Robin Hood (Disney): differenze tra le versioni

Riga 25:
Il [[film]] si apre mostrando un'introduzione ed ingresso del Cantagallo, un gallo che canta ([[Capitan Ovvio]]). Quest'ultimo ci spiega, tramire una canzoncina che nel frattempo ci fa conoscere gli autori della pellicola, che la contea di Nottingham è tenuta sotto controllo dal perfido Re Giovanni ([[Giovanni Muciaccia|no, non quello della colla vilinica]]), che tiranneggia i sudditi con tasse per poi spenderli probabilmente in [[prostituta|bel tempo con belle leonesse]]. Ad aiutarlo ci sono lo Sceriffo di Nottingham Bracalone e il perfido consigliere Sir Biss, l'amico stretto di [[Harry Potter]] liberato dallo [[zoo]] da quest'ultimo. In realtà il regno è di Re Riccardo, ma questo è tenuto impegnato lontano come controfigura per [[Il Re Leone]]. Impariamo presto a conoscere anche Robin Hood, un briccone, bandito, furfante, malandrino, masnadiero, predone, criminale, fuorilegge, malfattore, malvivente, canaglia, farabutto, mascalzone, ladro di strada, ladrone, masnadiere, lestofante, mariolo, ladro e vincitore per tre volte del Torneo dei Sinonimi. Quest'ultimo si nasconde nella foresta di Sherwood assieme all'amico Little John e non perde occasione di ridicolizzare il Principe Giovanni ([[Aldo, Giovanni & Giacomo|no, non quello del trio comico]]). Un giorno il Principe se ne va in giro con un forziere gigante per pagarci la laurea del figlio, ma Robin e <s>Batman</s> la sua gang derubano il riccone dei suoi averi e distribuiscono una parte ai poveri. Con l'altra, Robin si compra un idromassaggio e Jhon una bambola gonfiabile nuova, che ne ha già rotte tre l'ultimo anno.
 
Infuriato, Giovanni ([[Giovanni Rana|non quello che ti viene a scroccare la cena portando due tortellini]]) decide su consiglio di Sir Biss di organizzare un torneo di tiro con l'arco dove al vincitore spetterà in premio la mano, tette culo e zone erogene della bellissima Lady Marian, innamorata da sempre di Robin e viceversa (e, {{citnec|per puro caso}}, entrambi sono volpi. Robin vi partecipa travestito contro quel panzone dello Sceriffo, ma alla fine viene riconosciuto e riesce a scappare grazie ad un astuto stratagemma: taglia la gola ad una delle guardie. Le altre, scioccante dalla quantità di sangue che spruzza un film [[Disney]], svengono e pemettono agli eroi la fuga.
 
Giovanni ([[Giovanni Keplero]]|no, non lo scenziato pazzo]]) decide più furente di prima di inasprire la tasse e i cittadini si ritrovano quasi tutti in galera. Tra questi vi è Fra Tuck, un frate-talpa che anche se non aveva i soldi non ha mai smesso di pregare il suo [[Dio]], e non l'ha fatto neanche quando è stato sbattuto in galera. Per attirare Robin Hood, il Principe lo condanna al morte e Fra Tuck si converte al [[Budda|buddismo]]. Alla fine, Robin va al castello, frega lo sceriffo, deruba il principe e salva un'intera città dalla galera. Oltre all'ovvio [[culo]] stratosferico, il Re Riccardo ritorna a [[film]] completato, spedendo il Principe e i cattivi a spaccare pietre (con la testa) per l'eternità. Robin sposa Marion e se ne vanno in carrozza, ma ovviamente appena superato il confine dello stato tornerà in galera per brigantaggio.
 
== Personaggi ==
0

contributi