Romolo Augustolo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
Una volta che Oreste era morto, restava il problema di Romolo: egli infatti era un pupazzo talmente lezioso e patetico, che chiunque si fosse ancora permesso di usarlo avrebbe mandato ancora più in rovina il già rovinatissimo impero d'occidente.
Allora Odoacre caricò il fantoccio su un tir diretto all'autostrada del sole, e finì i suoi giorni in mezzo alla mondezza di Napoli. Era il 476 d.C.
 
==La vita dopo Odoacre==
 
Nessuno sa cosa il povero Romolo Augustolo passasse in mezzo alla mondezza di Napoli, nè la storia ce lo fa sapere, perchè del resto le discariche non sono popolate da storici, ma al massimo da topi di fogna, [[Ed, Edd & Eddy|Ed]] e mafiosi, i quali, come tutti sanno, non sono capaci di scrivere.
Qualcuno ipotizza che il poveraccio si sia semplicemente decomposto all'istante. Qualcun altro che sia stato raccolto da monaci pietosi e si sia decomposto in un convento.
Qualcun altro che sia stato raccolto da qualche sfigato e sia diventato re di [[Svervegia]], e si sia comunque decomposto su un qualche sasso ammuffito che lui spacciava per trono.
In ogni caso si è decomposto: non importa se in mezzo alla mondezza o meno.
 
==Voci correlate==
0

contributi