Schizzo:Dead by Daylight: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Paragrafo "Come si gioca"
Riga 8:
<h2 data-rte-spaces-before="1" data-rte-spaces-after="1" data-rte-empty-lines-before="1">Come si gioca</h2>
 
Il gioco consiste in partite online competitive in cui un malcapitato, nei panni dell'assassino, si trova ad affrontare una squadra di sopravvissuti composta da quattro giocatori. L'obbiettivo del killer è ovviamente quello di accoppare gli avversari prima che questi riescano a fuggire dal match mediante l'aggiustamento di cinque generatori/carrelli magici sparsi a cazzo per la mappa che inspiegabilmente renderanno possibile l'apertura delle vie d'uscita. Sebbene i killer giocabili siano generalmente minacciosi, alti due metri e muniti di armi letali e/o poteri sovrannaturali, il compito di seccare i survivor si rivelerà subito tutt'altro che semplice: questo perché l'assassino non può semplicemente far fuori i suoi avversari con un colpo di motosega o con una coltellata in mezzo alle tette come sovente accade nei film horror, poiché egli ha in realtà l'obbiettivo di ''sacrificare'' i sopravvissuti a un'entità superiore non meglio definita e giustificata dall'esistenza di una lore incasinatissima e poco sensata. Il killer dovrà quindi attenersi a una sorta di rito sacrificale che consiste nel far finire gli avversari col culo per terra, trascinarli fino a dei ganci (anche questi sparsi a cazzo per la mappa) e qui appenderli, in attesa che questi vengano salvati in tempo zero dai loro compagni. Questo per almeno due volte per ciascun giocatore, a meno che i compagni di squadra non siano degli infami negligenti. Va inoltre detto che, mentre i quattro survivor si avvalgono di una visuale di gioco in terza persona, al killer ne spetta una in prima persona, che renderà possibile ai suoi avversari di nascondersi facilmente dietro al suo culo senza che il poveretto se ne accorga. Insomma, vestire i panni dell'assassino in questo gioco è un lavoraccio e chiunque decida di fare un tentativo ritornerà tempestivamente nella fazione dei sopravvissuti (non prima di aver trascorso un match a bestemmiare e a setacciare l'immensa mappa di gioco a caccia dei quattro bastardi).
Beh, non mi sembra molto difficile, ma visto che [[idiota|tu]] non sai fare una beata minchia, te lo spiego io. Il bug è un 4 vs 1 (molto sleale, lo so) in cui 4 sfigati, o survivors, devono cercare di riparare 5 dei 7 generatori presenti nella mappa per poi aprire una delle due uscite e scappare dalle fantasie sessuali del killer. Invece il killer ha l'arduo compito di stuprare i giocatori, come? Semplice! Buttandoli a terra e appendendoli ad un gancio, un po' come in [[Non_aprite_quella_porta|non aprite quella porta]] ma con meno [[paradiso|tette]].
 
Lo scopo dei sopravvissuti è, sulla carta, quello di sopravvivere agli attacchi del killer e di fuggire sani e salvi dalla mappa: in pratica, invece, i quattro si troveranno sempre a fare comunella per rendere al loro aguzzino la vita ancora più dura perculandolo, accecandolo con delle torce, stordendolo con dei bancali in fronte, tirandogli impacchi di merda e combinandogli altre marachelle che lo faranno desistere definitivamente dal suo compito. Di negativo per i sopravvissuti c'è che questi non possono concretamente difendersi dall'assassino, che potranno contrastare facendo solamente uso di torce, kit, cassette, bombe, bancali, finestre da scavalcare, armadietti in cui nascondersi, svariati perk, provvidenza divina, elicotteri apache e cannoni a rotaia.
 
<h2 data-rte-spaces-before="1" data-rte-spaces-after="1" data-rte-empty-lines-before="1">Toxic players</h2>