Ryu Hayabusa: differenze tra le versioni

Aggiunta la sezione Dead or Alive, che era menzionata a inizio articolo ma non aveva alcun riscontro.
m (Bot: Sostituzione automatica (-E' +È))
(Aggiunta la sezione Dead or Alive, che era menzionata a inizio articolo ma non aveva alcun riscontro.)
Riga 26:
Il seguito di Ninja Gaiden è stato annunciato recentemente con un teaser in cui alla fine compariva "Revenge Begins 2008", al che il pubblico in sala si è chiesto "Revenge against what?". Infatti, dopo il primo gioco si ha l'impressione che la Terra sia di nuovo dominio delle forme di vita unicellulari poiché tutto quello che si poteva anche vagamente ricollegare al suo villaggetto ninja bruciato, è stato sterminato senza pietà. Ciononostante, con grande gioia dei giornalisti, nei filmati promozionali finora rilasciati abbiamo visto Hayabusa staccare arti ad altri ninja che adesso voglio vendicarsi contro di lui, a quanto pare.
Felicemente, adesso c'è molta più violenza in un gioco che solitamente sarebbe consigliabile in sostituzione di Barbie Horse Adventure.
 
 
== Dead or Alive ==
Molti particolari della vita di tutti i giorni di Hayabusa vengono rivelati nella serie di picchiaduro Dead or Alive.
Già nel primo gioco sono presenti indizi sul suo stile di vita, come ad esempio tecniche simil-acrobatiche molto vicine alla [[break-dance]].
Nel secondo capitolo lo si vede chiacchierare allegramente con [[Hayate (Dead or Alive)|Ein]], un tempo [[Truzzo|topo di discoteca]] come lui. Ein non ricorda nulla del suo passato (o, semplicemente, [[Buonsenso|fa finta di non conoscere Ryu]]) e il buon Haya lo aiuta con ripetuti colpi in testa (che, si sa, invertono l'effetto dell'amnesia) e amichevoli pacche sulla schiena.
Sempre in DoA2, si scopre che Ryu ha una ragazza, [[Kasumi (Dead or Alive)|Kasumi]] (guarda caso, la sorella di Ein), che però lo vuole mollare per motivi non ancora illustrati (ma facilmente immaginabili).
 
{{Citazione|Ti prego, vattene, Hayabusa!|Kasumi (Dead or Alive)|Kasumi, poco prima di essere tramortita e stuprata dal suo ormai ex ragazzo Hayabusa|}}
Che Hayabusa sia un assiduo frequentatore di locali notturni si evince anche dalla sua inimicizia con [[Jann-Lee (Dead or Alive)|Jann-Lee]], buttafuori cinese <i>vagamente</i> somigliante a Bruce Lee.
Infine, a rafforzare la teoria che vede Ryu come tossicodipendente, tutte le sue frasi sono completamente prive di senso.
 
{{Citazione|Se la tua anima è imperfetta, la vita ti riserva sofferenza.|Ryu Hayabusa|Frase di vittoria di Hayabusa in DoA2|}}
Nel recente remake di Dead or Alive 2 per Xbox, la Tecmo ha pensato bene di inserire una scena inedita che vede Ein stappare delle bottiglie di birra (tutte insieme) con un solo colpo di karate, prova inconfutabile che chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Nel terzo capitolo della saga, Ryu decide di provare a vestirsi da [[emo]], indossando una tutina in pelle nera molto attillata, e sciogliendo la sua famosa coda di cavallo. Tuttavia, questo costume si rivelerà il suo punto debole: infatti, egli non solo non vince il torneo (la vincitrice ufficiale, a detta della Tecmo, sarebbe [[Ayane (Dead or Alive)|Ayane]]), ma viene pure sfrattato, e nel suo finale lo si vede mentre, da solo in una foresta, cerca di procacciarsi il cibo.
Infine, in Dead or Alive 4, ultimo capitolo finora uscito, rivediamo Ryu in tutto il suo splendore quando, alleatosi con Hayate (cioè Ein quando indossa un cosplay da ninja), fa irruzione in un palazzo del centro ammazzando a dritta e a manca, come nei vari Ninja Gaiden.
 
 
[[Categoria:Figli di Godzilla]]
Line 32 ⟶ 49:
[[Categoria:Serial killer]]
[[Categoria:Personaggi famigerati]]
[[Categoria:Idioti in calzamaglia]]
[[Categoria:Giappone]]
Utente anonimo