Sebastiano Rossi: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 8:
'''Sebastiano Rossi''', detto ''"Sebavecchio Rossi"'' ([[Cesena]], [[20 luglio]] [[0]]), è un calciatore italiano.
 
Portiere, ede allevatore italiano dedito al [[Berlusconesimo]]. Nacque a Cesena nell'anno [[0]], tra il bue e l'asinello. Inizia la sua carriera nella squadra di famiglia, la Rossi F.C., dove sono ammessi soltanto calciatori dal cognome "Rossi". Il suo primo allenatore si suicidò dopo averlo visto giocare per 5 minuti.
Continua la sua carriera nel [[Pizzighettone]], dove gioca 150 partite in una stagione e viene eletto "Scemo del villaggio". L'anno successivo viene ingaggiato dal [[Milan]], grazie alla sua amicizia con [[Babbi l'orsetto]]. In un party milanese conosce il suo attuale compagno, [[Marco Ballotta]].
 
Conclusa la carriera di calciatore, inizia quella di allevatore di bovini ede ovini, inaugurando i celebri ''Seballevamenti Rossi''. Da questi centri di reclutamento sono nati moltissimi "Sebacuccioli", tra cui [[Luciano Moggi|Moggiraudo]] e il [[Galliani|Gallianuovo]].
 
Nel [[2005]] viene accusato da 2 venditori di asciugamani di aver truccato il campionato bosniaco.
Riga 19:
Attualmente lavora nello staff tecnico del [[Milan]], come aiuto cuoco di Meani.
 
== Premi ==
* ''Panchinaro dell'anno'' ([[1956]]) [[Immagine:5965-portiere-avv.jpg|right|thumb|175px|Sembra che la sta parando, e invece no! La sta tirando nella SUA porta!]]
* ''Arbitro dell'anno'' ([[1957]])
Riga 31:
* ''Aiuto cuoco dell'anno'' ([[2007]])
 
== Record ==
Dal [[27 febbraio]] [[2007]] Sebavecchio Rossi è il detentore del record assoluto di anzianità in una partita. Ha infatti giocato il suo ultimo match alla veneranda età di 75 anni.
Tuttavia, in data [[8 agosto]] [[2007]] Sebavecchio è riuscito a battere il suo precedente record, giocando una gara nel campionato del [[Culonia|Tagikistan]] all'incredibile età di 81 anni. Non si conosce come abbia fatto ada invecchiare di 6 anni in soli sei mesi. Gli esperti attribuiscono questa incongruenza al probabile abuso di [[viagra]].
 
== Curiosità ==
*Durante una partita del Campionato [[Belgio|Belga]] 1921/22, Sebavecchio Rossi è stato colpito da [[Francesco Amadori|pezzi di pollo]], olio, patate e rosmarino provenienti dagli spalti, con la conseguenza di essersi cotto durante la partita. Da quel giorno è soprannominato ''Sebarrosto Rossi.
*Durante Foggia - Milan del '93 è stato vittima di [[bullismo]] da parte tifosi del Foggia che gli hanno menato su per il culo [[Paparazzi|razzi]], accendini, 100 lire, bombe a mano e [[quel mona che batte la porta]].
 
== Squadre in cui ha giocato (o almeno ci ha provato) ==
*Gerusalemme F.C. [[Immagine:Portiere_wg.jpg|right|thumb|160px|Come vedete, ora Sebastiano è in ottima forma!]]
*Arcigaio
Riga 52:
*[[Milan]]
 
== Bibliografia ==
Vengono ora elencati tutti i libri scritti da Sebavecchio:
*''Una vita da mediano'' ([[Mondadori]], [[2000]])
Riga 59:
*''Biografia di Sebastiano Rossi'' (non ancora scritta per fortuna)
 
== Voci correlate ==
* [[Milan]]
* [[Culo]]
Riga 66:
{{Calciattori}}
 
[[categoriaCategoria:Calciatori]]
0

contributi