Softair: differenze tra le versioni

Riga 33:
 
=== Il pacconaro ===
Questo ruolo enigmatico è intrapreso da molti giocatori, sopratutto [[niubbo|alle prime armi]]. In particolare è tipico di questo soggetto fare ritardi secolari (circa l'età di [[Margherita Hack]]) o assenze strategiche mirate al fracassamento multiplo dell'[[pene|organo]] degli altri giocatori che si sono svegliati alle due di [[domenica]] mattina dopo aver sognato per tutta la notte il [[Sergente Maggiore Hartman]].
 
;Una volta chiamato al telefono il più delle volte ci si accorge che
 
*È spento.
 
*Risponde una voce tombale e gracchiante con frasi del tipo: ''"Chi èèèèè??? Aaah, ma oggi si ggiocavaaa?? Nooo guarda che tempo, mi sa che non ci vengo... E poi tu non mi avevi detto niente!"'' (quando a furia di scrivergli "si gioca" ti sei accorto che stavi digitando con i moncherini delle braccia) ''"Nono resto a casa! Mi è anche venuta la meningite!"'' (a seguito della lunga ed intensa esposizione ai raggi solari, cercando di elaborare la strategia migliore per non fare la figura del niubbo), ''"Sono ammalato, c'ho la pleurite emorroica..."'' (malattia appositamente creata unendo termini pescati a caso dalla prima enciclopedia medica disponibile).
 
*Risponde la [[mamma]] dicendo che "''gioia mia''" sta dormendo e che non può svegliarlo perché è andato a letto tardi.
 
;Il suo equipaggiamento standard prevede
 
*Mimetica: pigiama con apertura posteriore, riadattato per l'occasione (non dimenticate che il pacconaro è pigro nell'anima, ragion per cui sfrutterà ogni occasione utile per tornare a dormire, quindi perché scomodarsi? Tanto vale restare in pigiama!).
 
*Arma primaria: '''"Super pacco"'''. Questo perfido individuo cercherà in tutti i modi di rifilarvi un pacco. Se sarà costretto dalle circostanze, o meglio dalla mancanza di scuse, a prendere parte al gioco, cercherà di farvela pagare in qualche altro modo (magari vendendo a qualcuno a corto di munizioni, possibilmente al "Barbone", un vecchio fucile difettoso e potenzialmente esplosivo, per il doppio del suo valore)"; Se al termine della partita non sarà riuscito nell'intento di "farvi il pacco", allora il Pacconaro proverà a raggiungere il suo scopo nella vita reale; questa risulta l'unica arma utilizzata fuori dal gioco da questo personaggio.
 
*Arma secondaria: l'arma secondaria (di cui le fonti non ci hanno lasciato una descrizione attendibile e dettagliata) non sempre è disponibile, perché ogni tanto "fa il pacco" anche lei.
 
*Arma speciale: "'''[[scoreggia|Vento della gloria]]'''". In realtà, l'apertura posteriore della "mimetica" risulta molto utile quando "il Barbone" incazzato, resosi conto della truffa subita, con il suo nuovo fucile da 20€ appositamente comprato al mercatino, inizia a svuotare tutto il caricatore sulla suddetta apertura, generando un potente effetto purgante. Tale raffica di colpi, riempendo come un sacco portapallini il suo [[colon]], serve a ricaricare l'arma più temuta di tutte che, grazie ad una tempesta di pallini puzzolenti, risulta essere anche molto efficace contro gli "[[highlander]]".
 
==Tipologie di soggetti giocanti==
Utente anonimo