Siena: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 32:
 
== Storia ==
[[Immagine:Barbone_in_bianco_e_nero.jpg |left|thumb|300px|Avete presente persone persone come lui? I senesi erano peggio. Poi grazie all'[[università]] hanno imparato a tagliarsi i capelli.]]
 
Narrano le leggende che Remo, fratello di Romolo e seguace fedelissimo di McGyver, ottenne da questi le istruzioni dettagliate per potersi costruire due figli servendosi unicamente di due graffette, un paio di elastici e due sacchetti di patatine. Colmo di sfortuna volle che i distributori automatici avessero finito le patatine, cosicché dovette servirsi della merenda sua e di suo fratello. Romolo, gelosissimo della sua merenda e per di più seguace di [[Chuck Norris]], non gradì. I due gemelli Senio e Ascanio, costruiti già abbastanza grandi, per sfuggire all'ira dello zio ed ai calci rotanti del suo sovrumano patrono, scapparono in groppa ad una femmina di husky, da loro improvvidamente scambiata per la lupa capitolina. Giunti in Etruria, nei pressi di un rigagnolo alimentato da scarichi da pozzo nero noto col nome di Tressa, trovarono un gruppo di poveri disperati e non tardarono ad imporsi come capi, essendo il QI dei poveretti più o meno equivalente a quello di un piatto di seppie coi piselli. Per festeggiare la loro nomina a capi vollero fare un bello spettacolo pirotecnico, ma visto che i fuochi cinesi non erano disponibili non essendo periodo natalizio e che per andare da Tano o'Criminale, re dei fuochisti partenopei, toccava passare un po' troppo vicino a casa dello zio rischiando un calcio rotante sull'arco zigomatico, si arrangiarono con quello che c'era, facendo due falò, uno a testa. Siccome dei due citrullotti Ascanio era quello messo peggio, pensò bene di utilizzare legno di cipresso che nella zona non mancava. Dassi il caso però che il cipresso non prende fuoco nemmeno a pregare, a meno che non lo si irrori di benzina, cosicché dal secondo falò, invece di un sano nuvolone biancastro ed irritante per gli occhi, venne una bella nuvolaccia nera modello Seveso, immediatamente avvistata dalla guardia forestale di Colle val d'Elsa, che non tardò a scoprire il colpevole e ad arrestarlo, lasciando Senio unico ed incontrastato capo di quella che,dal suo nome storpiato (che altro si poteva pretendere, mica erano ad Harvard) venne chiamata Siena.
Ovviamente si tratta di un mito, probabilmente non era legno di cipresso ma rifiuti tossici dell'Isola d'Arbia e sicuramente Ascanio non fu prontamente scoperto e arrestato, ma eliminato dal subdolo fratello.
0

contributi