Socrate: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Bot: pò => po')
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 9:
'''Socrate''' (pronuncia Süķŕêįţ cioè "succhiatore") era uno scrittore, poeta, matematico, fisico, attore, regista, porno attore, camionista, trapezista, addetto alla manutenzione, giocoliere, tappezziere, ragioniere, bicchiere, corridore, pattinatore, sceneggiatore, scassinatore ateniese del IV sec. a.C. ma soprattutto fu un allegro vecchietto senza un [[cazzo]] da fare (alcuni lo definiscono filosofo...bah) che si divertiva a gironzolare per Atene rompendo i coglioni alla gente che se ne stava tanto bene senza di lui tra i maroni.
 
Si dice che fu anche un valoroso soldato, indifferente al freddo ede alla fatica ma soprattutto indifferente alla [[moglie]], [[donna]] brutta e antipatica che portava il nome di Santippe. Proprio a causa di questo nome e della sua bruttezza i ragazzi erano soliti prendere in giro il povero Socrate con motti molto irriverenti ma al contempo orecchiabili (''Socrate cò Santippe: tutta nà vita dè pippe!!''). Il Maestro da sempre fedele al suo ben noto contegno faceva finta di [[nulla]], ma se gliene capitava qualcuno a tiro lo freddava con la sua Beretta.
 
Insegnava filosofia col metodo peripatetico (in collaborazione con [[wlady]] e [[Mr.Lui]]), incitando i suoi allievi e prostituirsi a pagamento sulla via del Pireo in netta competizione con i [[trans]] del luogo come [[Platinette]].[[Immagine:Platinette_1.jpg‎|right|thumb|319px|Platinette mostra disapprovazione per la perdita dei clienti.]]Di lui raccontò [[Platone]] che assistette alla sua morte a causa dell'indigestione per aver mangiato il cosiddetto "gallo da sballo" donatogli da Esculapio, fratello del [[Dr. House]] (che s'era fatto il gallo). Per purgarlo fu adoperata la cicuta (vedi nota in calce), ma ebbe effetto sfavorevole (ndr. gli venne la [[diarrea]]). Era notoriamente un [[Ricchione|erasta]] e fu l'amante di molti governanti che presero ada odiarlo quando si accorsero che li infettava con la piattolosi, e perciò lo [[Cessazione|pro'''cessarono''']].
 
== Filosofia ==
Predicando di casa in casa, Socrate fu l'antesignano del [[Testimone di Geova]]. Al solo vederlo i cittadini fuggivano temendo di essere catturati e costretti ad ascoltarlo fino allo schiattamento delle palle, come accade oggi per i Geoviti che riescono ada uccidere molte persone per esaurimento (sopravvivono solo i sordi) o anche per la levitazione che interviene a palle abbuffate.
Socrate diffondeva intorno a sé l'odore del gorgonzola rancido e dell'urina essiccata. Nella foga di discutere non andava in bagno e rilasciava terribili loffe che annerivano le colonne del Partenone (perciò fu accusato di offendere gli Dei).
Fortunatamente per gli ateniesi lo si avvertiva a diversi kilometri di distanza; ma fu per questa ragione che, allora, ad [[Atene]] il raffreddore fu ritenuto un male mortale.
 
Tentando di distrarre le vittime, per permettere ada un suo complice di entrare di nascosto in casa e fottere un prezioso Vaso Minch, Socrate affascinava i suoi interlocutori vantandosi esageratamente delle sue prestazioni sessuali.
 
Le sue opere più famose rimangono comunque "Teologia di [[Babbo Natale]]", "K Come Kafikiate", "Mi Sono Fermato Davanti Ad Una Puzzola E Ho Pianto".
Riga 28:
 
== Nota in calce ==
Per racimolare qualche dracma il nostro ha cercato di lanciare una simpatica bevanda frizzante, chiamata '''Cicuta''', ada effetto purgativo-diarroico. Purtroppo non ebbe successo perché i consumatori non sopravvivevano alla bibita.
Fu soppiantata dalla [[Coca Cola]], ottenuta aggiungendo ada ogni litro di cicuta un etto di merda secca di piccione viaggiatore ede uno sputo ''a rasca''.[[Immagine:Bere_la_cicuta.jpg‎|left|thumb|380px|Socrate viene costretto a scolarsi la schifezz... la cicuta. Ma siamo sicuri che sia proprio cicuta?]]
 
== Morte di Socrate, ipotesi ancora da dimostrare ==
Riga 176:
[[Categoria:Filosofi]]
[[Categoria:Ellenici]]
 
[[pt:Sócrates]]
 
[[da:Sokrates]]
Line 190 ⟶ 188:
[[nl:Socrates]]
[[no:Sokrates]]
[[pt:Sócrates]]
[[ru:Сократ]]
0

contributi