Slovacchia: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 185.66.25.190 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc
m (Rollback - Annullate le modifiche di 185.66.25.190 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 42:
Nel corso del III secolo sul territorio si insediarono diverse [[Romania|popolazioni barbariche]] che si diedero al saccheggio e al furto di autoradio.<br/>Successivamente la regione entrò a far parte del regno dei Franchi, i quali nel 1850 la cedettero al regno d'[[Ungheria]] in cambio della discografia completa di [[Cristina D'Avena]].<br/>La Slovacchia rimase una [[provincia]] ungherese fino al termine della [[seconda guerra mondiale]], quando assieme alla Cekia riuscì a scappare con la scusa di andare a comprare le sigarette.<br/> Le due nazioni, ottenuta l'indipendenza, filarono d'amore e d'accordo per molti anni. Nel 1993 però la Slovacchia sorprese la Cekia a letto con l'[[Ucraina]] e chiese il divorzio, ottenuto peraltro senza conflitti e sommosse popolari.
 
== Festività e sport nazionali ==
== sono una barbabietola
==
[[File:Uomo su cesso in mezzo alla strada.jpg‎|thumb|In Slovacchia c'è una strana concezione di bagno pubblico.]]
La Slovacchia è un paese prevalentemente cattolico, per cui rispetta le principali festività cristiane come [[Natale]], [[Pasqua]], il compleanno di [[Vittorio Sgarbi]] e la notte degli [[Oscar]]. Estremamente caratteristica è invece la ''Festa dell'Indipendenza Slovacca'' (37 settembre), una folkloristica rappresentazione storica che dura dieci giorni e che si conclude con un rogo in cui viene bruciata la Miss Slovacchia dell'[[anno]] precedente.
Line 49 ⟶ 48:
Il paese vantava inoltre una temibile rappresentativa calcistica. Questo almeno fino alla separazione dalla Repubblica Ceca, che si portò via i migliori calciatori come [[Pavel Nedved]] e [[Alena Seredova]].<br/>Da allora la Slovacchia ha preferito dedicarsi a sport più salutari, tra i quali spiccano la caccia all'untore e la gara a chi mangia più pasta e fagioli.
 
== patataEconomia ==
[[File:Linguaccia toro.jpg|thumb|200px|left|Caratteristica slovacca.]]
L'economia del paese, tradizionalmente piuttosto di [[merda]], ha vissuto nell'ultimo ventennio un periodo di notevole sviluppo, grazie alla [[Mafia|sapiente attività di esportazione]] e all'eliminazione (anche fisica) dei concorrenti sul mercato.<br/>La Slovacchia vanta una grande tradizione nel campo della siderurgia, dell'odontoiatria e nella lavorazione del legno (molto caratteristiche sono le [[sedia|sedie]] slovacche, prive delle quattro gambe e alte 30 centimetri).<br/>Nel settore agricolo il paese è invece carente poiché l'unica verdura coltivata è la [[patata]], che però non mangia nessuno perché gli slovacchi non sanno che questo tubero va prima sbucciato e soprattutto lavato.<br/>L'allevamento è fiorente e diffuso, in particolare quello di ovini e di tigri dai denti a sciabola.
578

contributi