Saiyan: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{template:incostruzione}}
Il '''Saiyan''' ''(Saianis scimmionæ)'' è una razza animale scimmiesca appartenente al gruppo degli [[fascisti|alieni fascisti]] antropomorfi.
'''Saiyan''' è il nome di una pericolosa associazione mafiosa che agisce nel campo delle [[anime|morti infantili premeditate]].
[[Immagine:Playdragonpall.jpg|right|thumb|250px|Due giovani esemplari di Saiyan allo stato brado.]]
{{wikipedia}}
 
== Caratteristiche ==
 
Il ''saianis'' è un animale extraterrestre riconducibile al primate. Solitamente il Saiyan vive in branco e conduce una vita nomade, distruggendo i pianeti che visita e sterminando la popolazione locale. Esso presenta una singolare tendenza alla competizione fisica con suoi simili: frequentemente il Saiyan sfida un suo collega in una lotta fisica in cui vince chi elimina l'altro per primo. A causa di questa tendenza, la razza dei ''saianis'' è considerata a rischio estinzione.
I Saiyan si distinguono dagli umani per [[niente]], se non per una lunga coda pelosa conficcata direttamente nell'[[ano]], causa di tutte le loro frustrazioni e incazzature quotidiane che portano questa particolare specie animale a vivere col solo obiettivo di prendere a mazzate il primo [[sfiga]]to che capita loro sotto il muso.
 
Eccetto alcune caratteristiche fisiche scimmiesche, il Saiyan è molto simile all'essere umano. La differenza maggiormente rilevante fra umano e Saiyan è la lunga coda pelosa conficcata nell'ano di cui è dotato il Saiyan medio. Molti studiosi credono che sia proprio la posizione fastidiosa in cui risiede la coda a causare il carattere di perenne incazzatura dei Saiyan. La coda di un ''saianis'' è il punto più sensibile di quest'ultimo, di conseguenza all'alto numero di ramificazioni nervose in essa contenute, ma la caratteristica predominante di questa coda è la trasformazione in gorilla gigante che subisce colui che ne è provvisto nelle notti di luna piena.
Essendo parte integrante di un [[Dragon Ball|cartone animato che ha scritto una pagina di cultura]], la caratteristica capigliatura di un saiyan è simile a quella di un [[emo]] qualunque che abbia appena subito una pericolosa scossa elettrica mortale. Inoltre non può mai cambiare nell'arco della vita intera, considerato che i capelli non crescono.
 
Altro dettaglio rilevante è la capigliatura del Saiyan, già di per sé bizzarra. La capigliatura di un Saiyan "puro" è sempre bruna e, strana cosa, non cresce mai. Tale cosa non accade nei saianis di seconda o terza generazione, i cui capelli possono crescere comunemente (vedi [[Saiyan#Gohan|Gohan]]) e possono avere colorazioni diverse dal nero, come un più ragionevole violetto (vedi [[Saiyan#Trunks|Trunks]]).
Il segno distintivo del puro Saiyan, però, è quello di essere [[gay]] o, in alternativa, [[ermafrodita]]: qualunque Saiyan, pur avendo a disposizione [[gnocche|fighe]], di qualsiasi forma e genere, sotto casa, preferiscono darsi alla lotta con i propri compagni saiyan, dove "compagni" viene inteso non con significato [[comunismo|comunista]] ma con signficato [[omosessuale]] (pur essendo sottile la differenza). Inoltre ciascuno di loro ha il nome di un vegetale, con indubbio riferimento al capo delle verdure, il finocchio.
 
Infine, è opinione comune che il Saiyan presenti una rilevante ed oscura tendenza verso l'[[omosessualità]], dal momento che non veniamo a conoscere esemplari donna di Saiyan (eccetto [[Saiyan#Pan|Pan]]) e che il Saiyan tende a passare con mogli e fidanzate un tempo limitato ad un centesimo di quello che trascorrono con compagni di lotta. Inoltre, ciascun Saiyan ha il nome di un vegetale (Vegeta=vegetale, Kakaroth=Carota, Radish=Radicchio eccetera), con indubbio richiamo al primo dei vegetali, il finocchio.
Scopo di vita di un Saiyan è distruggere la Terra, o in alternativa salvarla dai nemici per poi tornare a distruggerla.
 
=== La leggenda del Super Saiyan ===
Ogni Saiyan è inoltre in grado di calcolare con precisione assoluta la propria forza, tipo: "Ho raggiunto il 54,0698147% della mia forza!!!"
La leggenda dei Saiyan narra che, una volta ogni diecimila anni, nasca un guerriero megaforte capace di raggiungere il leggendario livello del Super Saiyan (abbreviato in ssj, dal [[giapponese]] Super Sai'jan, oppure in SS, data la natura fascista del saianis). Il guerriero Super Saiyan avrebbe raggiunto una potenza infinita, ineguagliabile.
 
Peccato che, in barba alla leggenda, dopo [[Goku]] anche [[Vegeta]], [[Saiyan#Son Gohan|Gohan]], [[Saiyan#Trunks|Trunks]], [[Saiyan#Son Goten|Goten]] e Broly riescano a raggiungere il livello di ssj. Meno male che ce n'era uno ogni diecimila anni...
=== Quando il Saiyan s'incazza ===
Caratteristica del Saiyan è che queste creature sono capaci di tingersi i capelli di oro quando si arrabbiano, divenendo Super Saiyan. In realtà a parte occhi e capelli non cambia un [[cazzo]].
 
==== Super Saiyan ====
I capelli del ssj si rizzano in testa e si tingono di oro. Il guerriero che raggiunge il livello di Super Saiyan si vede aumentare considerevolmente la propria forza, con conseguente diminuzione del cervello.
Ve l'ho già detto, non c'è bisogno che ve lo ripeta, [[minchia]]!
 
==== Super Saiyan 2 ====
Non cambia una mazza, a parte che ill'aura del razzista di turno viene percorsa da scariche elettriche. Oltre a ciò, il ssj2 viene riempito di un [[peto|gas altamente tossico]] che, assunto assieme a [[droghe|stimolatori benefici]], provoca in lui un aumento della muscolatura, della forza e della quantità di cazzate pronunciabili in un secondo, misurabile in [[Berluscone (unità di misura)|Berlusconi]] come sappiamo.
 
==== Super Saiyan 3 ====
Il guerriero ssj3 si vede i capelli allungati a molla e la scomparsa delle sopracciglia. Nonostante l'enorme forza (e l'enorme presunzione) acquisita, il guerriero che raggiunge il terzo livello si vede passare davanti tutta la sua vita prima di completare l'evoluzione, a causa di un effettivo accorciamento della vita, e di [[pene|qualcos'altro]].
Il Saiyan mostra a tutti la sua natura transessuale: le sopracciglia scompiaiono e i capelli si allungano. Ma qualcos'altro si accorcia.
Questo tipo di supersaiyan viene anche chiamato "il venditore di banane" per le innumerevole banane che compaiono sulla sua testa durante la trasformazione.
 
==== Super Saiyan 4 ====
Il ssj4 è lo stadio definitivo (finalmente!) del Super Saiyan, in cui diviene palese la natura scimmiesca del Saiyan. Solo chi ha la coda può diventare ssj4, anche se [[Vegeta]] manda a fanculo questa regola poiché, pur non avendo più la coda, riesce comunque a diventare ssj4. Prima di tutto il guerriero si trasforma, con la luna piena, in uno scimmione (ohzaru); in seguito lo scimmione si evolve in ohzaru gold ed infine diventa Super Saiyan di quarto livello. Bel casino, no?
Questa forma di SSJ fa schifo, ve lo dico. Il Saiyan si ricopre di peluria e comincia a puzzare in maniera infinitamente puzzosa. Ottima per fare scherzi di carnevale.
 
Il ssj4 è caratterizzato dalla crescita di peluria scimmiesca sul corpo e di capelli che tornano neri, ma più lunghi e pieni di pidocchi. Ovviamente, la forza aumenta, ma questa dovreste saperlo ormai. Curiosità: quando [[Goku]] diventa scimmione, i suoi vestiti si strappano. Ragionevolmente, quindi, diventando ssj4 Goku dovrebbe essere nudo. Invece, raggiunto lo stadio finale compaiono di nuovo i pantaloni che Goku aveva ridotto in mille pezzi, per di più della misura giusta. Mah...
== Cenni storici ==
{{trama|Dragon Ball}}
===La crisi del dopoguerra e l'alleanza con i nazisti===
Dopo la prima guerra interplanetaria vinta con sudore, i Saiyan sono un popolo allo stremo delle forze. Il numero di esemplari sul Pianeta Vegeta è dimezzato e il malcontento popolare nei confronti delle autorità [[comunismofascismo|comunistefasciste]] del Re Vegeta cresce a dismisura. Come se non bastasse, il popolo dei Saiyan non ha ottenuto i benefici sperati dalla guerra.
 
Ad approfittare del crescente malumore nei confronti del regime di estrema sinistra fu un tale [[Freezer]], un [[nazismo|alieno nazista]] che, con il suo sparuto gruppetto di sostenitori, aveva cominciato a conquistare pianeti facendo leva sul senso nazionalista degli abitanti. Freezer cominciò ad acquistare sempre più potere a tal punto che il sovrano, per tenerseli buoni e per ottenere benefici dall'operato capitalista di Freezer, decise di far entrare il partito nazista nell'alleanza di governo.
 
===La rivoluzione nazista e lo sterminio dei Saiyan===
Man mano che passava il tempo, Freezer acquistò sempre più consensi popolari, al punto che ormai erano in molti a premere che il capitalista galattico prendesse il trono dei Saiyan. Freezer però rifiutò formalmente quest'onore e si dedicò alla conquista di intere galassie, riprendendo l'opera già cominciata dal regime comunistafascista. Cominciò inoltre ad inviare piccoli di Saiyan nei pianeti lontani, i quali si dedicavano allo sterminio della popolazione locale appena cresciuti.
 
Nel pieno della conquista coloniale, però, Freezer decise di accaparrarsi del potere di imperatore: organizzò una rivoluzione di stampo nazionalsocialista che si concluse in un bagno di sangue, dal quale uscì vittorioso Freezer, che schiavizzò il popolo scimmiesco e fece fuori le autorità comunistefasciste. Mentre la guerra di conquista volgeva ad una netta vittoria per i nazisti, Freezer attuò un piano finale per liberarsi del popolo che gli stava così tanto sulle palle: la fucilazione di massa dei Saiyan, che sterminò totalmente la razza Saiyan. Per completare l'opera, Freezer decise di far saltare in aria il pianeta Vegeta e stabilizzò il suo reich sulla galassia.
 
===I tre superstiti===
Line 134 ⟶ 135:
== Voci correlate ==
*[[Dragon Ball]]
*[[Dragon Ball Z]]
*[[Dragon Ball GT]]
*[[Goku]]
*[[Vegeta]]
*[[Freezer]]
*[[POW!|Pagina creata apposta per i fans di Dragon Ball]]
*[[Nazismo]]
 
[[Categoria:Dragon Ball]]
0

contributi