Scopone scientifico: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 93.40.169.170 (discussione), riportata alla versione precedente di Seim
m (Annullate le modifiche di 93.40.169.170 (discussione), riportata alla versione precedente di Seim)
Riga 21:
Nello scopone scientifico muore prima il più vecchio, in caso contrario deve tornare l’indomani accompagnato dai genitori.
 
== Il [[cazzo|mazzo]] ==
Le carte più importanti si chiamano [[VIP]] (very important paperspaper) e sono in genere le più.
Il re vale 8 punti e va servito caldo con un crostino di pane sotto, ben lievitato, all'occorrenza per insaporire si aggiunge un filo d'olio d'oliva extravergine e zucchero di canna. La donna è mobile, il cavallo è gay e non ha importanza nello svolgimento della partita, è comunque consigliato non stargli davanti, l'otto e il sette sono simili al sotto, il sei no. Esso vale pigrecomezzi e si usa solo quando il gioco si fa duro. Quando uno dei due fa scopa è bravo, non c’è che dire, ma ahimè pecca di [[presunzione]]. Il punteggio per vincere la partita si calcola a seconda dell’umore, può essere basso o alto a seconda di come il giocamazzo si sente. Può inoltre variare nel tempo a seconda delle condizioni intestinali dei giocatori: se si è affetti da stipsi potrebbe essere lungo e doloroso, se da diarrea veloce e potente e può raggiungere i 110 decibel a seconda/o.
Se si manda l'8 nero in buca, prima che tutte le carte siano scoperte, si vince una fornitura annuale di peperonate surgelate findus; inoltre se il 3°giocatore ha più di 89 anni può puntare i propri denti... purché aldenti! La pasta fresca infatti è vietata, e la lettura si può effettuare solo una volta a seduta.
Riga 29:
[[File:DR.House.gif|right|thumb|130px|Efficace modo di comunicare fra giocatori.]]
 
== NoteScopo ==
==[[A nessuno importa|Scopo]]<ref>Con la o di ora.</ref> ==
Scopo del gioco è non arrendersi mai: forza dai che ce la puoi fare davvero, su,
é gradita la puntualità, è buona abitudine il [[Fairplay|ferplei]] e la sportivitezza.
Alla fine del gioco l’usanza prevede l’uso del costume tradizionale, è tradizione usare il costume, ed è costume tradizionale l’uso previsto. L'ultimo sopravvissuto alla carneficina, che si è salvato sia dai colpi di spingarda degli avversari che dalla rottura di balle mortale, vince un costume originale di Donatello delle [[tartarughe ninja]] (Leonardo era finito).
 
== Note ==
{{legginote}}
<references/>
{{giochi}}
 
578

contributi