Segreteria telefonica: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
 
Tale [[stronzata|invenzione]] ha due magnifici effetti sulla collettività: A) Far saltare i nervi agli [[pollo|utenti]], che non riescono a contattare chi gli serve, perdendo nello stesso momento tempo e soldi. B) Causare [[scemo|problemi auditivi e mentali]] a suon di vocine odiose e musichette del cazzo.
 
== Le suonerie nella vita di tutti i giorni ==
 
Pensateci un pò: quali sono le cose più fastidiose/esasperanti che vi capitano nella vita comune? ...niente? Eppure ce ne sono tante: la coda alla posta, [[vecchio|la vecchietta rompi-coglioni]] in mezzo al marciapiede che non vi fa passare, il [[barista]] che non ha mai il resto, il [[cellulare]] che si è scaricato proprio mentre vi serviva.
Ecco, una cosa che (fa particolarmente incazzare) rende tutti un pò briosi sono proprio le segreterie telefoniche. Eccovi un bell' esempio:
 
Piero è un ragazzo di 25 anni. Deve prendere un antibiotico ogni settimana, sennò muore. L'unico che può prescriverglielo è un medico che abita (in culo al mondo) molto lontano purtroppo; pertanto Piero deve contattarlo per procurarselo, di volta in volta.
 
 
'''Tentativo 1'''
 
Mannaggia mi serve quell'impegnativa dal dottore. Devo telefonargli subito! Dunque vediamo un pò: orari chiamate: solo il mercoledì dalle 14.00 alle 14.10. Caspita, sono le 14.06 !! Se mi sbrigo forse ce la faccio!!.....
DRIIINN...DRIIINN.- Questa è la segreteria del dottor Fracazzi. Sono momentaneamente occupato. Prego di chiamare più tardi, e sempre negli orari prestabiliti.-DRIIIN DRIIINN.- Quest- CLICK.(Ovviamente Piero riattacca).
Cazzo, non ci voleva....sono le 14.08...dai riproviamo: DRIIINN...DRIINN.- Questa è la segret...- SBAM (Piero sbatte giù il telefono, dalla finestra ovviamente).
Ecco, sono le 14.11. Adesso devo aspettare una settimana per ritentare ! Ma porcaputt ([[censura|censura]]).
 
 
'''Tentativo 2'''
 
Va bene, allora dovrò andare dal dottore direttamente. Siccome lui sta ad [[Aosta]] ed io a [[Vibo Valentia]] devo prenotare l'aereo. Vediamo: ultimi voli a 14 euro, esclusivamente prenotabili via telefono, fino a esaurimento. Il volo non prenotato costa invece 5685,89 Euro. Ok. DRIIIN DRIIINN.- Segreteria Aereoporto. I nostri operatori sono momentaneamente occupati. prego restate in linea ( segue una bella musichetta di [[Rebecca Black]]. Dopo 14 ore di attesa, Piero si arrende e attacca il telefono).
 
 
'''Tentativo 3'''
 
Meglio chiamare la clinica "Alì Mortacci". Magari loro la medicina ce l'hanno.
DRIIIN...DRIIINN.- Segreteria telefonica della clinica. Lasciare un messaggio dopo il segnale acustico...BYYYYYYYYYYPPPPPPPPPP.
(A parte la perdita dell'orecchio destro, Piero soffre della sindrome "Ansia di parlare e/o messaggiare con una segreteria telefonica" e butta giù).
 
 
 
''Naturalmente Piero Muore''.
 
 
 
==Postulati sulle Segreterie==
 
1) Le suonerie appaiono SOLO ed esclusivamente quando si fa una telefonata urgente. Se la telefonata è banale o poco importante, non ci sarà nessuna segreteria telefonica.
 
 
2) Le segreterie consistono in: voci/vocette/vocine che dicono di aspettare (a vuoto naturalmente); musichette pseudo-barocche oppure new age; messaggi e suoni perfora-timpani.
 
 
3) Molte segreterie richiedono di lasciare un messaggio dopo il BIP. Tale situazione causa l'insorgenza di due o più dei seguenti sintomi: afasia, senso di smarrimento, tachicardia, disidratazione linguale e laringeo, ammutolimento. In genere non viene registato nessun messaggio, nel migliore dei casi viene emesso qualche mugugnìo inintelligibile.
 
 
4) Alcuni numeri telefonici non esistono: sono fittizi. Non risponderà mai nessuno, ma per mascherare il misfatto basta metterci una segreteria. Esempi: uffici reclami, agenzie assicurative, uffici pubblici, poste, segreterie studenti, guardia medica.
 
 
5) Non riuscire a parlare con nessuno e sentirsi sbeffeggiare dalle stradannate segreterie causa invece i seguenti effetti: rigonfiamento scrotale paracucurbitaceo, comparsa della vena a "Y" al centro della fronte, reticolo di vene e capillari attorno all'iride e le pupille, biascicamenti isterici intervallati da bastemmie, atti vandalici domestici.
 
 
 
== Storia ==
0

contributi