Santi di Bronzo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 184:
== Phaeton del Gattopardo ==
Si tratta del capitano dei soldati semplici del Grande Tempio, in teoria dovrebbe essere un Santo pure lui, ma ci sono serie possibilità che la sua armatura se la sia costruito da solo con la [[cartapesta]]. Dopo che Gigas viene fatto sparire nel nulla, lui diventerà il Primo Ministro di [[Grechia]] e sarà lui a mandare i vari [[Santi d'Argento]] a farsi ammazzare, per annientarae Seiya e gli altri Bronzini. In seguito ai vari fallimenti verrà licenzito (come si vede che la storia si svolge in un mondo di fantasia) e durante la scalata delle dodici case cercherà di fare il pelo a Marin e Shaina, ma quest'ultima dopo avergli tirato un calcio nelle balle lo rapirà, portandolo chissà dove e di lui non se ne saprà più niente. Oh, ma allora è un vizio.
 
== Christ della Croce del Sud ==
Apparso nel primo [[OAV]] dei Santi di Atena; Christ, il cui nome richiama un [[Gesù|ben più noto cantante Hevy Metal]], è il tirapiedi della Dea Discordia che affronterà Hyoga del Cigno. Nel film, Christ attacca Hyoga di sorpresa, durante un più che breve scontro, il Santo Crociato verrà immobilizzato dal Cigno per essere torturato e interrogato. L'arrivo di Eris (Discordia) però distrae il Santo di bronzo che viene agguantato da Christ e immobilizzato al suolo, liberatosi, nel tentativo di strangolarlo. Eris però decide che è meglio non correre rischi, così lancia il suo tridente, uccidendo alle spalle Christ e ferendo al petto Hyoga; poi se ne va, lasciando entrambi dove si trovano e dando dunque a Hyoga la possibilità di riprendersi; E meno male che Eris non voleva correre rischi.
 
'''Colpi segreti:'''
*''Tuono impetuoso della croce del sud:'' tecnica scopiazzata spudoratamente da [[Ken il Guerriero]], con l'aggiunta di qualche scarica elettrica.
 
== Yan dello Scudo ==
Apparso anche lui nel primo [[OAV]] dei Santi, questo Santo è la copia sputata di Shiryu (contro cui combatte tra l'altro), soltanto che la sua armatura è rossa e lo scudo che monta sul braccio è più simile a una trave che a uno scudo. In ogni caso il combattimento tra i due andrà come al solito:
*Yan si vanta della durezza del suo scudo;
*Shiryu non ci crede e si spacca una mano cercando di sfondare lo scudo di Yan;
*Yan spacca l'indistruttibile scudo di Shiryu;
*Shiryu cade in acqua, raccoglie le energie e sfonda lo scudo di Yan con il ''Colpo segreto del drago nascente'';
*Yan muore.
Yaaawww!! Buonanotte.
 
'''Colpi segreti:'''
*''Boom Crash Screw:'' si tratta di un calcio che sfonda anche le armature, anche se con quel nome sembrava più il titolo di un gioco di [[Crash Bandicoot]].
 
== Note ==