Saiyan: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.46.249.69 (discussione), riportata alla versione precedente di 95.230.85.5)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{sottotitolo|Da Mangapedia, l'enciclopedia otaku}}{{WWF}}
{{WWF}}
 
[[File:Goku vs vegeta.jpg|right|thumb|250px|Due giovani esemplari di Saiyan allo stato brado. Si notino lo sguardo geniale e il fascino intellettuale che li rendono famosi in tutta la galassia.]]
Line 6 ⟶ 7:
{{Cit2|Si vede che avevano finito le scorte di nero.|Il Signor Carioca sui disegnatori di Dragon Ball}}
 
Il '''Saiyan''' (''Homo-scimmionis Saiyanensis'') è una razza animale scimmiesca appartenente al gruppo degli alieni fascistinazifascisti antropomorfi.
{{wikipedia}}
 
Line 23 ⟶ 24:
La leggenda dei Saiyan narra che, una volta ogni mille anni, nasca un guerriero megaforte capace di raggiungere il leggendario livello del Super Saiyan (abbreviato in SSJ, dal [[giapponese]] Super Saiya'jin, oppure in SS, data la natura nazista del ''Saianis''). Il guerriero Super Saiyan possiede una potenza infinita, ineguagliabile, ma può lo stesso morire, come è capitato decine di volte a Goku.
 
Peccato che, in [[barba]] alla leggenda, dopo [[Goku]] anche [[Vegeta]], [[Gohan]], [[Trunks]], [[Goten]] e [[Broly]] riescano a raggiungere il livello di SSJ.
 
==== Super Saiyan ====
Line 39 ⟶ 40:
Il SSJ4 è lo stadio definitivo del Super Saiyan, in cui diviene palese la natura scimmiesca della specie. Solo chi ha la coda può diventare SSJ4, anche se [[Vegeta]] se ne sbatte di questa regola poiché, pur non avendo più la coda, riesce comunque a diventare SSJ4. Prima di tutto il guerriero si trasforma, con la luna piena, in uno scimmione, in seguito lo scimmione si evolve in ohzaru gold, poi in una Golden Lictus... e infine diventa Super Saiyan di quarto livello. Più o meno: è un processo complicato ed è difficile prendere appunti quando succede.
[[File:Super Saiyan Berlusconi.jpg|left|thumb|Lo stadio del Super Saiyan leggendario, il più potente di tutti. Anche [[Silvio Berlusconi|Lui]] a differenza di [[Broly]] ha raggiunto questa trasformazione dopo essersi trapiantato i capelli di un Saiyan.]]
Il SSJ4 è caratterizzato dalla crescita di peluria scimmiesca piena di pulci e zecche, che provocano fastidiose irritazioni (si consiglia Frontline o prodotti simili) sul corpo, occhiaie rosse da nerd e capelli che tornano neri, ma più lunghi e pieni di pidocchi. Ovviamente, la forza aumenta, ma questo dovreste saperlo ormai.<br />
Curiosità: quando [[Goku]] diventa scimmione, i suoi vestiti si strappano. Ragionevolmente, quindi, diventando SSJ4 Goku dovrebbe essere nudo. Invece, raggiunto lo stadio finale compaiono di nuovo i pantaloni che Goku aveva ridotto in mille pezzi, per di più della misura giusta. Per non parlare del fatto che quando Goku torna normale ha di nuovo i suoi vestiti interi.
 
====Super Saiyan leggendario====
Line 62 ⟶ 63:
{{vedi anche|Vegeta}}
 
Il [[modestia|modesto]] e socievole Vegeta, Principe dei Saiyan, Onorevole, Commendatore, Cavaliere e [[senatori a vita|senatore a vita]] è uno dei pochi superstiti dell'esplosione dell'omonimo pianeta con annesso genocidio del suo popolo, il che lo rende principe di 'stocazzo.
 
Sulla Terra incontra la tettona Bulma, che mandando a cagare quella mezza [[sega]] di Yamcha se lo tromba e ci mette su famiglia.
Line 77 ⟶ 78:
Cresciuto con la totale assenza del padre, che ha preferito rimanere nell'aldilà piuttosto che sorbirsi di nuovo i pianti di un bebè, Goten cresce sotto l'egida della matrona Chichi e del bulletto del quartiere Trunks, con il quale inscena un combattimento di arti marziali venendo sconfitto solo a causa di un giro di malavita messo in atto dal padre di Trunks, Vegeta, per assicurarsi che suo figlio diventasse campione.
 
All'arrivo del ciccione [[rosa]] [[Majin Bu]], nel frattempo dimagrito con un intervento, Goten viene costretto a fondersi con Trunks, creando Gotenks, che venne assorbito dal corpo gelatinoso di Bu. Una volta liberatosi, Goten abbandonerà definitivamente la lotta per dedicarsi a decorare i fondali in DragonballDragon Ball GT.
 
=== Trunks ===
Line 84 ⟶ 85:
Durante la visita di [[Majin Bu]], Trunks deve fondersi con Goten creando Gotenks, puntualmente sconfitto e assorbito. Liberatosi dall'amico, Trunks convive more uxorio con Goten, fino al giorno in cui si unisce a un [[Goku]] ridimensionato a dodici anni e sua nipote Pan, nella ricerca delle sfere del drago.
 
Trunks rimarrà single per tutta la vita, piangendosi addosso per non aver cagato Pan la quale, crescendo, è diventata una [[bella figa|figa]] ed ha sposato un ricco magnate saudita.
 
==== Future Trunks ====
Line 98 ⟶ 99:
Contrariamente agli altri Saiyan, Nappa (contrazione di '''na pippa'') è affetto da calvizie prematura fin dalla più tenera età. Risparmiato da Freezer, si unirà all'esercitino di no-global capeggiato da [[Vegeta]] e andrà con quest'ultimo a caccia di Kakaroth.
 
Sulla Terra, Nappa eliminerà in serie Yamcha, RiffJiaozi, TenshinanTenshinhan, Piccolo e qualche altro personaggio inutile, ma non riuscirà a torcere un capello a Goku, e per tale motivo sarà fatto esplodere da Vegeta. Il resto della storia lo conoscete.
 
=== Radish ===
Line 115 ⟶ 116:
{{Dragon Ball}}
 
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}
 
[[Categoria:Dragon Ball]]
578

contributi