Robin: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
== Essere il Boy Wonder ==
[[File:Dick Grayson versione Robin classico.jpg|right|thumb|250px|''"I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere terrore nei loro cuori. Quello del mio assistente, farli pisciare sotto dalle risate."'']]
Molti potrebbero pensare che il dramma della condizione di Robin sia una vita passata a subire allusioni [[gay|omosessuali]], ma è una deduzione superficiale: la [[Justice League]] è interamente composta da trentenni singlecelibi cheaccompagnati si accompagnano ada efebi nell'indifferenza generale. Se si trattasse solo di una questione d'immagine, Aqualad si sarebbe gettato nella rete di un peschereccio da almeno trent'anni.
 
L'inconveniente di questo ruolo è riassumibile nell'immagine a lato: privo di poteri, Batman combatte i criminali atterrendoli con la sua aria demoniaca e il costume [[nero]] come la [[notte]]. Il suo sidekick, parimenti umano, deve svolgere le stesse identiche mansioni, ma '''in una fottuta calzamaglia rossa'''. A parte agli studenti delle medie inferiori, appare chiaro che il problema principale non sono il corpetto ambiguo o la [[mutande|mutandina]] che espone le [[palle]] alla gelida aria di Gotham: affrontare il crimine con questo costume equivale a disegnarsi un bersaglio sulla schiena. E non è possibile che ''il più grande detective del mondo'' non abbia previsto una cosa tanto banale, tutto ciò deve essere voluto. Il crociato mantellato è un infame che usa i suoi aiutanti come magnete per i proiettili, per poi spararsi le pose alla ''"Io non indosso imbottiture da hockey"''.
Utente anonimo