Sindrome dell'utilizzo indiscriminato del verbo lovvare: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
=='''In che cosa consiste?'''==
Gli effetti della patologia sono riscontrabili soprattutto nell’immensità di [[Internet]]. Perfino una connessione da [[56 kakka]] può rintracciare gli affetti da questa Sindrome in meno di un quarto d’ora.
I sintomi consistono nell’utilizzo smodato del verbo inglese ''to love'', che subisce una trasformazione radicale italianizzandosi in ''lovvare''. Sì, lo so che è triste. A causa della Sindrome, tutte le manifestazione d’affetto quali ''“ti voglio bene”'', ''“ti amo”'', ''“ti trovo simpatico”'', ''"passami il sale"'' e altre vengono sintetizzate nell’espressione ''“ti lovvo”''.trasforma
La Sindrome ha svariati gradi d’intensità, che adesso vediamo.
 
==='''1° Grado'''===
#''' Intensità:''' bassa, il soggetto è recuperabile.
#''' Affetti:''' chiunque, dal lattaio al panettiere, dall’estetista al paleontologo, dal [[Niubbo]] più idiota al [[Nonciclopediano]] più esperto e così via. Sì, anche tu sei incluso.
# '''Sintomi:''' il paziente utilizza il verbo ''lovvare'' di rado, spesso per schernire [[Bimbiminkia|forme di vita inferiori]]. Per quanto tale attività possa sembrare innocua, NON LO È AFFATTO. La Sindrome sta piantando i primi, teneri semini all’interno dei tuoi neuroni già danneggiati. Se non fai in fretta, i semini germoglieranno, cresceranno, produrranno semi, spore, fiori, frutti, città, marche e calciatori e attaccheranno l’emisfero sinistro del tuo cervello. Salvati finché sei in tempo!
# '''Cura:''' occorre un minimo di autocontrollo. Nel caso non fosse sufficiente o tu non conoscessi il significato della parola autocontrollo, scendi in piazza, prendi un precario manifestante a caso e pagalo perché ti sorvegli mentre stai al computer e ti rifili un manrovescio ogni volta che scrivi il verbo ''lovvare'' e i suoi derivati. Lui avrà un lavoro, tu guarirai e chissà, magari ti farai anche un nuovo [[amico]]. Attenzione! Se non avviserai il tuo nuovo dipendente di dosare i suoi colpi, potrebbe farsi prendere dall’entusiasmo e potresti perdere metà faccia nel tentativo di camminare sulla via della redenzione.
 
==='''2° Grado'''===
# '''Intensità:''' media, il soggetto è recuperabile senza troppe difficoltà.
# '''Affetti:''' chiunque, dal lattaio al panettiere, dall’estetista al… Vabbe’, avete capito.
# '''Sintomi:''' il paziente trova il verbo lovvare carino, quasi simpatico, gli viene voglia di abbracciarlo, coccolarselo, [[Non possiamo lasciarlo lì!|portarselo a casa]], farlo proprio e contribuire alla distruzione della lingua italiana. I semini della Sindrome non sono più tali, sono già dei deliziosi arbusti floreali che, per quanto decorativi, stanno già allungando i teneri ramoscelli verso i neuroni più deboli ed indifesi. Puoi anche fingere di non essere affetto: ti sto tenendo d’occhio, credi davvero che non ti abbia visto, ieri sera? Hai commentato in un forum usando il verbo ''lovvare'', non puoi nasconderlo! E non importa se eri sotto
 
=='''Note ''lovvose'''''==
<references/>
0

contributi