Sculettamento: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m
Bot: Correzioni accenti
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 5:
Il termine ha molti sinonimi: '''chiappettamento''', '''paccheggio''', '''[[motonatica]]''',ecc.
 
Lo sculettamento può essere fatto sia da soggetti femminili, ed il tal caso significa ''"ti prendo per il culo perchèperché tu non puoi prendermi per il culo"'' o anche essere una prestazione professionale (insossatrici, battone,ecc.), o anche da soggetti anagraficamente maschili per ragioni varie e complesse: professionali (zoccoli), politiche (sottomissione al capo),ecc.
 
Fanno eccezione quegli sculettamenti dovuti al rigonfiamento delle emorroidi, perchèperché in questo caso lo sculettamento è fatto per evitare l'attrito doloroso delle emorroidi con le mutande.
 
==Tecniche di sculettamento==
Riga 25:
Non è obbligatorio che lo sculettamento venga eseguito camminando: sculettamenti di grande successo, soprattutto quelli a scopo politico, vengono di solito eseguiti da fermo. Secondo il [[Sandro Bondi|Bondi]], un filosofo che si è avvalso della sua straordinaria abilità di sculettamento per assicurarsi la carriera politica, lo sculettamento da fermo va eseguito porgendo il deretano al destinatario del messaggio.
 
E' d'obbligo che lo sculettante, durante lo sculettamento, non emetta peti e ciò non tanto per il fastidioso rumore e la puzza, ma perchèperché si può verificare un effetto a reazione per cui l'aria compressa emessa squilibra lo sculettante è può provocare cadute rovinose, oltre che togliere efficacia ed attrattiva all'offerta del culo.
 
==Notizie storiche sullo sculettamento==
Riga 32:
Diversi papiri egizi raccontano che l'esercito di Ramset IV sculettasse di fronte agli Ittiti per esercizzare i demoni che, secondo loro, proteggevano questi nemici ed infondevano loro forza sodomizzandoli. Poiché Ramset IV vinse quella terribile battaglia, fu detto che i culi egiziani erano piaciuti ai demoni più di quelli Ittiti.
 
[[Giulio Cesare]], dicono le cronache del tempo, attraversava sempre il campo romano sculettando, forse per attirare legionari nella sua tenda; si dice fosse abilissimo poichèpoiché era stato istruito allo sculettamento dalla regina Cleopatra.
 
Falsa invece risulta la notizia secondo la quale un abiulissimo sculettatore fosse Papa Callisto IV; studi storici rigorosi hanno dimostrato che in quel caso specifico lo sculettamento era dovuto alla sofferenza dei calli ai piedi, per cui detto Papa camminava in modo anomalo provocando involontariamente l'ondeggiamento del culo.
Riga 38:
Si deve a [[Galileo Galilei]] la definizione dello sculettamento sotto forma di legge scientifica. La leggenda dice che egli trovò le leggi del pendolo osservando le oscillazioni di un candelabro nel duomo di Pisa. Ricerche accurate hanno oggi accertato che in detta chiesa non vi erano caldelabri sospesi e autorevoli studiosi avanzano l'ipotesi che, probabilmente, le osservazioni sulla regolarità delle oscillazioni avvennero fuori la chiesa dove stazionavano diverse abilissime troie e che una di queste, [[Emma Bonino]], allora famosa per i suoi sculettamenti danzati, avesse suggerito allo scienziato fiorentino le leggi del pendolo.
 
Nella Chiesa, alcuni decenni or sono, vi fu una durissima diatriba a proposito dell'uso del vestito invece della tonaca. Alcuni Cardinali sostennero che l'uso della tonaca fu imposto ai religiosi al fine di mascherare lo sculettamento e le eventuali erezioni. Ma, alla fine, la Chiesa dovette cedere alla modernità, anche perchèperché era notevolmente aumentato il numero dei [[ricchione|ricchioni]] tra i religiosi.
 
In tempi moderni lo sculettamento è tornato di gran moda grazie all'entourage di [[Silvio Belusconi]],dove tutti sculettano in omaggio al Capo. Addirittura questa pratica ha fatto nascere di scuole: quella del [[Sandro Bondi|Bondi]], cosidetta ''a natica esposta'', cioè con dilatazione delle chiappe, e quella del [[Ignazio La Russa|La Russa]], detta '' a chiappe conserte'' in modo da alludere alla ristrettezza anale.
Riga 55:
Questo parere fu però contrastato dal grande medico finlandese [[Mungitura della prostata|Haacap E.Katz]] per il quale la dilatazione era proprio un modo per favorire sia lo sculettamento che il [[Mungitura della prostata|Postillonage]].
 
A coloro che si dedicano allo sculettamento, la medicina prescrive di astenersi da tutti i cibi che hanno effetto meteorico (peperoncino, fagioli, uova sode, zuppa di frattaglie, aglio, cipolla, ecc.) perchèperché una eccessiva vibrazione dello sfintere anale, con annessa acidità dei gas di scarico, renderebbe sgradita l'offerta.
==Esoterismo e sculettamento==
Nel suo magistrale trattato '''"Eros ad tergum"''', il glande esoterico [[Otelma]] sostiene che lo sculettamento é, in realtà, una forma di preghiera mistica con la quale l'iniziato invoca potenze celesti chiedendo loro di dilatare le sue percezioni; quindi il fine dello sculettamento sarebbe proprio la '''dilatazione'''.
0

contributi