Specter: differenze tra le versioni

Riga 13:
*'''Radamantis della Viverna:''' uno dei tre quadri dirigenti dell'[[inferno]], dotato di una tremenda [[voce]] gutturale simile a quella di [[Umberto Bossi]], trae i suoi immensi poteri dal suo immenso [[monociglio]]. È uno dei pochissimi personaggi in tutta la storia che tenta di usare il [[cervello]] o pianificare le battaglie. Purtroppo non è mai assecondato da Pandora, l'incapace direttrice generale del settore inferno. Siamo quasi ai livelli di Saori, il che è tutto dire. Il regno di Hades non brilla per meritocrazia, infatti ogni tentativo dello Spettro della Viverna di fare le cose con un minimo di intelligenza viene inesorabilmente stoppato dalla sua superiora. A dirla tutta Radamantis è un po' ingenuo: in un [[manga]]/[[anime]] dove la forza di volontà e l'insistenza può ogni cosa, che senso ha mettersi a fare piani o semplicemente agire usando il cervello? Nell'anime ci viene mostrata una scena in cui il buon giudice si trinca un bicchiere di [[cognac]] ghiacciato, pensando beatamente ai cazzi suoi.
 
*'''Aiacos di Garuda:''' altro dirigente infernale, è in realtà un povero disadattato segnato fin da bambino dalle troppe cadute di quando il babbo giocava a lanciarlo per aria, dimenticandosi però di afferrarlo. Il suo attacco è infatti conseguenza del suo trauma, tanto che scaraventa l'avversario nella stratosfera, per poi farlo ricadere su di una croce che lo stesso Aiacos ha nel frattempo disegnato, perché fa figo. Insieme agli altri due giudici corca di mazzate Kanon, che viene però salvato a sorpresa da Ikki<ref>Come avrete capito tutti appena arrivati alle parole "''salvato a sorpresa''".</ref>. Lo Spettro di Garuda pensò: "''Ehi, ho massacrato Kanon che a sua volta ha massacrato Ikki; che cosa potrai mai farmi quest'ultimo?''". L'inguaribile [[ottimismo]] di un [[dodo]], che renderà la sua dipartita oltremodo esilerante. In ''Next Dimension'' il Garuda del XVIII secolo è un tale Suikyo, un tipo forte e virile finalmente.
 
*'''Minos del Grifone:''' marionettista e buffone di corte, Minos è, nel tempo libero, il terzo quadro dirigente di Aids. Perseguitato da una sfiga leggendaria (tanto per cambiare, sarà solo il 5-6centesimo), è rinomato per essere riuscito a farsi scaraventare a chilometri di distanza dal tempio di Hades da un'onda d'urto ad un passo dalla vittoria. Minos ha incontrato la [[Morte]] dopo essere inciampato su uno dei suoi fili da marionettista, cosa che lo farà precipitare nell'iper dimensione dove si annichilisce e implode diventando polvere cosmica. Venuti a conoscenza della sua dipartita, gli abitanti degli inferi, che erano soliti toccarsi vigorosamente al suo passaggio, si abbandonarono ai bagordi. In ''Next Dinmension'' il Grifone è un tale chaimato Vermeer, un sadio torturatore che verrà annichilito da Ikki e da una culata del miglior cavaliere d'oro della storia, DeathToll.
 
== Spettri del cielo, detti anche ''"Gli Impallinabili"'' ==
Utente anonimo