Saiyan: differenze tra le versioni

(→‎Cenni storici: Delirio politico in pieno stile "scrivo il cazzo che mi pare tanto è il 2007")
Riga 15:
L'''Homo-scimmionis Saiyanensis'' è un animale extraterrestre riconducibile al primate. Originatosi da un pelo di [[King Kong]], solitamente il Saiyan vive in branco e conduce una [[vita]] nomade, distruggendo i pianeti che visita e scassando i maroni alla popolazione locale. Esso presenta una singolare tendenza alla competizione fisica con suoi simili: frequentemente il Saiyan sfida un suo collega in una lotta fisica in cui vince chi elimina l'altro per primo. A causa di questa tendenza, la razza dei ''Saianis'' è considerata a rischio [[estinzione]].
 
Eccetto alcune caratteristiche fisiche scimmiesche, il Saiyan è molto simile all'essere umano. La differenza maggiormente rilevante fra umano e Saiyan è la lunga coda pelosa conficcata nell'ano di cui è dotato il Saiyan medio. Molti studiosi credono che sia proprio la posizione fastidiosa in cui risiede la coda a causare il carattere di perenne incazzatura dei Saiyan. La coda di un ''Saianis'' è il punto più sensibile di quest'ultimo, di conseguenza all'alto numero di ramificazioni nervose in essa contenute, ma la caratteristica predominanteprincipale di questa coda è la trasformazione in gorilla gigante mannaro che subisce colui che ne è provvisto nelle notti di luna piena.
 
Altro dettaglio rilevante è la capigliatura del Saiyan, già di per sé bizzarra. La capigliatura di un Saiyan "puro" è sempre nera e, strana cosa, non cresce mai. Tale cosa non accade nei saianis''Saianis'' di seconda o terza generazione, i cui capelli possono crescere comunemente (vedi [[Saiyan#Gohan|Gohan]]) e possono avere colorazioni diverse dal nero, come un più ragionevole violetto (vedi [[Saiyan#Trunks|Trunks]]).
 
Infine, è opinione comune che il Saiyan presenti una rilevante e oscura tendenza verso l'[[omosessualità]], dal momento che non veniamo a conoscere esemplari donna di Saiyan (eccetto [[Saiyan#Pan|Pan]], Bra e Seripa) e che il Saiyan tende a passare con mogli e fidanzate un tempo limitato a un centesimo didel quellotempo che trascorronopassa con compagni di lotta. Inoltre, ciascun Saiyan ha il nome di un vegetale (Vegeta=vegetale, Kakaroth=Carota, Radish=Radicchio, Broly= Broccoli ecc.), con indubbio richiamo al primo dei vegetali, il finocchio. Lo stesso nome Saiyan, in bolognese (lingua madre di [[Prodi]] e di [[Francesco Amadori]]) vuol dire [[coglione|testicolo]], il che la dice lunga.
 
=== La leggenda del Super Saiyan ===
La leggenda dei Saiyan narra che, una volta ogni mille anni, nasca un guerriero megaforte capace di raggiungere il leggendario livello del Super Saiyan (abbreviato in SSJ, dal [[giapponese]] Super Saiya'jin, oppure in SS, data la natura nazista del ''Saianis''). Il guerriero Super Saiyan avrebbe raggiuntopossiede una potenza infinita, ineguagliabile, ma può lo stesso morire, (come è capitato decine di volte a Goku).
 
Peccato che, in barba alla leggenda, dopo [[Goku]] anche [[Vegeta]], [[Gohan]], [[Trunks]], [[Goten]] e [[Broly]] riescano a raggiungere il livello di SSJ. Meno male che ce n'era uno ogni mille anni...
 
==== Super Saiyan ====
 
I capelli del SSJ si rizzano in testa e si tingono di d'oro. Il guerriero che raggiunge il livello di Super Saiyan vede aumentare considerevolmente la propria forza, con conseguente diminuzione del cervello.
 
==== Super Saiyan 2 ====
Non cambia una mazza, a parte che l'aura viene percorsa da scariche elettriche e i capelli, se possibile, diventano ancor più ritti. Oltre a ciò, il SSJ2 viene riempito di un [[peto|gas altamente tossico]]elio che provoca in lui un aumento della muscolatura, della forza e delladegli quantitàacuti diche cazzateaccompagnano pronunciabiliogni in unsuo secondoattacco.
 
==== Super Saiyan 3 ====
[[File:Goku_ssj3_marlboro.jpg|right|thumb|200px|Goku ha raggiunto il terzo livello e per completare l'opera suicida comincia a fumare.]]
Il guerriero SSJ3 si vede ipresenta capelli allungati a molla e la scomparsa delle sopracciglia. Nonostante l'enorme forza (e l'enorme [[presunzione]]) acquisita, il guerriero che raggiunge il terzo livello si vede passare davanti tutta la sua vita prima di completare l'evoluzione, a causa di un effettivo accorciamento della vita, e di [[pene|qualcos'altro]]medesima.
 
==== Super Saiyan 4 ====
Il SSJ4 è lo stadio definitivo (finalmente!) del Super Saiyan, in cui diviene palese la natura scimmiesca deldella Saiyanspecie. Solo chi ha la coda può diventare SSJ4, anche se [[Vegeta]] mandase ane [[fanculo]]sbatte di questa regola poiché, pur non avendo più la coda, riesce comunque a diventare SSJ4. Prima di tutto il guerriero si trasforma, con la luna piena, in uno scimmione;, in seguito lo scimmione si evolve in ohzaru gold, poi in una Golden Lictus... e infine diventa Super Saiyan di quarto livello. BelPiù casino,o no?meno: è un processo complicato ed è difficile prendere appunti quando succede.
[[File:Super Saiyan Berlusconi.jpg|left|thumb|Lo stadio del Super Saiyan leggendario, il più potente di tutti. Anche [[Silvio Berlusconi|Lui]] a differenza di [[Broly]] ha raggiunto questa trasformazione dopo essersi trapiantato i capelli di un Saiyan.]]
Il SSJ4 è caratterizzato dalla crescita di peluria scimmiesca piena di pulci e zecche, che provocano fastidiose irritazioni (si consiglia Frontline o prodotti simili) sul corpo, occhiaie rosse da nerd e di capelli che tornano neri, ma più lunghi e pieni di pidocchi. Ovviamente, la forza aumenta, ma questaquesto dovreste saperlo ormai.<br Curiosità:/> quando [[Goku]] diventa scimmione, i suoi vestiti si strappano. Ragionevolmente, quindi, diventando SSJ4 Goku dovrebbe essere nudo. Invece, raggiunto lo stadio finale compaiono di nuovo i pantaloni che Goku aveva ridotto in mille pezzi, per di più della misura giusta. Per non parlare del fatto che quando Goku torna normale ha di nuovo i suoi vestiti interi. Mah...
Curiosità: quando [[Goku]] diventa scimmione, i suoi vestiti si strappano. Ragionevolmente, quindi, diventando SSJ4 Goku dovrebbe essere nudo. Invece, raggiunto lo stadio finale compaiono di nuovo i pantaloni che Goku aveva ridotto in mille pezzi, per di più della misura giusta. Per non parlare del fatto che quando Goku torna normale ha di nuovo i suoi vestiti interi.
 
====Super Saiyan leggendario====
Questa forma è stata ottenuta da [[Broly]] (per gli amici Broccoletto), che la raggiunge dopo il Super Saiyan diventando un body builder con i muscoli anabolizzati e il pene piccolo. Questa trasformazione lo rende il vero Super Saiyan della vera leggenda originale D.O.C.G., rendendolo invincibile perché gli aumenta la forza ogni secondo e non losi stanca mai. Poi però Goku (che naturalmente era ridotto in fin di vita come i suoi amici) prende energia dai compagni che, essendo stati presi ripetutamente a calci nel culo da Broly, possono dargli ben poco per vincere, e batte questo "invincibile" avversario con un misero pugno. Come è possibile?
 
== Saiyan celebri ==
0

contributi