Santi di Bronzo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 170:
 
== Leda & Spica ==
Rinominati non si sa perché Reda e Saltius, questa coppia di punkettoni coccolosi anni '80 erano un tempo compagni d'addestramento di Shun, il quale li sconfisse entrambi in combattimento ottenendo l'armatura di Andromeda. Dopo che Milo e Aphrodite ammazzano il maestro Albione e parte dei suoi inutili allievi, Leda e Spica decidono di andare a cercare Shun per staccargli la testa e consegnarla al Grande Sacerdote, sperando di entrare nelle sue grazie. Ma durate il combattim,ento Shun riuscirà a batterli di nuovo, sfegiando ad entrambi la faccia; dopo questo episodio non vengono più mostrati (se non in alcuni flashback), ma è ipotizzabile che abbiano cambiato identità e fondato un gruppo rock-punk: ''Gli Scarface''.
 
Considerando che sono dei personaggi filler non ci si dovrebbe porre troppi interrogativi, ma oggettivamente questi personaggi sono oltremodo lacunosi:
*Prima di tutto, perché odiano ancora Shun per avergli soffiato l'armatura, quando anche loro sono riusciti a ottenerne una ciascuno e più belle?
*Se erano fedeli allievi di Albione, perché disubbidiscono ai suoi insegnamenti, schierandosi dalla parte di Arles?
*Ma poi, alla fine del combattimento muoiono o sono soltanto feriti?
*Perché nel doppiaggio italiano Leda da giovane ha la stessa voce bitonale che da adulto?
Domande, domande, sempre domande, ma perchè quando fanno gli anime non ci stanno un po' attenti i produttori?
 
'''Colpi segreti:'''
*''Doppia nebulosa a catena:'' in pratica attaccano simultaneamente con le cotene della loro armatura, niente di che.
 
== Phaeton del Gattopardo ==
Si tratta del capitano dei soldati semplici del Grande Tempio, in teoria dovrebbe essere un Santo pure lui, ma ci sono serie possibilità che la sua armatura in se la sia costruito da solo con la [[cartapesta]]. Dopo che Gigas viene fatto sparire nel nulla, lui diventerà il Primo Ministro di [[Grechia]] e sarà lui a mandare i vari [[Santi d'Argento]] a farsi ammazzare, per annientarae Seiya e gli altri Bronzini. In seguito ai vari fallimenti verrà licenzito (come si vede che la storia si svolge in un mondo di fantasia) e durante la scalata delle dodici case cercherà di fare il pelo a Marin e Shaina, ma quest'ultima dopo avergli tirato un calcio nelle balle lo rapirà, portandolo chissà dove e di lui non se ne saprà più niente. Oh, ma allora è un'abitudine.
 
== Note ==