Shigekuni Genryūsai Yamamoto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione qual'è => qual è)
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
Lui è quello che ha messo su tutta la baracca e che da circa [[millemila]] anni comanda col pugno di ferro. La sua prima apparizione avviene a un raduno di capitani da lui indetto per punire una bricconata di Ichimaru, salvo poi che se ne dimentica completamente per cause di roza maggiore.
 
Questo <s>terrificante</s> adorabile vecchietto è anche il maestro dei capitani [[JushiroJūshirō Ukitake|Giulio Ukitake]] e [[Shunsui Kyōraku]].
 
== La vita terrena ==
Riga 31:
Da quel momento si mise a malmenare gli shinigami che che gli rompevano le balle e a costruire il celeberrimo Seireitei, la corte delle anime <s>im</s>pure. Raggiunto ormai il potere, avendo spodestato e relegato in un altra dimensione il re di Soul Society, Yamamoto aggiunse parti al suo nome, diventando così Shigekuni Yamamoto-Genryūsai<ref>Secondo lui fa figo, e nasconde parentele sgradite...</ref>.
Non pago dei suoi successi fece assemblare l'accademia degli shinigami e formò il Gotei 13, formalmente tredici legioni di protezione dagli hollow, di fatto una riproposizione in chiave nipponica delle [[Fascimo|squadre della morte]].
Per assicurarsi ancora di più il potere, pose in ogni divisione un capitano cazzuto a capo dei [[millemila]] sottoposti a lui fedeli, per mantenere la sua tirannia anche per secoli. Negli anni a venire fu sempre a capo dello stato ininterrottamente ed addestrò molte generazioni di shinigami semplici e potenti capitani. Gli ultimi due suoi pupilli, i più riusciti, sono i capitani [[Giulio Ukitake|JuushiroJūshirō Ukitake]] e [[Shunsui Kyoraku]].
 
== La prima saga di [[Bleach]]: L'esecuzione più incasinata della storia ==
Passano duemila anni e finalmente si arriva al presente del manga, e all'esecuzione di [[Rukia Kuchiki]] per non ben precisati motivi, ma [[A nessuno importa|a chi frega?]] Mentre i Ryoka fanno strage dei suoi shinigami più n00b, il buon vecchio Yama stà in ufficio a godersi il meritato dominio e a impartire ordini a destra e a manca, incurante anche del fatto che [[Aizen]] è stato trovato bello e impalato contro un muro.
Quando la situazione degenera inizia a organizzare raduni di capitani per decidere cosa fare per fermare i ryoka, visto che gente del calibro di [[Kenpachi Zaraki]] non è riuscita a fermarli.
A questo punto sorge un dubbio nei lettori: se 'sti ryoka creano tanto trambusto, e se il vecchio Yama è mille volte più forte degli altri capitani, perché cazzo non va lui a fargli il culo? Comunque sia, il generale-comandante del Gotei 13 persevera a rimanere nell'ombra, parlando e straparlando della giustizia e dei cantieri di Soul Society. Poi finalmente arriva il giorno dell'<s>arrosto</s>esecuzione della condannata, e Yama decide di lasciare il suo ufficio. Ovviamente un attimo prima che Rukia venga abbrustolita [[Ichigo Kurosaki|Fragolo]] si mette in mezzo rompendo le balle a tutti, incurante del fatto che potrebbe essere [[PWNED]] da una masnada di capitani ansiosi di vedere un Rukia-Flambè come si deve. Con sua somma sorpresa i suoi due pupilli distruggono il barbecue gigante e se la battono alla grande, come ai tempi del college. Ovviamente Yama monta in collera e li insegue sorpassandoli come [[Valentino Rossi|Valentino]] nei confronti di [[Max Biagi|Biagi]].
 
[[File:Yamamoto Nanao.gif|thumb|300px|Yamamoto stupra Nanao col solo sguardo.]]
 
Raggiunti i piccoli studenti Yamamoto decide che non può perdonarli e inizia uno dei suoi discorsi sulla giustizia del mondo, il cui senso probabilmente sfugge anche a lui. Prima però decide di stuprare la segretaria di Shunsui con lo sguardo, ma prima di passare all'atto fisico l'allievo la porta via, perché ne è segretamente innamorato e perché la segretaria è sua e solo lui può farsela! A questo punto Yama perde la pazienza e sfodera la sua stracazzuta spada fiammeggiante, che al solo muoverla incenerisce un area di 10 chilometri quadri tutt'intorno a lui. l'handicap match viene interrotto dal malvagio [[Aizen]]<ref>Lo stronzone!</ref>, che in pieno stile shaolin ha [[fisting|preso dal corpo]] di [[Rukia]] la [[Kisuke Urahara|Biglia Nera Iper-Rara]] dai poteri grandissimi<ref>Si dice...</ref>, lasciando tuttavia la nanerottola illesa<ref>Buuuuh!</ref>. Ichimaru e TosenTōsen si scoprono essere due dei suoi picciotti. Andato a puttane lo scontro allievi-maestro, tutti si gettano verso il sacro barbecue: nell'aria aleggia il profumo di un epico celebrity deathmatch. Yamamoto e i suoi capitani circondano i traditori ormai spacciati, invece no! Dei riflettori giganti, che si scoprirà essere quelli dell'ultimo concerto di [[Michael Jackson]] e pertanto dotati di poteri magici abnormi, portano in salvo Aizen e gli altri due annullando le speranze dei lettori, ansiosi di vedere un pò di sane mazzate.
 
== Saga degli arrancar ==
Riga 80:
*'''[[Kamehameha]]''': Non l'ha mai usata, ma ne è perfettamente in grado. Il motivo di tale rifiuto per questa grande tecnica è che odia il fratello ancora vivo.
 
*'''Pugno-PWNATOREPWNATOR:''': Devastante colpo in grado di polverizzare i [[n00b]] solo sfiorandoli.
 
*'''Riduzione del tempo di cottura''': Proprietà colligativa che gli consente di cuocere gli alimenti mettendoci alla metà a un ventesimo del tempo necessario a cuocerli.
Riga 95:
*Il Bankai di Yamamoto ha la potenza di mezzo [[calcio rotante]]; viene spontaneo chiedersi perché cazzo non lo usa...
*Lui è l'unico personaggio della serie che quando si incazza fa cagare sotto tutti, [[Aizen]] compreso.
*Non stàsta simpatico a [[Kenpachi Zaraki]] perché gli ha insegnato il kendo: già i suoi nemici durano poco, se gli insegna anche come ammazzarli più in fretta ci credo che si incazza!
*Il suo tenente è l'essere più inutile dell'universo. Si pensa che [[Tite Kubo]] l'abbia creato per dimostrare a Masashi Kishimoto di non esser lui l'unico a creare personaggi scarsissimi e inutili come Ten Ten.
*Yamamoto è il campione universale di acchiapparello<ref>chiedete a Shunsui e Ukitake.</ref>.
Utente anonimo