ScuolaZoo: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 87.28.125.204 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino
m (Annullate le modifiche di 87.28.125.204 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
Riga 5:
==Origine==
[[File:Studente che rovina il banco.jpg|thumb|La foto più votata sul sito: uno [[studente]] che rovina un banco.]]
Il sito ha origine quando i suoi creatori, finito il [[liceo]], si sono potuti finalmente vendicare dei professori che li hanno bocciati. AlmenoL'idea alla base del sito era smascherare tutte le malefatte perpetrate da tutti i professori italiani, questoidea èoriginariamente quelloapprezzabile, cheper vannopoi diventare col tempo una pattumiera in girocui mostrare fieramente tutte le [[cazzate]] fatte a dicendoscuola.
Poi la verità è che uno, Francesco, era il primo della classe al Liceo TitoLivio di Padova. L'altro, Paolo, primo della classe al Liceo Cornaro, sempre di Padova. L'idea alla base del sito, scopiazzata da altri blog simili nel web nati diversi mesi prima, era smascherare tutte le malefatte perpetrate da tutti i professori italiani, idea originariamente apprezzabile, per poi diventare col tempo una pattumiera in cui mostrare fieramente tutte le [[cazzate]] fatte a scuola.
 
Il sito ha purtroppo assunto notevole notorietà quando è stato citato da niente poco di meno che [[Lucignolo]], {{Citnec|settimanale di informazione giornalistica|e=Senza fonte}}, che ne ha parlato in un servizio trasmesso dopo un pezzo sulle nuove tette della [[Simona Ventura|Ventura]] e prima di un servizio sulle nuove [[mutande]] di [[Fabrizio Corona]].
Line 23 ⟶ 22:
 
==Affari loschi: Shop & Viaggi==
In queste sezioni si trova il vero scopo di tutta la baracca: costruire un impero capitalista. T-Shirt, diari, magliette sono messe in vendita per la gioia dei lettori che si beccano i rapporti e si fanno bocciare per avere un momento di celebrità sul mitico ScuolaZoo, mentre i gestori del sito con queste minchiate ci fanno i [[soldi]]. E non pochi, dato che quelli che girano su ScuolaZoo.com sono i giovani d'oggi figli di papà col conto PayPal sempre carico del vil danaro. ScuolaZoo, pensate, muoverà nel 2010 un giro d'affari intorno ai 10.000.000 di euro. Altro che crisi economica, su l'ignoranza altrui si campa molto bene.
 
==Voci correlate==
578

contributi