Serpente Pogo: differenze tra le versioni

(Creata pagina con '{| border="0" cellpadding="0" class="radius" style="float:right; width:250px; border:1px #cccccc solid; padding:2px; margin:15px 0 15px 15px;" | | align="center" colspan="2"| <d...')
 
Riga 91:
 
==Dieta e digestione==
Tutti i serpenti mangiano carne, e il s erpenteserpente pogo non ama niente di più che la sua carne. In effetti, un serpente pogo non può battere la sua carne. Ogni giorno un serpente pogo mangia il suo peso in piccoli animali tra cui lucertole e altri serpenti, roditori e altri piccoli mammiferi, uccelli, uova, insetti e piccoli mammiferi, bambini, uccelli, e piccoli mammiferi. Alcuni serpenti hanno un morso velenoso, che usano per uccidere la loro preda prima di mangiarla. Altri serpenti uccidono le loro prede per soffocamento. Altri ancora ingoiano la preda intera e viva. I serpenti pogo usano il metodo "Insegui e fai inciampare".
 
Una volta che il serpente pogo ha avvistato la sua preda esso la inseguirà rimbalzandole dietro. Quando il serpente pogo è abbastanza vicino si darà una spinta extra per finire nella strada della vittima e aggroviglierà il suo corpo tra le sue gambe. La massa rotolante che ne risulta causerà una nube di polvere, zoccoli ed erbacce, e il serpente pogo ruzzolerà a terra nel deserto. Quando la nuvola di polvere svanisce, di solito il serpente pogo ha attorcigliato il suo corpo attorno al collo della vittima, e applica ha pressione per far saltare la testa. I piccoli serpenti pogo si attorcigliano spesso attorno ai polsi degli indiani Hualapai causando la "Bruciatura Indiana". I bambini lo fanno per divertimento coi loro serpenti pogo domestici, anche se le loro madri dicono di non farlo.
Utente anonimo