Shintoismo: differenze tra le versioni

m
(Creata pagina con "Un grande ed assetato maestro soleva dire: ''Sii tu il cambiamento, prima che il cambiamento sia te!'' Ancora oggi ignoro, dopo infiniti cambiamenti, cosa questo possa volere...")
 
Riga 4:
 
==Nascita==
Le origini di qualcosa di così criptico, non potevano rimanere in luoghi mortali; così furono rinvenuti incisi in quella che potremo definire essere stamberga per prostitute locali, periferia nord di Kyoto, V Sec. A.C. Dalle ricostruzioni di uno sbronzo ex impiegato del museo della storia locale di KiotoKyoto, a loro volta ricostruite dall'alcolisti anonimi il venerdì seguente; pare essere possibile decifrare i misteri dello spirito scintoista e risalire alla sua origine: Un maestro ammonisce con tesi e controtesi un giovane, dalla finestra, interna della locanda famosa per le cosce, in dolce compagnia; redarguendolo con un "non è come sembra, è solo uno dei tanti punti di vista". Il maestro rimane ignoto, ma le sue tesi furono aprezzate dentro e fuori il locale, formulando egli i 5 principi dello scintoismo:
*I kami ci hanno preceduto e creato, lode e grandezza a loro in eterno.
*I Kami hanno creato il mondo, ma il Giappone è più grande.
Riga 10:
*I Kami sono emanazioni dello spirito primordiale del tutto, se non capisci niente, è sicuramente colpa tua, non dei Kami, gloria ai Kami che non sbagliano mai.
*Io sono un Kami e questa donna va impregnata del seme divino. Ella produrrà prole fertile.
A queste massime, denominabili i "Cinque dogmi di fede, prendilo come atto, figliolo" si aggiungono inumerevoli frasi fatte, sottodogmi e furti alle teologie vicine, non dimentichiamoci del New Age e degli Anime; lo scintoismo è l'equivalente moderno New Age di Twilight, non fosse che i scintoisti in previsione di questo fatto nel VI Sec. A.C, avrebbero creato uno Yokai simile, ma orrendamente rappresentato e con poteri da carta di Magic The Gathering. Ringrazio ancora lo Shintoismo† morto in giappone, per il Giappone, per mano di giapponesi.
 
Riga 17:
===Adori la morte o morte?===
===La riforma===
 
==Consideraioni generali==
==Insegnamenti==