo delle seppie.
 
==Voci correlate==
Line 106 ⟶ 91:
 
==Note==
 
{{Legginote}}
{{Note|2}}
 
Line 112 ⟶ 97:
[[Categoria:Nintendo]]
[[Categoria:Alternative al sesso]]
[[Categoria:Videogiochi che tua nonna non approverebbeSparatutto]]