Specter: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 81:
== Spettri senza nome, detti anche ''"Quelli a cui [[Kurumada]] non ha Diseganto i Totem dell'Armatura anche se Poteva Benissimo Farli"'' ==
Durante lo svolgimento dell'intera saga di AIDS, appariranno diversi altri Spettri a cui [[Kurumada]], nella sua enciclopedia Taizen, ha assegnato una stella d'appartenenza, pur non avendogli dato né un nome, né una parte significativa nella storia, né tantomeno un disegno del totem dell'armatura, unica cosa decente di tutta l'opera dopo la saga delle dodici case. Molti [[fun]] hanno tentato in vari siti, tipo [[Wikipedia]] o vari progetti Wikia, di decifrare con esattezza questi criptici personaggi, senza mai chiarie un [[cazzo]], anzi, complicando inutilmente le cose, ma noi di [[Nonciclopedia]], grazie ai nostri [[immaginazione|potenti mezzi]] siamo riusciti finalmente a scoprire chi diamine sono questi fantomatici figuri e a cosa corrisponde la loro armatura.
[[File:File:Spettri del Santuario da I Cavalieri dello Zodiaco.png|right|thumb|300px|Gli Spettri che assaltano il santuario, non sforzatevi a contarli, ce ne sono 15 e a parte Giganto, non riuscirete minimamente a distinguere gli altri, dato che cambieranno aspetto nell'inqudratura successiva.]]
*'''Spettri abusivi del Santuario:''' il numero complessivo di Spettri che assalta il Santuario è 17, un bel numero jellato. Per quale motivo inviare 17 soldati e non 20, tanto per fare cifra tonda? Da segnalarsi anche il fatto che questi tizi cambiano aspetto e numero in base alla vignetta in cui appaiono.
**'''Garza dell'Ingessato dopo un'Incidente:''' questo Spettro, erroneamente considerato una [[Mummia]], verrà ucciso da Aiolia per apparire subito dopo vivo e vegeto di fianco a Giganto.
Riga 93:
**'''Umberto del Vichingo:''' niente da dire, è il solito [[leghista]] con l'elmo cornuto che non può fare a meno di sbucare dove gli capita per sostenere la sua causa.
**'''Filler del Non si Capisce Bene:''' verrà ucciso insieme a Giganto, ma nonostante questo avrà la capacità di cabiare aspetto da una vignetta all'altra fino alla fine.
[[File:UgoSpettro deldei TagliaporciCavalieri dello Zodiaco con porchetta.jpg|right|thumb|250px|Ugo del Tagliaporci mentre sta infliggendo la punizione divina a un banchiere.]]
*'''Spettri della valle del Vento scorreggione:''' questa sestina di deficienti apparirà insieme a Valentino nella torre del castello di Pandora; in seguito appariranno poco dopo la vaporizzazione di Rune da parte di Kanon. Gli Spettri informano il loro superiore Radamantis che Pandora vuole vederlo nell'ufficio di Ade, al che il gigante se ne va, intimando ai suoi uomini di non affrontare Kanon, perché tanto neanche 100 Spettri potrebbero mai batterlo. Ma gli idioti, invece che dare retta al loro capo faranno gli spacconi e aggrediranno il Santo, venendo a loro volta spaccati in mille pezzi.
**'''Squiddy della Seppia:''' è lo Spettro che informa Radamantis che deve andare da Pandora se non vuole un richiamo ufficiale; a prima vista sembra pure una persona intelligente, ma nelle opere di [[Kurumada]], l'apparenza spesso inganna.
Riga 101:
**'''Mah-ssimo dell'Insetto:''' con la sua armatura sembrava proprio uno di quelli forti e invece...
**'''Ugo del Tagliaporci:''' l'anima del gruppo, questo Spettro è chiamato così perché se ne va in giro con due enormi mannaie per tagliare la [[porchetta]] legate sulla schiena.
[[File:Spettri del Cocige da I Cavalieri dello Zodiaco Hades.jpg|right|thumb|300px|Alcuni dettagli ironici degli Spettri del Cocige: la manona di Mr.Hand e le faccie da idioti degli altri.]]
*'''Spettri del Cocige:''' questi quattro disgraziati appariranno nel lago ghiacciato del [[Cocige]], intenti a gironzolare intorno al [[cadavere]] di Valentino, sparando le solite inutili frasi di circostanza. Tre secondi dopo Milo, Aiolia e Mu decideranno che il tempo di permanenza nella ghiacciaia infernale è concluso, così si libereranno dal ghiaccio ammazzando i quattro poveracci in un'istante. Nell'anime invece ci viene mostrata tutta la sequenza in cui i tre [[Santi d'Oro]] sterminano i quattro dell'Ave Maria uno per uno.
**'''Il Capitano Uncini del Lasciamo Perdere:''' caratterizzato dall'avere quattro ami giganti sulla schiena, verrà graffiato a sangue da Milo; farà un cameo anche in [[Lost Canvas]].
Riga 107:
**'''Franz del Mostro con la Faccia da Scemo:''' lui e il suo compare tenteranno la fuga, ma Aiolia glielo impedirà, così lo Spettro si scaglierà contro di lui imitando [[Svicolone]] quando ''«svicola a tutta mancina»''.
**'''Riccardo del Sofficino:''' si gettarà contro Aiolia in preda alla disperazione, ma il Santo Leonino gli aprirà un bel sorriso in faccia a suon di pugni.
[[File:ShugarSpettri eda PisquanoI Cavalieri dello Zodiaco Lost Canvas.jpg|right|thumb|220px|Nell'anime di [[Lost Canvas]] a Shugar e Pisquano verranno disegnate delle armature alquanto cazzute, un vero peccato, dato che schiatteranno in meno di 30 secondi.]]
*'''Spettri del Muro delle Lamentele:''' questi sei idioti sono gli ultimi Spettri rimasti in vita dopo la mattanza perpetrata da Kanon e co.; in condizioni normali una persona con anche solo un milligrammo di [[cervello]] nella [[testa]] si nasconderebe da qualche parte ad aspettare che si calmino le acque per poi scapparsene alle [[Barbados]], ma evidentemente questi tizi non hanno neanche quello, dato che attaccano Ikki alle spalle venendo silurati tutti e sei in contemporanea.
**'''Shugar del Chupacabra:''' è il leader della sestina ed indossa un ridicolo elmetto che a prima vista sembra uno di quei mascheroni da cattivo dei [[Power Ranger]]; apparirà anche in [[Lost Canvas]], dove avrà la brillante idea di gettarsi a capofitto nel giardino di rose velenose creato dal Santo dei Pesci per fermare lui e gli altri spettri di Minos, morendo dopo pochi metri salivando [[sangue]]. È l'unico personaggio disegnato da [[Kurumada]] ad avere il mento piatto e squadrato come un mattone.