Rogue Galaxy: differenze tra le versioni

Leggero restauro alla trama
Nessun oggetto della modifica
(Leggero restauro alla trama)
Riga 1:
{{inrestauro|Teoskaven}}
[[File:Rogue Galaxy Vedan.jpg|right|thumb|250 px|Una tipica scena del gioco dove i nostri eroi atterrano su un pianeta pieno di Plutonio e centrali nucleari.]]
{{Cit|Esistono imperi che non esistono|[[Maccio Capatonda]] riflette sull'astenteismo di Draxia e Longardia.}}
{{Cit|Oh, guarda che bel cagnolino... Norma, secondo te a quanto sono quotati i suoi organi su [[Ebay]]?|Valkog dimostra tutto il suo amore e il rispetto per la natura e l'Universo.}}
'''Rogue Galaxy''' è un'ennesimo videogiuoco prodotto per PS2 dai [[Ma anche no|famosissimi]] Level 5, creatori di giochi di alto livello come [[Jeanne d'Arc]], la serie del [[Professor Layton]] e [[Big Rigs]]. Il gioco ha riscosso poco successo per la sua trama troppo complessa per i bimbiminkia nippomani che si aspettavano per protagonista un nuovo [[Squall Leonhart|Squall]] pur sapendo che questo videogame non sarebbe stato legato in nessun modo a Final Fantasy; anmdateliandateli a capire voi i bimbiminkia.
 
 
==Pseudo-trama==
{{trama}}
[[File:Kisala in bikini.jpg|right|thumb|Sì, brutti segaioli repressi che non siete altro: Kisala può anche indossare un costume da bagnobikini.]]
Tanto tempo fa, in una Galassiagalassia lontana lontana... ''''ROGUE GALAXY''''! -musichetta di sottofondo-
 
I due imperi in conflitto di Draxia e Longardia si stanno scannando allegramente tra loro; la cosa strana è che che in tutto il gioco si vedono giusto 2-3 soldati Longardiani e neanche un Draxiano, ma continuiamo ad ogni modo.
 
Nel bel mezzo di questa guerra dicevamo c'è un povero sfigatello di nome Jaster che vive in una città nel bel mezzo di un deserto pieno dei vermoni di [[Dune]]. Cresciuto da un prete Jaster si procaccia da vivere fin da piccolo facendo il corriere con dei lama scheletrici; questo trauma, unito alle ovvie sevizie del prete lo istigano al suicidio, così quando la città è attaccata da mostri che non si capisce da dove provengano Jaster tenta di gettarsi sulle loro armi; sfortunatamente un uomo lo salverà, condannandolo a fare il Piratapirata Spazialespaziale nonchè salvatore di mondi: e per giunta con una cricca di compagni uno più stupido dell'altro.
 
Tuttavia il viaggio sembra essere condannato già sul nascere a causa di un artefatto malefico che causerà sventura per la prima metà della storia: il famigerato ''passaporto galattico''. Per tentare di rinnovarlo infatti, Jaster dovrà schiantarsi su un pianetuncolo pieno di alberi, animali feroci e leghisti inferociti, finire sbattuto in prigione a causa di una di loro, essere costretto a salvare una fabbrica<ref>Gestita tra l'altro dal cattivo di turno.</ref> da un hacker che poi diventerà un altro membro del gruppo e infine sopportare per 3 ore e più una bimbaminkia computerizzata.
Da allora Jaster e i suoi compagni partiranno per un lunghissimo viaggio sconfiggendo mostri brutti e cattivi, sventando atti terroristici, fuggendo da una prigione, sterminando clan mafiosi e uccidendo altri mafiosi, quelli al controllo delle multinazionali.
 
Una volta placate le ire del manufatto maledetto, Jaster e il gruppo dovranno recuperare una stele con scritta sopra una [[lista della spesa]] in svervegese antico. Peccato che dopo tutto il casino di prima i cattivi si decidano finalmente di farsi vivi e di mettersi in competizione con Jaster per recuperare 3 fantomatiche chiavi per capire la stele.
{{finetrama}}
 
==Personaggi==
23

contributi